fedi Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Ciao a tutti,é un po' che seguo varie discussioni del forum e vorrei chiedere il classico consiglio su come iniziare a fare qualcosina sulla mia car. Vorrei iniziare a livello hobbistico con l'intenzione peró di imparare il più possibile per inserire nel mio lavoro(autoriparatore) tale attivitá. Ho una volvo c30 2.0 D del 2007 mi piacerebbe leggere,modificare e riscrivere la mappatura . Sono quasi totalmente ignorante in materia, quidi perdonatemi se ho scritto o scriveró qualcosa di assurdo. Vorrei capire bene le varie terminologie,quanti programmi ci sono quali servono e a cosa servono. Grazie a tutti.
ALFONSO-76 Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 bene bene , prepararsi prima e poi icominciare a fare il lavoro , e la cosa piu giusta da fare ........ la tua car dovrebbe montare o una ecu simens sid 803 oppure sid 206.. su questa car ti dobresti munire di bdm per leggere e scrivere la ecu a banco e di un sw come ecm titanium per fare la mod. pero se sei alle prime armi devi fare attenzione .
fedi Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 Intanto grazie della risp così celere, dici attenzione per la dissaldatura giusto ?oltre che per il resto immagino. mi occorre un programmatore x bdm quindi, giusto? cosa mi consgli ? Intanto grazie della risp così celere, dici attenzione per la dissaldatura giusto ?oltre che per il resto immagino. mi occorre un programmatore x bdm quindi, giusto? cosa mi consgli ?
Ospite turbobit Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Potresti munirti anche di dima visto che sei autoriparatore cose eviti di saldare, ormai si trovano a poco prezzo e con un paio di lavori ti ripaghi tutto
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Intanto grazie della risp così celere, dici attenzione per la dissaldatura giusto ?oltre che per il resto immagino. mi occorre un programmatore x bdm quindi, giusto? cosa mi consgli ? Intanto grazie della risp così celere, dici attenzione per la dissaldatura giusto ?oltre che per il resto immagino. mi occorre un programmatore x bdm quindi, giusto? cosa mi consgli ? galletto v2, puoi leggere e scrivere sia da eobd, bdm....... costa un po' caruccio ma è molto completo e affidabile. dai uno sguardo al negozio on-line del forum, troverai quello che ti occorre.
Messaggi raccomandati