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Inviato

salve a tutti come da titolo ho un problema con una giulietta 2.0mjtd 170 cv, dopo la rimozione del fap ed egr con il programma Volta l'auto mi accende la spia motore con errore "filtro particolato rotto" dopo aver percorso circa 1000km dal momento della scrittura con kess v2 qualcuno mi sa aiutare? allego i file ori e mod. grazie mille!!!

 

Elvis ti consiglio come da regolamento di presentarti nella apposita sezione "presentazioni" 

Inviato

certo dopo va corretto a mano 

 

Prima dici che swiftec la fa, e poi che va corretto a mano. Non sei molto coerente.

Se un sw funziona bene, non c'è bisogno di apportare modifiche

Inviato

ho dato un occhio alla mappa, su queste si fa lo switch off manuale, ma potrebbe funzionare anche toccando il bit di switch cambio allestimento.. dovrebbe essere quello all'indirizzo 1DF78A con valore di 256 (allestimento dpf). portalo a 512 (allestimento senza dpf, con sonda lambda), azzera gli errori e verifica nei parametri se è tutto ok e se non ti compaiono piu errori..

Inviato

infatti non mi sembra di aver detto che si fa con un solo bit, ho detto che puo provare su quel file gia processato a modificare il bit del cambio allestimento ed ho ipotizzato sia quello. Comunque oltre quello devono essere azzerati i dtc ed il sensore prex differenziale. 

 

ma visto che io ho sbagliato, perchè non glielo riveli tu il bit? non che mi interessi, glielo puoi dire anche in privato. questo per dire che certi commenti per me sono inutili e contano solo come numero messaggi, se non accompagnati da un aiuto costruttivo. 

Ospite turbobit
Inviato

Swiftec funziona, avendo l'assistenza visto il costo del programma non ci sta nulla da modificare

Inviato

infatti non mi sembra di aver detto che si fa con un solo bit, ho detto che puo provare su quel file gia processato a modificare il bit del cambio allestimento ed ho ipotizzato sia quello. Comunque oltre quello devono essere azzerati i dtc ed il sensore prex differenziale. 

 

ma visto che io ho sbagliato, perchè non glielo riveli tu il bit? non che mi interessi, glielo puoi dire anche in privato. questo per dire che certi commenti per me sono inutili e contano solo come numero messaggi, se non accompagnati da un aiuto costruttivo. 

il mio messaggio è utile ha non fargli fare prove inutili

stai calmino,non partire sempre in quinta...

Inviato

Prima dici che swiftec la fa, e poi che va corretto a mano. Non sei molto coerente.

Se un sw funziona bene, non c'è bisogno di apportare modifiche

appunto su qualche auto va corretto a mano 

Inviato

il mio messaggio è utile ha non fargli fare prove inutili

stai calmino,non partire sempre in quinta...

fido non mi sembra di averti risposto con rabbia e/o maleducazione come più volte hai fatto tu nei miei confronti. ed è gia la seconda volta che giudichi il mio operato o le mie idee non degne di considerazione. Visto che la pensi così, ti ho invitato a dare una mano all'utente, dato che pensi che io non ne sia in grado. Oppure devo pensare che dicevi seriamente, quando in un altro topic hai risposto ad un utente che nella 147 esiste una mappa sterzo?

 

Fine Off topic.

Inviato

ho dato un occhio alla mappa, su queste si fa lo switch off manuale, ma potrebbe funzionare anche toccando il bit di switch cambio allestimento.. dovrebbe essere quello all'indirizzo 1DF78A con valore di 256 (allestimento dpf). portalo a 512 (allestimento senza dpf, con sonda lambda), azzera gli errori e verifica nei parametri se è tutto ok e se non ti compaiono piu errori..

Ok grazie ci provo al Max perdo un po'' di tempo ma visto che l'auto e' mia ne vale la pena

Inviato

ricapitolando, devi cercare un bit da 256 che va portato a 512.. ne ho trovato anche un altro all'indirizzo 1EB73C, vicino a quello che toccano i software.. poi elimini i dtc e il sensore pressione differenziale.. basta solo trovare il bit esatto..

Inviato

ok sta sera dopo lavoro ci provo ma per farti sapere se funziona dovrai aspettare almeno 20 gg visto che il problema si verifica dopo circa 1000km dalla scrittura grazie mille!!!

Inviato

Mi si è' accesa già 2 volte e sempre circa 1000km dalla scrittura appena ho un po' di tempo provo con la mod che mi hai suggerito tu.

  • 3 settimane dopo...
Ospite turbobit
Inviato

Sicuro che hai tutti i sensori funzionanti?

Inviato

Sicuro che hai tutti i sensori funzionanti?

Controllando con diagnosi i sensori sono tutti ok intasamento particolato 0% ma mi esce errore filtro particolato rotto lo stesso

Ciao Elvis, anche il sw Swif...... non fa questa euro 5.

Va fatta a mano.......

Ok grazie lo stesso
Ospite turbobit
Inviato

elimina il dct e vedi che succede

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Salve anchio stesso problema come avete risolto

 

per le euro5 volta non funziona quindi se ti metti con pazienza a cercare troverai un file di qualche euro 5

mod fatta bene e vedi le modifiche per poi riportarle sul tuo file con dtc attivi

Inviato

Sapreste indicarmi voi o passarmelo faccio una Ricarica post pay

non ho mai percepito un centesimo sul forum ti ringrazio ma rifiuto l'offerta e vado avanti :laugh:

se vuoi una mappa puoi usufruire del servizio preparatori online che è sul forum

  • Like 1
Inviato

certo che ho un file no dpf!

ma dammi una buona ragione per postartelo.e lo farò.

ho detto che sul forum ci sono file buoni e info a volontà per le euro5 un po di pazienza se non ne hai 

elaboratori online.fa anche rima 

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