Infinity Performance Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Buongiorno a tutti... Non so se ho aperto la discussione nel giusto posto cmq chiedo se a qualcuno di voi e capitato escludere dall'ECU i 2 collettori dopo ever smontato le palette al loro interno...grazie in anticipo a tutti. 1
Ospite P T motorsport Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 gia' fatte a decine da sw,gia' da anni ,anche spine staccate. no file su forum e mail solo invio ecu ,dopo sara' bloccata sia la lettura da obd che da bdm
ALFONSO-76 Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 gia' fatte a decine da sw,gia' da anni ,anche spine staccate. no file su forum e mail solo invio ecu ,dopo sara' bloccata sia la lettura da obd che da bdm che senso a dare questa risposta ?? 1
Infinity Performance Inviato 12 Maggio 2013 Autore Inviato 12 Maggio 2013 Alfonso 76 grazie x l'intervento volevo solo una dritta se mi puoi dare tu delle indicazioni ti ringrazio...
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Se si vuole guadagnare dei soldi(ognuno e libero di fare come crede), mandi direttamente un pm alla persona interessata senza farsi bello dicendo di farle da anni ,niente spie accese ecc...... Altrimenti soughi come si fa in modo che tutti possano capire, altrimenti stia fermo con le ditina sui tasti della tastiera!!!!!!!spieghi scusate. 1
ALFONSO-76 Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 io non ho mai eliminato i controlli swirl su questa ecu e non posso aiutarti . ma mi riferisco a chi lo sa fare e vuole dare un contributo a farlo è benvenuto e sara apprezzato da tutti.. p.s..pensiero personale se si sa qualcosa e si vuol far presente si posta l'aiuto ,se non si vuol aiutare liberamente si fa piu bella figura starsene solo a leggere e non partecipare alla discussione...
Infinity Performance Inviato 12 Maggio 2013 Autore Inviato 12 Maggio 2013 Che io sappia dovrebbe essere come escludere l'egr il problema e che mi serve una car x fare svariate prove...pur troppo non ho tempo devo farlo in tempo reale deve venire il cliente con la modifica gia fatta hai collettori e deve andare via...nessuno mi puo dare una una dritta??
Infinity Performance Inviato 12 Maggio 2013 Autore Inviato 12 Maggio 2013 Altrimenti postiamo un file di un audi a6 3.0 e studiamolo cosa ne dite??
EcuTek92 Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Altrimenti postiamo un file di un audi a6 3.0 e studiamolo cosa ne dite?? non ho capito il lavoro che devi fare ma posta pure in modo che qualche utente ti dia qualche info a riguardo
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Io personalmente ho eliminato le palette dei collettori su un BMW 320 lasciando l' attuatore e la connessione al loro posto e tutto funziona. Da mappa non saprei dove agire, e non mi vergogno certo ad ammetterlo.
lucauca Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Se ho capito bene si parla delle famose palette sul collettore di aspirazione bmw che in decellerazione si chiudono aumentando la compressione, che però danno problemi dopo i 100.000 km che si possono spezzare e fare danni e per questo si eliminano.Pensavo che bastasse solo romperle e rimontare tutto collegando le spinette.Mi sbaglio?Se si perdonatemi non sono esperto del settore...Esatto, come dice enzo...
pierluigi Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Al BMW x3 di mio zio le anno bloccate aperte io non ho visto come e stato fatto il lavoro ma niente sull'ecu tutto su meccanica senza nessun problema. Da come mi ha spiegato mio zio dal poco che ha visto gli anno messo una piccola sfera di metallo che blocca l'attuatore delle palette di più non so dirvi però di sicuro so che la CAR va bene e senza toccare elettronica .
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Solo lavoro meccanico, via palette e astina di collegamento, l' attuatore elettrico rimane al su posto ma non movimenta niulla.
Infinity Performance Inviato 12 Maggio 2013 Autore Inviato 12 Maggio 2013 Le bmw sono capitate anche a me e gli ho solo modificati meccanicamente togliendo le palette e aprendo l'attuatore e bloccandolo in apertura ed è andata sempre bene peró in audi mi hanno detto che non si può bisogna escluderli elettronicamente...mi Date conferma??
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Le bmw sono capitate anche a me e gli ho solo modificati meccanicamente togliendo le palette e aprendo l'attuatore e bloccandolo in apertura ed è andata sempre bene peró in audi mi hanno detto che non si può bisogna escluderli elettronicamente...mi Date conferma??non ne ho mai fatte, non saprei come aiutarti mi dispiace. Ciao
Infinity Performance Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 Allora niente...a nessuno va di postare un file di un Audi A6 3.0 e di studiare come eliminare i controlli su i 2 colettori...
alfa159 Q4 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Il file si può anche postare, ma i controlli o sai dove sono, o hai bisogno del damos per trovarli. Se nessuno mette niente è perchè non lo sa fare, o ci ha studiato su e non vuole condividere. Se ti serve per lavoro, e pure in fretta, leggi il file e ti accordi con qualche preparatore che lo sa fare. Poi, se vuoi, lo condividi.
Ospite P T motorsport Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 io cazzate non ne scrivo ,ho detto che lo faccio solo per invio ecu o se ho qui la car. ormai in un mondo dove tutti copiano e sputtanano il lavoro altrui , di mesi e di investimenti su damos e tempo ,bisogna pararsi il posteriore . anche perché su queste chicche oggi,si fa la differenza dalla massa.
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 noto che sei molto educato nei confronti dei membri del forum definendoci come MASSA. da parte mi posso solo dirti che sono un tuo collega con 30 anni di esperienza e ho cominciato a sporcarmi le mani alla tenera età di 14 anni ed oggi ne ho quasi 43, quindi vola piuttosto basso, e se sei sicuro di quello che dici penso che sicuramente non avresti scritto cazzate............. sarebbe solo potuto essere stato utile per apprendere una cosa nuova per chi ne sà meno di te. chiedo scusa per lo sfogo, ma la presunzione ed il so tutto io non lo sopporto. 1
Ospite P T motorsport Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 io ho la tua stessa eta' me le sporco forse da prima dei 14 anni e,il mio primo multimetro analogico me lo hanno regalato a 6 anni,ho iniziato a giocare con programmatori di eprom e mappature dal1988 ,non e' che sia proprio un novellino,io, non ho detto so tutto ,ma le cose cerco di farlae meglio degli altri e,di fare cose che gli altri non fanno. poi, "massa" era riferito a tutta quella gente che c'e' in giro(non era riferito al forum),che fino a ieri non sapeva fare neanche la "o" con un bicchiere,adesso ,con un clone e ,un programma craccato si spacciano,o,pensano di essere mappatori .forse tu hai la coda di paglia?
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 ibiza08 posta tu un file di studio ,visto che a te serve.... non sperare che qualcuno ti faccia la pappa pronta ,non sarebbe giusto.... pero fate dei test per arrivare alla soluzione. su alfaromeo la mappa swirl è alla fine delle mappe se questo puo essere un buon inizio no comment per gli altri....presto saranno sbattuti fuori visto che la loro presenza è inutile,se necessario... pero su alcuni punti di vista do anche ragione a pt perchè si sta distruggendo la professionalità per i ragazzetti che fanno mappe a 50€ visto che la regalano gratis sul forum...(questa è la pappa pronta) le cose bisogna anche guadagnarsele e studiarle insieme chiudo off-topic e ritorniamo alla discussione
Infinity Performance Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 Ciao Fabio grazie x il tuo interesse x questo argomento cmq io non voglio proprio nessuna pappa pronta non ho postato ancora il file xké non ho un file .ori della car in questione infatti se qualcuno posta un file ori io saro il primo a cercare di individuare la mappa swirl...aspetto che qualcuno che lo possiede lo posti...grazie
Infinity Performance Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 nessuno possiede un file ori di questa car?? o nessuno vuole postarlo??
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 15 Maggio 2013 Inviato 15 Maggio 2013 ibiza08 visto che è una cosa che serve a te ,procurati il file dall'auto e si inizia a fare delle prove.... non possiamo prendere un file a caso ,impegnati e vedi che in molti saranno presi dall'argomento. quindi se vuoi risolvere ci vuole la tua auto e possibilità di fare prove su questa...
Infinity Performance Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 Fabio se avessi l'auto a disposizione avrei già postato il file e già stavo facendo delle prove...Se almeno abbiamo un file per trovare la mappa swirl acceleriamo i tempi appena mi lasciano l'auto facciamo le prove direttamente su di essa...tu cosa ne pensi??
Infinity Performance Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 Buonasera Fabio nel forum ho travato un file ori di un audi Q7 le due car hanno lo stesso problema...secondo te possiamo usare quel file per trovare la mappa swirl?? Attendo al piu presto una risp....grazie
Infinity Performance Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 Buonasera come ho anticipato prima e dato che nessuno ha postato un file ori di un audi A6 3.0 TDI, ora posto io un file ori e mod con la prova dell'eliminazione dello swirl però e di un audi Q7 3.0 TDI ma hanno lo stesso problema e quindi penso che se troviamo la soluzione su questa car sarà molto simile sull'audi A6 3.0 TDI... Chiedo cortesemente ha chi vuole dare una mano se x quanto riguarda la mod siamo sulla buona strada... Grazie in anticipo a chi risponderà... Audi Q7 3.0 TDI (prova swirl) .rar
Infinity Performance Inviato 18 Maggio 2013 Autore Inviato 18 Maggio 2013 Ho capito nessuno vuole trovare la soluzione va be!!! 1
demondue Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 gia' fatte a decine da sw,gia' da anni ,anche spine staccate. no file su forum e mail solo invio ecu ,dopo sara' bloccata sia la lettura da obd che da bdm ciao ho una mercedes c200 devo bloccare le farfalle collettore aspirazione
Infinity Performance Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 Si può fare tranquillamente
alien2011 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 ciao ho una mercedes c200 devo bloccare le farfalle collettore aspirazione Si può fare tranquillamente seguo con interesse poiché ho un classe e 280 con lo stesso problema.......
alien2011 Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 posto anche il mio..... mercedes cx010ws sw1037375639.zip
beppec Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 non so' se serve ancora ma posto il file che stavate cercando a 6 3.rar
Messaggi raccomandati