elvis.c Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 salve a tutti come da titolo ho un problema con una giulietta 2.0mjtd 170 cv, dopo la rimozione del fap ed egr con il programma Volta l'auto mi accende la spia motore con errore "filtro particolato rotto" dopo aver percorso circa 1000km dal momento della scrittura con kess v2 qualcuno mi sa aiutare? allego i file ori e mod. grazie mille!!! A784-041 ELVIS NO FAP EGR mod 1.zipA784-041 elvis.zip
Michael Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 queste non le fai ne con volta, ne con ecusafe ne con swiftec.
elvis.c Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 Con cosa le fate voi? Con programma o avete trovato come risolvere il problema modificando delle mappe?
alfa159 Q4 Inviato 15 Maggio 2013 Inviato 15 Maggio 2013 Sulle euro 5 è diverso dalle 4. Ci sono degli switch da toccare, e se hai lo start e stop dopo viene disabilitato.
EcuTek92 Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 salve a tutti come da titolo ho un problema con una giulietta 2.0mjtd 170 cv, dopo la rimozione del fap ed egr con il programma Volta l'auto mi accende la spia motore con errore "filtro particolato rotto" dopo aver percorso circa 1000km dal momento della scrittura con kess v2 qualcuno mi sa aiutare? allego i file ori e mod. grazie mille!!! Elvis ti consiglio come da regolamento di presentarti nella apposita sezione "presentazioni"
alfa159 Q4 Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 certo dopo va corretto a mano Prima dici che swiftec la fa, e poi che va corretto a mano. Non sei molto coerente. Se un sw funziona bene, non c'è bisogno di apportare modifiche
alfyx16v Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 ho dato un occhio alla mappa, su queste si fa lo switch off manuale, ma potrebbe funzionare anche toccando il bit di switch cambio allestimento.. dovrebbe essere quello all'indirizzo 1DF78A con valore di 256 (allestimento dpf). portalo a 512 (allestimento senza dpf, con sonda lambda), azzera gli errori e verifica nei parametri se è tutto ok e se non ti compaiono piu errori..
FidodidoTuning Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 lo switch non è quello,comunque sulle euro 5 non si fa con un solo bit
alfyx16v Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 infatti non mi sembra di aver detto che si fa con un solo bit, ho detto che puo provare su quel file gia processato a modificare il bit del cambio allestimento ed ho ipotizzato sia quello. Comunque oltre quello devono essere azzerati i dtc ed il sensore prex differenziale. ma visto che io ho sbagliato, perchè non glielo riveli tu il bit? non che mi interessi, glielo puoi dire anche in privato. questo per dire che certi commenti per me sono inutili e contano solo come numero messaggi, se non accompagnati da un aiuto costruttivo.
Ospite turbobit Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Swiftec funziona, avendo l'assistenza visto il costo del programma non ci sta nulla da modificare
FidodidoTuning Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 infatti non mi sembra di aver detto che si fa con un solo bit, ho detto che puo provare su quel file gia processato a modificare il bit del cambio allestimento ed ho ipotizzato sia quello. Comunque oltre quello devono essere azzerati i dtc ed il sensore prex differenziale. ma visto che io ho sbagliato, perchè non glielo riveli tu il bit? non che mi interessi, glielo puoi dire anche in privato. questo per dire che certi commenti per me sono inutili e contano solo come numero messaggi, se non accompagnati da un aiuto costruttivo. il mio messaggio è utile ha non fargli fare prove inutili stai calmino,non partire sempre in quinta...
147q2 Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 Prima dici che swiftec la fa, e poi che va corretto a mano. Non sei molto coerente. Se un sw funziona bene, non c'è bisogno di apportare modifiche appunto su qualche auto va corretto a mano
alfyx16v Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 il mio messaggio è utile ha non fargli fare prove inutili stai calmino,non partire sempre in quinta... fido non mi sembra di averti risposto con rabbia e/o maleducazione come più volte hai fatto tu nei miei confronti. ed è gia la seconda volta che giudichi il mio operato o le mie idee non degne di considerazione. Visto che la pensi così, ti ho invitato a dare una mano all'utente, dato che pensi che io non ne sia in grado. Oppure devo pensare che dicevi seriamente, quando in un altro topic hai risposto ad un utente che nella 147 esiste una mappa sterzo? Fine Off topic.
elvis.c Inviato 16 Maggio 2013 Autore Inviato 16 Maggio 2013 ho dato un occhio alla mappa, su queste si fa lo switch off manuale, ma potrebbe funzionare anche toccando il bit di switch cambio allestimento.. dovrebbe essere quello all'indirizzo 1DF78A con valore di 256 (allestimento dpf). portalo a 512 (allestimento senza dpf, con sonda lambda), azzera gli errori e verifica nei parametri se è tutto ok e se non ti compaiono piu errori.. Ok grazie ci provo al Max perdo un po'' di tempo ma visto che l'auto e' mia ne vale la pena
alfyx16v Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 ricapitolando, devi cercare un bit da 256 che va portato a 512.. ne ho trovato anche un altro all'indirizzo 1EB73C, vicino a quello che toccano i software.. poi elimini i dtc e il sensore pressione differenziale.. basta solo trovare il bit esatto..
elvis.c Inviato 16 Maggio 2013 Autore Inviato 16 Maggio 2013 ok sta sera dopo lavoro ci provo ma per farti sapere se funziona dovrai aspettare almeno 20 gg visto che il problema si verifica dopo circa 1000km dalla scrittura grazie mille!!!
alfyx16v Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 mmmmmm che strano.. dovrebbe presentarsi subito..
elvis.c Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 Mi si è' accesa già 2 volte e sempre circa 1000km dalla scrittura appena ho un po' di tempo provo con la mod che mi hai suggerito tu.
elvis.c Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 appena riscritta con le 2 mod adesso stiamo a vedere................
elvis.c Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 niente da fare anche con le due mod si accende la spia
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Ciao Elvis, puoi postare un ecu id completo?
Ospite turbobit Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Sicuro che hai tutti i sensori funzionanti?
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Ciao Elvis, anche il sw Swif...... non fa questa euro 5. Va fatta a mano.......
elvis.c Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 Sicuro che hai tutti i sensori funzionanti? Controllando con diagnosi i sensori sono tutti ok intasamento particolato 0% ma mi esce errore filtro particolato rotto lo stessoCiao Elvis, anche il sw Swif...... non fa questa euro 5. Va fatta a mano....... Ok grazie lo stesso
alexmjet Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 Ciao scusa l 'intrusione hai trovato differenza senza DPF? CONSUMI PRESTAZIONI... GRAZIE
elvis.c Inviato 12 Maggio 2015 Autore Inviato 12 Maggio 2015 ciao, al banco prova solo con la rimozione dpf dava 6/7 cavalli in più. per i consumi dipende da come la usi
bmw320cd Inviato 15 Maggio 2015 Inviato 15 Maggio 2015 salve come è finita? sarei interessato per sta storia del dpf
ducati Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Salve anchio stesso problema come avete risolto
genlig Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Salve anchio stesso problema come avete risolto per le euro5 volta non funziona quindi se ti metti con pazienza a cercare troverai un file di qualche euro 5 mod fatta bene e vedi le modifiche per poi riportarle sul tuo file con dtc attivi
ducati Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Sapreste indicarmi voi o passarmelo faccio una Ricarica post pay
genlig Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Sapreste indicarmi voi o passarmelo faccio una Ricarica post pay non ho mai percepito un centesimo sul forum ti ringrazio ma rifiuto l'offerta e vado avanti se vuoi una mappa puoi usufruire del servizio preparatori online che è sul forum 1
ducati Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Allora avresti un file Gia fatto da poterci lavorare
genlig Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 certo che ho un file no dpf! ma dammi una buona ragione per postartelo.e lo farò. ho detto che sul forum ci sono file buoni e info a volontà per le euro5 un po di pazienza se non ne hai elaboratori online.fa anche rima
ducati Inviato 13 Settembre 2015 Inviato 13 Settembre 2015 Comunque e' un 1.6 non trovo il bit intasamento quello allestimento e ok Potresti aiutarmi
Messaggi raccomandati