FTDI Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Ciao ragazzi ho un problema su questa ecu... Ho letto questa ecu in seriale e mi esce un file di 896kb... con ecm non me lo legge... devo per forza leggerla in boot mode? Letta con gallo v2
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 che io sappia in seriale si leggono solo le turbo. la tua com'è?
FidodidoTuning Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Il gallo legge 896 Lo stesso vale per la lettura in boot I driver non vanno bene per quella dimensione Serve il file da 832 ma non la puoi poi scrivere Ti serve un mpps o kessIl gallo fa xomunque una lettura virtuale
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Il gallo legge 896 Lo stesso vale per la lettura in boot I driver non vanno bene per quella dimensione Serve il file da 832 ma non la puoi poi scrivere Ti serve un mpps o kess Il gallo fa xomunque una lettura virtuale grazie fidodido.
FTDI Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 la mia è turbo allora devo leggerla con l'mpps? io ho la versione v12 va bene? la leggo e la scrivo sicuro? comunque grazie a tutti! Il gallo legge 896 Lo stesso vale per la lettura in boot I driver non vanno bene per quella dimensione Serve il file da 832 ma non la puoi poi scrivere Ti serve un mpps o kess Il gallo fa xomunque una lettura virtuale cosa vuol dire lettura virtuale?
Ospite turbobit Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 la lettura virtuale del galletto è diciamo una banca dati che ha il galletto stesso, e rilevando hw e sw di una auto se lui li ha in memoria ti ricava un file ori, esempio multijet 75 e 90cv, attento se fai la lettura virtuale in una macchina mappata il galletto ti ricava sempre il file ori!
FTDI Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 ecco appunto! questa macchina è mappata e io voglio leggera come posso fare? ho un gallo v2 e un mpps v12
FidodidoTuning Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 con il gallo ce la procedura per il bootmode la devi aprire
FTDI Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 Quali dei due schemi devo seguire? e poi il file letto lo devo tagliare?
EcuTek92 Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 no non va tagliato il file che leggi col galletto 2.. solo alcuni file letti con mpps vanno tagliati
FTDI Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 ah ok ma quali dei due schemi devo seguire? per il gallo?
Lucido VTS Inviato 15 Maggio 2013 Inviato 15 Maggio 2013 ah ok ma quali dei due schemi devo seguire? per il gallo? a me nel manuale operativo del gallo mi porta la figura che hai messo in basso... l'altra immagine l'hai trovata sempre nel manuale operativo del gallo?
mikigor Inviato 15 Maggio 2013 Inviato 15 Maggio 2013 occhi quando la apri scaldala bene. inizialmente ne ho buttate 2 nel secchio
Blackdragon Inviato 15 Maggio 2013 Inviato 15 Maggio 2013 Quoto lucido VTS, anch'io ho quella foto sul mio gallo!!
FTDI Inviato 16 Maggio 2013 Autore Inviato 16 Maggio 2013 quindi se la leggo con questo schema e la scrivo non ci sono problemi?
FTDI Inviato 2 Luglio 2013 Autore Inviato 2 Luglio 2013 ragazzi ho provato a leggerla in boot mode con il gallo e ho seguito lo schema... però mi legge un file da 896kb! ecm non lo riconosce! perciò una volta tagliato posso scriverlo su così oppure c'è il rischio di non far andare l'ecu??? Grazie mille per le risposte!!!
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Il gallo ti riscrive solo il file da 896Kb
FTDI Inviato 2 Luglio 2013 Autore Inviato 2 Luglio 2013 Comunque lo letto in boot però non capisco ma sta ecù è rimappata???
FTDI Inviato 2 Luglio 2013 Autore Inviato 2 Luglio 2013 l'ecu l'ho recuperata allo sfascio ma non so di che macchina sia!!! i numeri riportati sulla ecu sono questi ME 7.9.10 0 261 B06 825 517943740
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 per avere un file buono devi leggerla in boot o con piasini o con ktag, il gallo da sempre quella dimensione.
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 FIAT BRAVO 1,4-2010- BENZINA-517943740-0261B06825
FTDI Inviato 2 Luglio 2013 Autore Inviato 2 Luglio 2013 ok grazie per le risposte! però come faccio a sapere se è mod? qualcuno ha l'ori?
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 (modificato) Cioè, non ho capito se non leggi tutte le risposte o non capisci. Con il gallo sei limitato su questa ecu è chiaro la dimensione che ottieni ecm non la riconosce. Fabio cosa ti ha indicato con la sua risposta? Modificato 2 Luglio 2013 da PASSIONE MOTORI
explode82 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 se vuoi sapere se è mod,leggila in boot e salvati il file,montala in auto,fai ecu id,ti fa il virtual read,che ti da come file il file ori che ti serve,te li confronti e hai risolto,se poi è mod e la vuoi riportare originale srivi il file letto in virtuale e stai a posto.............più facile di cosi si muore 1
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Scusami posta un ecu id e vediamo che file ti serve
explode82 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 se segue il mio consiglio non ha bisogno di nulla avra tutto ed in modo semplice e veloce
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 da quello che ho potuto capire, ha 2 ecu una della vettura e una del rottamatore ma di preciso ancora non ho capito cosa vuole fare
FTDI Inviato 3 Luglio 2013 Autore Inviato 3 Luglio 2013 no no ragazzi ho solo una ecu! quella da demolizione ! volevo sapere se posso riverginarla tutto qui... e poi sapere se è mod!
FTDI Inviato 19 Luglio 2013 Autore Inviato 19 Luglio 2013 quindi ricapitolando se io leggo in virtuale con il gallo mi da un file di 896kb.... se lo carico su ecm non me lo riconosce... se lo taglio e poi lo modifico e la scrivo su tagliata la ecu funziona???
badtime Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 In linea di massima, per far riconoscere tutto ad ecm, si dovrebbero tagliare i primi 64K, vale a dire i primo 10000 in HEX, basta usare l'utility di ecm. Puoi modificarla e riscriverla con uno strumento che scrive file da 832K come l'mpps il magpro ecc., non so se reincollandolo e scrivendolo con il GALLO 2 a 896K hai poi problemi di checksum, dato che non ricordo se il gallo2 lo calcola in scrittura....in ogni caso, io lo scriverei con un mpps o con un mag2/kess1, e ti levi il pensiero.
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 il gallo 2 (anche versione eu) non calcola il cks in scrittura ,quindi non vi azzardate a fare test su queste ecu che si bloccano facilmente anche con cks errato... e molto difficili da riprendere... cmq si puo riverginare tranquillamente oppure prendi la e2p di una e la passi sull'altra...
pierluigi Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Scusa io sulla mia clio tre 1,5 dci ho scritto più di una volta senza correggere il cks perché l'ho modificato in 2 d perche il file da 128 ecm non lo riconosce e non ho avuto problemi per il cks perché me lo dava correzione in scrittura! Fatta già 4/5 volte
alfa159 Q4 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 non credo che la tua clio monti bosch me 7.9
pierluigi Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 No mi riferivo al MEx di fabio che dice che il gallo v2 non corregge il cks i. Scrittura ! Però non ha specificato se solo su quelle ecu o in tutte ! Allora si riferiva solo a quel tipo?
alfa159 Q4 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Direi di si, basta che leggi il titolo della discussione 1
FTDI Inviato 20 Luglio 2013 Autore Inviato 20 Luglio 2013 ok ragazzi allora su ecm come lo devo tagliare il file? qualcuno me lo spiega per favore?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora