asiserv Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 Salve a tutti, Vorrei chiarire un dubbio. Io ho una punto 1.2 con Iaw 8 F e vorrei clonare una ecu presa allo sfascio per fare un po de prove... Mettiamo che riesco a fare la scodifica con il file clock e la procedura di scambiare la 27c512 per qualche secondo e la macchina parte:: le domande sono:: 1- riesco poi a caricare una mappa tramite mpps sulla ecu clonata? (oppure anche mappa caricata via bdm) 2 - se dopo ricollego la ecu originale della macchina e la centralina code, la macchina va bene (parte) senza rogne?? ringrazio in anticipo
nikolas Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 con questa centralina non fai niente via seriale ,devi riprogrammare la eprom 27c512
asiserv Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 Cioè, se scodifico la ecu presa allo sfascio, per poter caricarle una mappa si fa solo riprogrammando 27c512? (bdm oppure leggi/scrivi eprom) E dopo quando ricollego la ecu originale la macchina dovrebbe andare bene? non è che si perde il code facendo prima quel lavoro di scodifica col file clock? scusate se sto dicendo cavolate
nikolas Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 con questa ecu ,fai la procedura di scodifica ,mettendo la eprom con il file clock ,accendi il quadro per un tot di secondi e poi rimetti la su eprom se tutto ok la vettura parte seno no,per quanto riguarda la mappa, usi un programmatore e leggi la eprom originale, la modifichi e poi la carichi sulla eprom(la eprom deve essere cancellabile agli uv ,se non a finestrella come quella ori non la cancelli. 1
asiserv Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 Ho capito, mettiamo che faccio questo e provo caricare qualche mappa, insomma, cerco di fare un po di prove ma sempre con la ecu presa allo sfascio.. Se dopo tutte le prove, rimetto la centralina originale della vettura e ricollego la centralina code: la macchina dovrebbe partire senza problemi giusto?? grazie per i consigli! Io faccio il meccanico e sto iniziando a cercare di capire un po
Messaggi raccomandati