Vai al contenuto

Blocco In Scrittura - Ecu G.punto 1.3 Mjet.

Messaggi raccomandati

Ospite gpenzo10
Inviato

buongiorno a tutti,volendo rimappare la mia grande punto 1,3mjet ho fatto un po di prove e mi sono accorto che le prime due scritture avvenute circa una settimana fa sono andate subito a buon fine mentre le ultime 2 una tre giorni fa che mi si e bloccato 3 volte  e una ora che mi si e bloccata 5 volte i ha dato problemi,adesso sono riuscito a scrivere ma domando a piu esperti se continuando a fare prove non danneggi l'ecu oppure e normale essendo un clone e quindi posso andare tranquillo e posso riprovare? 

Ospite gpenzo10
Inviato

Quindi vado tranquillo?potrebbe essere ho estensione file ho il fatto che ho dovuto ripristinare pc con 1 stato precedente?

Ospite gpenzo10
Inviato

Cmq grazie alfaromeo jtd

Inviato

potrebbe essere colpa dell'interfaccia che usi, se hai esperienze in elettronica rivedi le saldature e controlla i cavi, io spesso ho trovato problemi legati a bassa qualità dei materiali utilizzati per l'assemblamento, su un galleto ho cambiato alcuni componenti e sostituito  lo spinotto usb, ora l'interfaccia viaggia che è un amore. Ciao a presto.

Ospite gpenzo10
Inviato

Si non blocca ecu va solo io recovery poi dopo un po di tentativi mi fa scrivere

Ospite gpenzo10
Inviato

non si blocca all'inizio ma verso il 30%  avvolte al 50% avvolte all 80% e il messaggio se nn sbaglio e ecu non risponde sulla percentuale e la finestra  dice l'mpps a riscontrato un problema conttattare via em@il appena insisto un po mi fa scrivere  tranquillamente circa 2 minuti come mai non capisco perche le prime 2 volte non l'ha fatto

Ospite gpenzo10
Inviato

Come posso risolvere questi problemi

Ospite gpenzo10
Inviato

Non è mio,cosa potrei comprare di più serio

Inviato

Non è mio,cosa potrei comprare di più serio

Ciao anche il mio amico ha avuto diversi problemi con il v12 sulle marelli specialmente fa un sacco di guai, addirittura a corrotto la 2ep e con bdm facendo un lettura

con l' aiuto di un utente del forum che ha ricostruito la 2ep è ripartita, per qualcosa di funzionante dai uno sguardo al negozio del Forum

Ospite gpenzo10
Inviato

Capito ma a livello di hobby conviene un clone

Ospite gpenzo10
Inviato

Pensandoci bene non potrebbe essere che ho selezionato direttamente l'auto e ho scritto senza fare ecu id?

Inviato (modificato)

Pensandoci bene non potrebbe essere che ho selezionato direttamente l'auto e ho scritto senza fare ecu id?

è l' Mpps il problema, se vuoi risolvere trovati uno vicino a te che ti carica un backup completo con scodifica parziale 2ep e dopo riscrivi i codici IMA

Modificato da PASSIONE MOTORI
Ospite gpenzo10
Inviato

Ma alla fine sono riuscito a scriverla forse non l'avevi capito, quello che dici tu e se non riuscivo a scrivela giusto?

Inviato

Ma alla fine sono riuscito a scriverla forse non l'avevi capito, quello che dici tu e se non riuscivo a scrivela giusto?

hai ragione, dopo quello che hai passato e la macchina è ripartita sei stato miracolato

Ospite gpenzo10
Inviato

Al più presto compro qualcosa di serio perché adesso sono rimasto con mappa ori