Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho un problema con questa audi a3 1.9 105 cv edc16

Dopo aver tolto il dpf da ecu e fisicamente,  a motore caldo lampeggia la psia delle candelette.
In diagnosi trovo errore circuito temperatura gas di scarico.
Il problema è che dopo qualche centinaio di km oltrre al lampeggiare si accende pure la spia motore, senza altri errori in diagnosi.
Le sonde di temperatura sono entrambe a -276° perchè vengono disattivate, l'intasamento del filtro resta a 0% e la pressione diff è ok.

Premetto che ho provato sia con emulazione, tipo quella che fa volta, sia con switch off.

Sempre lo stesso risultato

Da cosa può dipendere secondo voi?

Inviato

swiftec fa switch off.
le sonde attaccate o meno non credo cambi niente, se vengono disattivate da sw...
Hai modo di vedere se pure a te in diagnosi ti dà -276° ?

Inviato

come dicevo prima, ho provato sia lo switch off, un solo bit come dici tu, sia con emulazione, ma sempre spia candelette accesa.
il dpf è escluso bene in quanto non dà errori su prex diff o intasamento.

deve essere da qualche altra parte il problema...

Alfonso se ci fosse il sensore sull'egr come dici tu, dovrebbe essere guasto per darmi quell'errore?

Inviato

ciao, hai provato a fargli fare le rigenerazioni con il file originale, e poi una volta fatte scrivere il modificato?

Con file originale ho resettato tutti i parametri relativi al dpf, ed ho fatto sostituzione filtro.

Anche se con switch azzera tutto in automatico...

Alfono controllo e vediamo se il proplema è quello..

Ospite turbobit
Inviato

In genere quando si fa sostituzione dpf si porta tutto a zero compreso le rigenerazioni

• 10 mesi dopo...
Inviato

Ciao alfa ho fatto lo switch off su audi a3 105 e mi porta come errore sonda, sicuramente tu hai risolto perchè questa è una discussione dell'anno scorso quindi per arrivare al dunque vorrei chiederti se hai disconnesso la sonda.

Ti ringrazio

Pablo

Inviato

Errore sonda è vago, dovresti vedere bene la descrizione e il codice.

Comunque le soluzioni sono 2

Trovi la sonda che da il problema e la sostituisci, oppure elimini il codice errore dalla mappa.