Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vorrei avere un'informazione e se possibile risolvere il mio problema.

Un amico mi ha scodificato la suscritta centralina totalmente però sono andato a montarla sulla macchina e senza colegare il quadro il motore è partito e restava in moto però appena ho collegato il quadro strumenti si è spenta la macchina e si è messo a suonare il bip del quadro strumenti con la scritta SAFE.

Forse si sarà risucchiato il codice giusto?

Ho provato a chiamare questo mio amico e mi ha detto che bisogna tagliare alcuni fili che vanno dietro al quadro strumenti però non sa bene quali bisogna tagliare qualcuno di voi può aiutarmi?

Via allego una foto dei piedini del quadro strumenti e dei cavi che vanno collegati magari se lo sapete potete indicarmi il colore da tagliare? oppure c'è qualche altra procedura da seguire?

Il quadro strumenti è di un'audi a3 2.0 tdi 170 cv

post-18955-0-24696100-1368356885_thumb.j

post-18955-0-20148900-1368356911_thumb.j

post-18955-0-96085400-1368356918_thumb.j

post-18955-0-51696300-1368356925_thumb.j

post-18955-0-81291800-1368356928_thumb.j

Inviato

ciao , qualcuno del settore ti aiutera sicuramente..ma ti consiglio prima di presentarti a tutti nella sezione dedicata " presentazioni"  e di leggere bene il regolamento...

Inviato

si è stata scodificata totalmente però mi dice che comunque bisogna tagliare alcuni fili della linea can che vanno a finire nel quadro strumenti non vi risulta?

forse perchè è codificato anche il quadro strumenti e non appena si va a collegarlo alla centralina si prende di nuovo la codifica...  può essere?

Inviato

Ho pensato una cosa questa centralina si fa in vergine e quindi non è possibile la scodifica totale.

Una volta che ho messo la centralina la macchina parte si attiva la pompa del gasolio etc etc ma appena ci vado a mettere il quadro strumenti si succhia il codice da dentro al quadro strumenti.

Ma secondo voi se facessi un allineamento tra quadro strumenti ed ecu motore potrei risolvere il problema?