Vai al contenuto

Primi Approcci... Attrezzature Consigliate Per Evitare Il Blocco

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi proprio 2 giorni fà ho finito il corso con bruno inserra, tutto chiaro e pochi dubbi fortunatamente 
(mi aspettavo qualcosa di piu tragico sinceramente) ora il mio quesito è... 
siccome nn ho disponibilità economica per poter comprare un'attrezzatura ufficiale 
(durante il corso ci e stata consigliata solo attrezzatura dimsport) 
volevo qualche dritta per poter comprare qualcosa di buono che non mi mandi in blocco la centralina 
insomma qualcosa che non mi dia rogne con i checksum, e che mi permetta di leggere e scrivere la centralina in santa pace! 
ho pensato al galletto ma durante il corso mi e stato vivamente sconsigliato per i check 
lascio parola a voi che sicuramente sarete piu esperti di me dato che per me comincia tutto adesso :D 

Ospite turbobit
Inviato

io fino ad oggi ho utilizzato mpps v5, mpps v12, e galletto v2, devo dire che il migliore in assoluto è il galletto v2.

con tutti e tre strumenti mai un blocco centralina.

ti consiglio il galletto v2 ma compralo da una fonte certa tipo quì nel forum almeno hai una garanzia.

argomento checksum non so che corso hai fatto, ma in genere ecm titanium lo corregge, e nelle edc16 è tutto in automatico durante scrittura.

Inviato

io direi gallov2 e magpro2 sono ottimi ... io ce li ho tutti e due e non ho mai avuto problemi.... cmq e sempre meglio averli tutti compreso l'mpps ke molte volte ti salva la vita

Ospite turbobit
Inviato

come dice 147q2 un mpps fa sempre comodo

Ospite turbobit
Inviato

Io consiglio il v12 ma leggendo il forum ho notato che molti hanno avuto dei blocchi, io mai un blocco con mpps v12

Ospite turbobit
Inviato

Non giudicare dall'esterno ma prendilo da un venditore fidato.

• 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve volevo chiedervi un consiglio. volevo sapere quale hardware mi consigli acquistare per leggere e scrivere un 147 edc 15c7. .sono indeciso tra il galletto v54 clone o mpps.. ho visto che il gallo lo danno completo Con cavi, alimentatore adattatori ecc.. mentre mpps ho visto che vendono o solo il cavo.. e altri anche un piccolo box+cavo.. cosa cambia.?? Grazie

Inviato

Ciao ragazzi continuo qua e mi scuso se non è il posto adatto....

Vorrei mappare la mia alfa 156 1.9 jtd anno 2001 e sono alle prime armi....

Se ho capito qualcosa:

- con il cavo obd2 riesco solo a vedere i valori letti dalla centralina

- con cavo mpps v12 o galletto v54 riesco a leggere e mappare giusto???

- ma per mappare devo smontare fisicamente la centralina o basta collegare il cavo (mpps v12)e lavorare con il software adatto??

-la mia auto dovrebbe essere obd e non obd2 con un elm327 obd2 riesco a leggere comunque i dati??

Mi scuso se ho fatto domande stupide ma sono all inizio......

Inviato

Ciao Joker facciò da poco parte di questo splendido forum e leggendo dei post alla sezione principianti ho capito molto.. grazie sempre agli utenti che mi hanno dato dei consigli e messo sulla retta via.. allora ti posso dire che per "mappare" cioè leggere/scrivere il file della tua ecu ti basta un cavo mpps e la leggi e scrivi in seriale.. cioè collegando il cavo alla presa diagnosi Dell auto senza smontare la ecu.. poi per modificare la mappa ti servirà un software esempio ecm titanium.. quindi ricapitolando con il cavo mpps lo colleghi alla presa diagnosi e leggi il file ori, dopo che l hai letto e salvato sul PC ti basterà avere il software esempio ecm titanium per modificare i vari parametri.. fatto ciò salvi il file che hai modificato e poi lo riscrivi sulla tua ecu sempre con il cavo mpps cillegali alla presa obd.. spero di esserti stato d'aiuto :)

• Like 1
Inviato

Perfetto grazie....

Sto studiando un po con ecm titanium ma mettendo a confronto 2 file di un post per l esclusione erg e dpf ori e mod e caricando il driver dell auto in questione vedo che l unica differenza tra le 2 mappe sta nel limitatore di giri....

Ora:

il driver non è corretto o è giusto modificare proprio la????

• 3 settimane dopo...