jean80 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Ho un problema nello scrivere una centralina edc16+ di un ducato 3.0mjet ... il problema è nell'inviare il file modificato che mi son fatto modificare un anno fa qui dal negozio.. il file è da 2.0 Mbyte ed ha estensione .MOD il BDM100 mi segnala errore e mi chiede di inviare il file completo. Se apro questo file modificato nella funzione Export del BDM100 non ho nessun commento dentro, non so se dovrebbero esserci xo. Nel leggere la ecu leggo il file backup e con la funzione esporta espando il file da 2 Mbyte e il file E2eprom sensa problemi. Il file originale a suo tempo era stato letto da un galletto ed era ok, il problema è che dovevo leggerlo in BDM x scriverlo in BDM ? Come posso risolvere, a qualcuno è mai capitato ? Grazie
EcuTek92 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 non vorrei sbagliare,ma da quel che so i backup letti col galletto vanno riscritti sempre con esso,mentre i backup letti con bdm100 li puoi riscrivere senza problemi di nuovo con bdm100, kess v2 ecc.
EcuTek92 Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Se hai lo possibilità di leggere col bdm100 e confronti il file con quello letto da galletto noterai di sicuro che sono diverse le dimensioni,( non ricordo se questa teoria vale solo per alcune ecu oppure per tutte..) Comunque riscrivi col gallo se è una lettura fatta da esso.. 1
jean80 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 Il Gallo che ho utilizzato a suo tempo era un clone .. non mi fiderei molto nella riprogrammazione e sinceramente non ho provato forse la scrittura non la fa ... nn so. Potrei provare a modificare il file letto in BDM con le stesse caratteristiche di quello che ho già .mod ... ho a disposizione ecm2001 ma non i driver per questa ecu ... oppure winols ma versione vecchia e non sono molto esperto nell'uso ... Se proprio devo rifare il file qualcuno può darmi qualche dritta ? Thanks
Ospite turbobit Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 posta le mappe sicuramente qualcuno di darà qualche consiglio su come fare, poi se c'è qualcuno che ti fa tutto non ti resta che scrivere
pierluigi Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 io non ho molta esperienza ma col gallo v2 clone fino ad ora ho letto e scritto tranquillamente in bdm se lo hai letto con il gallo riscrivilo col gallo ma se è fatto col bdm 100 ha ragione ecu tek le dimensioni so diverse perche gia mi e capitato a me l'altro giorno con un backup di una edc16c39 daily 3000 16v
PASSIONE MOTORI Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 Se hai lo possibilità di leggere col bdm100 e confronti il file con quello letto da galletto noterai di sicuro che sono diverse le dimensioni,( non ricordo se questa teoria vale solo per alcune ecu oppure per tutte..) Comunque riscrivi col gallo se è una lettura fatta da esso..
jean80 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Inviato 20 Maggio 2013 Questi sono i file..... trovo codici differenti tra la mappa letta e modificato un anno fa e quella letta ora... forse durante un tagliando è stata aggiornata la centralina ? Ora sto provando a vedere con il Titanium se riesco a far qualcosa su file letto in BDM per riportare le stesse modifiche del file fatto dal negozio, ma se i codici son differenti ho paura di far danni.... qualcuno sa ? Thanks file oem letti BDM.rarFIAT DUCATO letta 1 anno fa con gallo 3.0mjet.rar3.0mjet Modificato 1 anno fa dal negozio forum.rar
Ospite turbobit Inviato 20 Maggio 2013 Inviato 20 Maggio 2013 quello che hai letto un anno fa è un sw 201, mentre l'altro è sw 915, non ho visto la mod visto che è stata fatta dal negozio del forum non c'è da verificare visto che hai già una mod testata e soddisfacente puoi benissimo copiare le mod, sai usare ecm?
jean80 Inviato 21 Maggio 2013 Autore Inviato 21 Maggio 2013 Poco ma ho fatto altre mie ecu... ho il titanium 1.61, copio le mappe modificate che mi trovano i driver... le applico al file letto in Bdm .. c proveró
Ospite turbobit Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Fai le.modifiche e se vuoi le posti che gli do un occhio
jean80 Inviato 27 Maggio 2013 Autore Inviato 27 Maggio 2013 Questo il file creato dalla mappa 204 sulla nuova 915 ... spero di aver fatto bene... Ho usato Titanuim importando i valori dalla mappa modificata dal negozio. Chi lo controlla ?... Thanks DUCATO 3.MOD
Messaggi raccomandati