Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite P T motorsport
Inviato

gia' fatte a decine da sw,gia' da anni ,anche spine staccate.

 

no file su forum e mail

 

solo invio ecu ,dopo sara' bloccata sia la lettura da obd che da bdm

Inviato

gia' fatte a decine da sw,gia' da anni ,anche spine staccate.

 

no file su forum e mail

 

solo invio ecu ,dopo sara' bloccata sia la lettura da obd che da bdm

  che senso a   dare questa risposta  ??

  • Like 1
Inviato

Se si vuole guadagnare dei soldi(ognuno e libero di fare come crede), mandi direttamente un pm alla persona interessata senza farsi bello dicendo di farle da anni ,niente spie accese ecc...... Altrimenti soughi come si fa in modo che tutti possano capire, altrimenti stia fermo con le ditina sui tasti della tastiera!!!!!!!

spieghi scusate.

  • Like 1
Inviato

io non ho mai eliminato i  controlli swirl su questa ecu  e non posso aiutarti .

 ma mi riferisco a chi lo sa fare e vuole dare un contributo a farlo è  benvenuto  e sara apprezzato da tutti..

 p.s..pensiero personale se si sa qualcosa e si vuol far presente  si posta l'aiuto ,se non si vuol aiutare liberamente  si fa piu bella figura starsene solo a leggere e non partecipare alla discussione...

Inviato

Che io sappia dovrebbe essere come escludere l'egr il problema e che mi serve una car x fare svariate prove...pur troppo non ho tempo devo farlo in tempo reale deve venire il cliente con la modifica gia fatta hai collettori e deve andare via...nessuno mi puo dare una una dritta??

Inviato

Altrimenti postiamo un file di un audi a6 3.0 e studiamolo cosa ne dite??

 

non ho capito il lavoro che devi fare ma posta pure in modo che qualche utente ti dia qualche info a riguardo

Inviato

Io personalmente ho eliminato le palette dei collettori su un BMW 320 lasciando l' attuatore e la connessione al loro posto e tutto funziona. Da mappa non saprei dove agire, e non mi vergogno certo ad ammetterlo.

Inviato

Se ho capito bene si parla delle famose palette sul collettore di aspirazione bmw che in decellerazione si chiudono aumentando la compressione, che però danno problemi dopo i 100.000 km che si possono spezzare e fare danni e per questo si eliminano.

Pensavo che bastasse solo romperle e rimontare tutto collegando le spinette.

Mi sbaglio?

Se si perdonatemi non sono esperto del settore...

Esatto, come dice enzo...

Inviato

Al BMW x3 di mio zio le anno bloccate aperte io non ho visto come e stato fatto il lavoro ma niente sull'ecu tutto su meccanica senza nessun problema. Da come mi ha spiegato mio zio dal poco che ha visto gli anno messo una piccola sfera di metallo che blocca l'attuatore delle palette di più non so dirvi però di sicuro so che la CAR va bene e senza toccare elettronica .

Inviato

Le bmw sono capitate anche a me e gli ho solo modificati meccanicamente togliendo le palette e aprendo l'attuatore e bloccandolo in apertura ed è andata sempre bene peró in audi mi hanno detto che non si può bisogna escluderli elettronicamente...mi Date conferma??

Inviato

Le bmw sono capitate anche a me e gli ho solo modificati meccanicamente togliendo le palette e aprendo l'attuatore e bloccandolo in apertura ed è andata sempre bene peró in audi mi hanno detto che non si può bisogna escluderli elettronicamente...mi Date conferma??

non ne ho mai fatte, non saprei come aiutarti mi dispiace. Ciao
Inviato

Il file si può anche postare, ma i controlli o sai dove sono, o hai bisogno del damos per trovarli.
Se nessuno mette niente è perchè non lo sa fare, o ci ha studiato su e non vuole condividere.
Se ti serve per lavoro, e pure in fretta, leggi il file e ti accordi con qualche preparatore che lo sa fare.
Poi, se vuoi, lo condividi.

Ospite P T motorsport
Inviato

io cazzate non ne scrivo ,ho detto che lo faccio solo per invio ecu o se ho qui la car.

ormai in un mondo dove tutti copiano e sputtanano il lavoro altrui , di mesi e di investimenti su  damos e tempo ,bisogna pararsi il posteriore .

 

anche perché  su queste chicche oggi,si fa la differenza dalla massa.

Inviato

noto che sei molto educato nei confronti dei membri del forum definendoci come MASSA. da parte mi posso solo dirti che sono un tuo collega con 30 anni di esperienza e ho cominciato a sporcarmi le mani alla tenera età di 14 anni ed oggi ne ho quasi 43, quindi vola piuttosto basso, e se sei sicuro di quello che dici penso che sicuramente non avresti scritto cazzate............. sarebbe solo potuto essere stato utile per apprendere una cosa nuova per chi ne sà meno di te.



chiedo scusa per lo sfogo, ma la presunzione  ed il so tutto io non lo sopporto.

  • Like 1
Ospite P T motorsport
Inviato

 

 

io ho la tua stessa eta' me le sporco forse da prima dei 14 anni e,il mio primo multimetro analogico me lo hanno regalato a 6 anni,ho iniziato a giocare con programmatori di eprom e mappature dal1988 ,non e' che sia proprio un novellino,io, non ho detto so tutto ,ma le cose cerco di farlae meglio degli altri e,di fare cose che gli altri non fanno.

poi, "massa" era riferito a tutta quella gente che c'e' in giro(non era riferito al forum),che fino a ieri non sapeva fare neanche la "o" con un bicchiere,adesso ,con un clone e ,un programma craccato si spacciano,o,pensano di essere  mappatori .forse tu hai la coda di paglia?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ibiza08 posta tu un file di studio ,visto che a te serve....

non sperare che qualcuno ti faccia la pappa pronta ,non sarebbe giusto.... 

pero fate dei test per arrivare alla soluzione.

su alfaromeo la mappa swirl è alla fine delle mappe se questo puo essere un buon inizio

no comment per gli altri....presto saranno sbattuti fuori visto che la loro presenza è inutile,se necessario...

pero su alcuni punti di vista do anche ragione a pt perchè si sta distruggendo la professionalità per i ragazzetti che fanno mappe a 50€ visto che la regalano gratis sul forum...(questa è la pappa pronta)

le cose bisogna anche guadagnarsele e studiarle insieme

 

chiudo off-topic e ritorniamo alla discussione

Inviato

Ciao Fabio grazie x il tuo interesse x questo argomento cmq io non voglio proprio nessuna pappa pronta non ho postato ancora il file xké non ho un file .ori della car in questione infatti se qualcuno posta un file ori io saro il primo a cercare di individuare la mappa swirl...aspetto che qualcuno che lo possiede lo posti...grazie

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ibiza08 visto che è una cosa che serve a te ,procurati il file dall'auto e si inizia a fare delle prove....

non possiamo prendere un file a caso ,impegnati  e vedi che in molti saranno presi dall'argomento.

quindi se vuoi risolvere ci vuole la tua auto e possibilità di fare prove su questa...

Inviato

Fabio se avessi l'auto a disposizione avrei già postato il file e già stavo facendo delle prove...Se almeno abbiamo un file per trovare la mappa swirl acceleriamo i tempi appena mi lasciano l'auto facciamo le prove direttamente su di essa...tu cosa ne pensi??

Inviato

Buonasera come ho anticipato prima e dato che nessuno ha postato un file ori di un audi A6 3.0 TDI,

ora posto io un file ori e mod con la prova dell'eliminazione dello swirl però e di un audi Q7 3.0 TDI ma hanno lo stesso problema e quindi penso che se troviamo la soluzione su questa car sarà molto simile sull'audi A6 3.0 TDI...

Chiedo cortesemente ha chi vuole dare una mano se x quanto riguarda la mod siamo sulla buona strada...

Grazie in anticipo a chi risponderà...

Audi Q7 3.0 TDI (prova swirl) .rar

  • 1 anno dopo...
Inviato

gia' fatte a decine da sw,gia' da anni ,anche spine staccate.

 

no file su forum e mail

 

solo invio ecu ,dopo sara' bloccata sia la lettura da obd che da bdm

ciao ho una mercedes c200 devo bloccare le farfalle collettore aspirazione 

Inviato

ciao ho una mercedes c200 devo bloccare le farfalle collettore aspirazione 

 

Si può fare tranquillamente 

seguo con interesse poiché ho un classe e 280 con lo stesso problema.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...