michelespl Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 Sto scoprendo questo nuovo mondo, mi dovrei comprare il cavo per leggere e scrivere la centralina col controllo cel checksum, ho visto che su ebay li vendono ma ho scoperto che la vera interfaccia costa sui 1500 euri come minimo, percio vendono i cloni da 100 euri in su; ma che devo comprare, dove link!!
california garage Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 innanzitutto dovresti dare + info riguardo la tua auto,ad esempio di che anno è e che centralina monti,dopo vedrai che di sicuro qualcuno ti indicherà ciò che ti serve!
michelespl Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Inviato 3 Dicembre 2007 l'auto lo comprata nuova nel 2006 è il modello della 3 serie(2003) punto dopo è uscita la grande punto; sulla centralina c'è scritto FGP punto 1.3 Sde Eu4 Eobdb.Can poi ELf B3
Michael Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 almeno dicci se va a gasolio,a benzina, a kerosene, a petrolio, ad acqua, a zucchero filato.........................
Ospite edcPROTURBO Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 già se non ci dici che motore monti potrebbe andare bene pure il commodore64! (1.3 potrebbe in effetti essere multijet: se si io eviterei l'mcp1236:blokkaggio probabile!)
michelespl Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Inviato 3 Dicembre 2007 è la 1.3 mjt !! col cavo odc16 la rimappo?
Ospite Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 Credo che odc sia un mix tra obd-edc OBD è il cavo!!!
autotec Inviato 5 Dicembre 2007 Inviato 5 Dicembre 2007 Se la Punto non ha l'esp, la ecu motore è su b-can. Comunque in c-can con il galletto ho letto la Ypsilon, ma non riesco a leggere l'Idea ....
Ospite Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 Un saluto a tutti, senza che apro un altro topic.....io ho un problema co sta makkina..sulla centralina c'è scritto EOBD B_CAN.... la leggo ma nn la scrivo, nel momento in cui vado a scrivere mi dice errore file sia con i mod che con l'ori....è possibile che devo abilitare la linea K?? o cmq qualcosa per mettere in scrittura? Se così fosse c'è qualcuno che mi puo postare il PINOUT della centralina? E' Magneti Marelli FGP, se serve altro ditemelo. La car è una punto MKIIb del 2005 MJet 1,3 70 cv....grazie a tutti coloro che mi risponderanno.....
Ospite Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 Girovagando per il forum forse mi sono risposto da solo o almeno credo.....io ho acquistato l'interfaccia 1250 su ebay quindi è un clone, è probabile che nn abbia la linea che attiva la scrittura?? E' la linea K? Chi mi puo aiutare? Mi servirebbero i pin out....sul lettore sicuramente è il PIN7 ma sulla centralina? Grazie....
Ospite edcPROTURBO Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 No tranquillo, la linea K la hanno tutti. Quella che non hanno di sicuro è la linea Can bus: solo le altre due case hanno un interfaccia che usi anche la linea can bus ma costano parecchi soldini!
Ospite edcPROTURBO Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 Se la Punto non ha l'esp, la ecu motore è su b-can. Comunque in c-can con il galletto ho letto la Ypsilon, ma non riesco a leggere l'Idea .... Questa tesi non trova riscontro sulla mia car: Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo. Si fà tranquillamente tramite K line. Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos.
Ospite Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 edcpro ho letto il tuo MP e ti ho anche risposto aspetto tue notizie e ti ringrazio in primis per la disponibilità!
autotec Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 Questa tesi non trova riscontro sulla mia car: Fiat Stilo 2002 con ESP: linea can bus b + linea can bus c che unisce centralina motore -centralina abs----sensore angolo sterzo. Si fà tranquillamente tramite K line. Credo che se le ultimissime abbiano oltre a levare il cavo dal connettore obd disabilitato da mappa la linea K :bisognerebbe avere un damos. Le centraline che hai nominato come presenti sulla tua vettura, sono collegate tra di loro solo dalla C-can (doppino di fili twistato con velocità di trasmissione dati fissata a 500 kb/s dove lo zero è il bit dominante) e diagnosticabili tramite linea K (tranne il sensore angolo sterzo che si verifica dalla centralina ESP). La B-can serve per altre centraline ed ha una velocità di trasmissione diversa, non è twistata ed i segnali che vi arrivano dalla C-can vengono prima "tradotti" opportunamente dalla funzione di "gateway" che esercita il Body-C. Ti avevo già risposto in pm su quali vetture del Gruppo Fiat non sono previste le k-line per la diagnostica. Saluti
michelespl Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Inviato 7 Dicembre 2007 cerco cavo espressamente edc16 dove lo posso comprare un suo clone affidabile!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora