giovanni4371 Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 salve a tutti vorrei un informazione. l'altro giorno ho sostituito una turbina garrett con una kkk ad una golf 5 105cv, dopo montato il tutto ho voluto fare una diagnosi sulla pressione, ed è risultato che questa turbina (kkk) ha un picco max di 1,7 bar mentre la garret è max 1,3 bar. ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va? grazie a tutti anticipatamente....
147q2 Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 ma l auto e mappata o e ori? in caso posta l ori e mod
giovanni4371 Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 ciao 147q2 l'auto non è mappata golf5.ori
ALFONSO-76 Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 salve a tutti vorrei un informazione. l'altro giorno ho sostituito una turbina garrett con una kkk ad una golf 5 105cv, dopo montato il tutto ho voluto fare una diagnosi sulla pressione, ed è risultato che questa turbina (kkk) ha un picco max di 1,7 bar mentre la garret è max 1,3 bar. ora mi chiedo è normale o c'è qualcosa che non va? grazie a tutti anticipatamente.... spiegati meglio . il picco e di 1.7 gia tolto i 1000 pressione atmosfera o 1.7 conpressivi dei 1000 atmosfera. poi parli a motore fermo lai controllata o in marcia sotto tiro..
giovanni4371 Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 ciao alfonso76 scusami mi sono spiegato male io. allora sulla macchina ho montato un manometro per la pressione e l'abbiamo provata, praticamente a ogni marcia e 4000 giri il picco della turbina arriva 1,7
DannyS Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 Mica male! xD Tutto ciò che riguarda le valvole per la gestione della geometria variabile? QUalche tubicino che sfiata, collegato male? Strano che non tagli però neanche l'elettronica....Appena il map legge 1.5 dovrebbe tagliare, proprio xkè ori...
danTT Inviato 18 Maggio 2013 Inviato 18 Maggio 2013 guarda mi pare di aver letto su un forum di punto gt ( pensa quanto tempo e' passato ) che le kkk hanno una portata d'aria maggiore quindi possono lavorare a pressioni piu' basse delle garret.... questo per dire che se i tubicini sono in ordine magari i sensori della tua ecu non sono tarati per leggere la nuova portata d'aria e quindi non lavorano su dati reali, per cui ti ritrovi un picco anomalo. ma aspetta i commenti di utenti piu' esperti di me per trarre conclusioni
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