imac27 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 salve a tutti da qualche giorno sto giocando un po con ecm2001 6.3 ho modificato un file .ori di una bravo II 1,6 105CV euro 5 anno 2010, dato che sono inesperto mi potreste dare dei consigli se ho fatto bene e di quanto sono aumentate le prestazioni dall'originale in termini di cavalli. grazie bravo 1.6 120cv 455_350.ori Bravo rafdb.MOD P.S. scusate se ho sbagliato a postare
miche9146 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 ciao, anche io sono alle prime armi però intanto hai deto 105cv mentre l'ori è di un 120cv, poi non capisco come mai non hai modificato la pressione rail per quanto riguarda il turbo hai aumentato solo le mappe obiettive, poi mi sa che hai un po' esagerato con l'iniezione! ovviamente sono miei pareri e sono molto poco esperto per non dire nulla! aspettiamo il parere di un esperto! ciao 1
EcuTek92 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 Imac mi raccomando la prossima volta apri solo una discussione
imac27 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 innanzitutto grazie della risposta, lo so scusate il file è di un 120 cv ma io volevo rimappare e poi eventualmente se era fatta bene metterla su una bravo del mio amico che è la 105...ahhh dimenticavo come faccio a vedere di quanti cavalli è aumentata da originale a modificata. grazie altrimenti mi potreste postare il driver giusto con file .ori della bravo 105 cv. grazie ancora per miche9146 scusa è che ora ho incominciato e di quello che hai detto per me è arabo
miche9146 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 tanto dire "quanti cavalli ha aumentato " è una cosa molto sbagliata, si mappa per avere una potenza più distribuita ai vari regimi di rotazione, poi ovviamente si guadagnano anche in potenza massima ma è una delle cose che conta di meno! in ogni caso l'ori lo devi prendere dalla macchina del tuo amico oppure scrivere i dati della centralina del suo amico poi vediamo di trovarti il file e il driver giusto! saluti michele
EcuTek92 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 innanzitutto grazie della risposta, lo so scusate il file è di un 120 cv ma io volevo rimappare e poi eventualmente se era fatta bene metterla su una bravo del mio amico che è la 105...ahhh dimenticavo come faccio a vedere di quanti cavalli è aumentata da originale a modificata. grazie altrimenti mi potreste postare il driver giusto con file .ori della bravo 105 cv. grazie ancora il file del 120cv non puoi caricarlo sul 105, poi per quanto riguarda le prestazioni devi provare su un buon banco prova.. quoto quello che dice michele9146
imac27 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 per miche9146 il mio amico non mi farà mai leggere i dati della sua macchina, poi non ho il galletto 1260. Potresti darmi delle indicazioni come hai fatto tu ad imparare. grazie ancora per EcuTek92 grazie
imac27 Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 e che ne pensate di questi?? bmw-330d.MOD bmw-330d.ori questa è la guida che sto seguendo http://it.scribd.com/doc/32157362/Manuale-Ecm2001-v1-0
miche9146 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 ho letto questo forum cento volte senza nemmeno scrivere un messaggio, ho scaricato tutto il materiale preziosisssimo che c'è, l'ho stamapto e letto, ho consultato internet ecc ecc! comunque come mai il tuo amico non ti farà mai leggere la sua ecu? lui non te la fa nemmeno leggere e tu gli vuoi fare una mappa? se non hai il galletto o altro come fai a scriverla? comunque con i dati della sua centralina che dovrebbe essere edc16c39 e il numero hardware e software , l'ori si dovrebbe trovare tranquillamente
Ospite turbobit Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 e che ne pensate di questi?? bmw-330d.MOD bmw-330d.ori questa è la guida che sto seguendo http://it.scribd.com/doc/32157362/Manuale-Ecm2001-v1-0 ciao, io non ho letto la guida ma hai seguito passo passo la guida?? al turbo hai dato degli incrementi che vanno da 0.35 bar circa a 0.65, altra cosa drastica è il limitatore di coppia, già a 1000 giri incrementato del 76% per poi arrivare oltre il 100%, praticamente qui siamo oltre il limite fisico. comunque ancora ci sono altre mappe che devi modificare per fare un lavoretto completo. non prendere il mio messaggio come critica o offesa ma voglio aprirti gli occhi sulla modifica che hai effettuato
ETP Staff 14FM83 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 ciao lasciate perdere quella guida se ci tenete un po al vostro motore è sbagliatissima
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 ragazzi grazie a tutti, allora dopo un po di tempo sono riuscito a convincere il mio amico e ha detto che me la fa legge, quindi ora vorrei sapere il cavetto che devo acquistare possibilmente universale sia per lettura che scrittura e il software per ricavare il file .ori dell' auto ora ho kwp2000 (se non va bene consigliatemi voi quale). poi direte se sei alle prime armi lascia stare che gli rompi l'auto, certo non è che gli rimapperò la centralina ricaverò solo il file .ori, e poi un'altro mio amico ha da buttare una Polo station wagon 1.9 SDI....con cui posso fare gli "esperimenti"
Ospite turbobit Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 io non conosco il kwp2000 mai usato, ma con un mpps v12 dovresti fare entrambe le auto, poi se hai voglia di cimentarti in questo mondo ti consiglio di spendere un po' di più e comprare il galletto v2. come già detto in altre discussioni ci sono tanti tipi di mpps e galletto, se devi acquistarli prendi da una fonte sicura come il forum. qualcuno che ha usato kwp2000 saprà dirti se funziona o meno sulle auto in oggetto.
miche9146 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 credo che con galletto e con mppsv12 come dice turbobit dovresti farle entrambe senza problemi, al massimo la bravo la fai solo in linea k e ci sta che non sia cablata la linea dal pin k25 della centralina al pin 7 della presa obd ma quello è mal di poco, è questione di passare un cavetto! ciao
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 per turbobit grazie per miche914 linea k, la linea dal pin k25 della centralina al pin 7, scusa ma non me ne intendo
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 comunque sono riuscito a trovare ecm titanium sulla rete se volete ve lo posto e devo dire che è una bomba come programma, poi ora vi allego questi due file di un bmw 330d e46 e vorrei sapere dove sbaglio e perche alcuni parametri non me li fa modificare tramite la tabella. grazie bmw-330d.MOD bmw-330d.ori
EcuTek92 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 quando apri una tabella, premi invio e poi ti fa selezionare le caselle in cui vuoi incrementare
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 EcuTeck92 grazie per la risposta, per quanto riguarda il file mod che ne pensi?? va bene se ad ogni valore esclusi quelli con lo 0 aumento di 5 unità?? e quali invece di aumentare devo diminuire?? grazie
miche9146 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 non è facile dire di quanto devi aumentare , ci sono mille variabili, devi vedere che motore è, cosa vuoi ottenere, devi prima capire a cosa corrispondono le mappe e il riscontro che ha un aumento di quel parametro! ad esempio spesso le pressione rail e turbo sono espresse direttamente in millibar li su ecm, quindi se aumenti di 5 millibar non ottieni nulla!! devi capire quanto puoi aumentare a che regimi , se la turbina può sopportare un aumento ecc ecc! per capire queste cose prima devi capire bene dove stai lavorando, su che motore, devi capire il sognificato di tutto, poi credo che piano piano uno impara! io ad esempio sto facendo una mappa di una focus, guarda nell apposita sezione, mi stanno aiutando in tanti e piano piano pero di avvicinarmi a qualcosa di accettabile e non pericolo! comunque la linea k è la linea seriale di comunicazione tra il tuo strumento e la centralina! nel caso di mpps e bravo2 ciao
enzopezzano Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 ragazzi grazie a tutti, allora dopo un po di tempo sono riuscito a convincere il mio amico e ha detto che me la fa legge, quindi ora vorrei sapere il cavetto che devo acquistare possibilmente universale sia per lettura che scrittura e il software per ricavare il file .ori dell' auto ora ho kwp2000 (se non va bene consigliatemi voi quale). poi direte se sei alle prime armi lascia stare che gli rompi l'auto, certo non è che gli rimapperò la centralina ricaverò solo il file .ori, e poi un'altro mio amico ha da buttare una Polo station wagon 1.9 SDI....con cui posso fare gli "esperimenti"il kwp non serve a niente su quelle ecu. E buono solo per le euro 3.
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 allora mettiamo che io abbia il file mod da caricare sulla centralina...come cavetto c'è bisogno dell'mpps oppure va bene qualsiasi cavo obd-obd2. mi spieghereste la differenza tra obd e obd2.
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 potreste darmi dei pareri e dei consigli su questo nuovo file .mod fatto con ecm titanium. P.S. accetto insulti bmw-330d.ori BMW-330D.MOD
enzopezzano Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 devi avere un cavetto che sia in grado di dialogare con quella famiglia di ecu. non è un problema di obd o obd2. ti serve mpps o galletto v2 o attrezzatura ufficiale.
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 che famiglia di ecu è? e per quanto riguarda la mappatura del file .mod che ho postato com'è? grazie
imac27 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 come faccio a riconoscere il tipo di centralina su ecm titanium??
miche9146 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 su ecm titanium appena apri il file originale lui cerca tra i driver che ha e individua lui quello giusto!
Ospite turbobit Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Sul driver che ti trova ci sta scritto tutto quello che ti serve, se vuoi altre info basta cliccare su info proprio vicino dove carichi la mappa ori
Messaggi raccomandati