Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto scoprendo questo nuovo mondo, mi dovrei comprare il cavo per leggere e scrivere la centralina col controllo cel checksum, ho visto che su ebay li vendono ma ho scoperto che la vera interfaccia costa sui 1500 euri come minimo, percio vendono i cloni da 100 euri in su; ma che devo comprare, dove link!!

Inviato

l'auto lo comprata nuova nel 2006 è il modello della 3 serie(2003) punto dopo è uscita la grande punto; sulla centralina c'è scritto FGP punto 1.3 Sde Eu4 Eobdb.Can poi ELf B3 :shock:

Ospite edcPROTURBO
Inviato

già se non ci dici che motore monti potrebbe andare bene pure il commodore64! :shock:

(1.3 potrebbe in effetti essere multijet: se si io eviterei l'mcp1236:blokkaggio probabile!)

Inviato

Credo che odc sia un mix tra obd-edc 8)

OBD è il cavo!!! :wink:

Inviato

Se la Punto non ha l'esp, la ecu motore è su b-can.

Comunque in c-can con il galletto ho letto la Ypsilon, ma non riesco a leggere l'Idea ....

Inviato

Un saluto a tutti, senza che apro un altro topic.....io ho un problema co sta makkina..sulla centralina c'è scritto EOBD B_CAN.... la leggo ma nn la scrivo, nel momento in cui vado a scrivere mi dice errore file sia con i mod che con l'ori....è possibile che devo abilitare la linea K?? o cmq qualcosa per mettere in scrittura?

Se così fosse c'è qualcuno che mi puo postare il PINOUT della centralina? E' Magneti Marelli FGP, se serve altro ditemelo. La car è una punto MKIIb del 2005 MJet 1,3 70 cv....grazie a tutti coloro che mi risponderanno..... :oops:

Inviato

Girovagando per il forum forse mi sono risposto da solo o almeno credo.....io ho acquistato l'interfaccia 1250 su ebay quindi è un clone, è probabile che nn abbia la linea che attiva la scrittura?? E' la linea K? Chi mi puo aiutare? :oops:

Mi servirebbero i pin out....sul lettore sicuramente è il PIN7 ma sulla centralina?

Grazie....

Ospite edcPROTURBO
Inviato

No tranquillo, la linea K la hanno tutti.

Quella che non hanno di sicuro è la linea Can bus: solo le altre due case hanno un interfaccia che usi anche la linea can bus ma costano parecchi soldini!

Ospite edcPROTURBO
Inviato
Se la Punto non ha l'esp, la ecu motore è su b-can.

Comunque in c-can con il galletto ho letto la Ypsilon, ma non riesco a leggere l'Idea ....

Questa tesi non trova riscontro sulla mia car:

Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo.

Si fà tranquillamente tramite K line.

Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd

disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos.

Inviato

edcpro ho letto il tuo MP e ti ho anche risposto aspetto tue notizie e ti ringrazio in primis per la disponibilità!

Inviato

Questa tesi non trova riscontro sulla mia car:

Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo.

Si fà tranquillamente tramite K line.

Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd

disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos.

Le centraline che hai nominato come presenti sulla tua vettura, sono collegate tra di loro solo dalla C-can (doppino di fili twistato con velocità di trasmissione dati fissata a 500 kb/s dove lo zero è il bit dominante) e diagnosticabili tramite linea K (tranne il sensore angolo sterzo che si verifica dalla centralina ESP).

La B-can serve per altre centraline ed ha una velocità di trasmissione diversa, non è twistata ed i segnali che vi arrivano dalla C-can vengono prima "tradotti" opportunamente dalla funzione di "gateway" che esercita il Body-C.

Ti avevo già risposto in pm su quali vetture del Gruppo Fiat non sono previste le k-line per la diagnostica.

Saluti