carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Salve a tutti, dispongo di un Galletto V2 e non riesco a leggere ne a scrivere una Fiat Bravo 1.9 JTD 105cv EDC15c5ma solo ad effettuare Dati ECU dopodiché mi restituisce sempre errore. Come mai? Ho provato col booster e la tensione era a 13.4 ma niente da fare. Cosa mi consigliate di fare? Ho il galletto v2 con il cavo OBD1. Grazie
alfyx16v Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 interessa anche a me, devo farla a breve. comunque da una parte ho letto che devi accendere il quadro, poi fai dati ecu, chiudi e riapri il programma senza chiudere il quadro (importante), fai di nuovo dati ecu e dovrebbe darti "dati non disponibili".. a questo punto la lettura/scrittura è abilitata.. dovrebbe funzionare prova
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 interessa anche a me, devo farla a breve. comunque da una parte ho letto che devi accendere il quadro, poi fai dati ecu, chiudi e riapri il programma senza chiudere il quadro (importante), fai di nuovo dati ecu e dovrebbe darti "dati non disponibili".. a questo punto la lettura/scrittura è abilitata.. dovrebbe funzionare prova Già provato non va
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 visto che hai l mpps prova con quello Non c'è l'ho più l'MPPS
alfyx16v Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 non è che queste auto possono essere fatte solo col kwp?
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 non è che queste auto possono essere fatte solo col kwp? No dovrebbe bastare un mpps o un galletto 1260.
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 la fa sia l mpps, magpro2 , e gallo Perché allora mi hai detto che il gallo v2 l'avrebbe fatta?
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 appunto se guardi nella lista del gallo ce sia scrittura che lettura
nikolas Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 se non riesci selezionando la bravo prova con altri esempio alfa punto ecc.. ma ricordati come leggi de scrivere
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 con il protocollo che leggi fai anke la scrittura
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 con il protocollo che leggi fai anke la scrittura Già provato anche con quello dell'alfa 156 niente fa solo dati ecu
peppe67 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 io li faccio col galletto 1260 o via obd o al banco
Blackdragon Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Ma scusa e' una edc15c5 se le mangia a colazione, dovrebbe fare una lettura flasher, ma che gallo V2 hai???
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 Scusa, ma la leggi da odb ??? Non ha la presa obd normale ma quella diretta sulla centralina infatti utilizzo un adattatore ma tempo fa che provai a leggere una edc15c5 via obd faceva la stessa cosa
Blackdragon Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Prova a reistallare tutto, il programma ti consiglio di installarlo sul c, se non va' forse ha un problema il gallo !!
alfaromeo jtd Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 impossibile . funzionano bene lo visto io stesso leggono e scrivono quelle ecu
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 Questo è l'adattatore che ho.. collego il positivo alla batteria e il nero alla spinetta nel vano motore dopodiché collego le due prese obd. Giusto oppure mi serve alimentare anche il gallo?
EcuTek92 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 non conosco questa ecu ma penso che se la ecu è già alimentata dalla batteria non c'è bisogno di alimentarla collegando il positivo alla batteria,penso che il positivo dell'adattatore dovresti collegarlo solo in caso se hai smontato ecu dall'auto,oppure alimentare direttamente il gallo.. Raga correggetemi se sbaglio
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 quello è l'adattatore delle vecchie fiat, ma dovresti avere anche un negativo, non solo il positivo, hai provato se con questo cavo a 3pin ti entra in diagnosi? può essere che è un problema di cavo
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 quello è l'adattatore delle vecchie fiat, ma dovresti avere anche un negativo, non solo il positivo, hai provato se con questo cavo a 3pin ti entra in diagnosi? può essere che è un problema di cavo Anche io su ebay ho visto che a molti c'è il negativo... come potrei fare?
alfyx16v Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 il mio ha positivo e negativo.. c'è da dire che giorni fa ho provato con quell'adattatore ad entrare in diagnosi con elm327 e non mi ha fatto entrare.. sulla stessa macchina..
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 a sto punto se hai galletto v2 non ti resta che risolvere come ha detto nikolas
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 a sto punto se hai galletto v2 non ti resta che risolvere come ha detto nikolas Farla a banco?
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 eh si tanto non la devi mica aprire Si lo so però vorrei capire perché non va... nessuno ha un schemino di come dovrebbe essere il cavo?
147q2 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 io con questo cavo obd1 ho fatto una 146 con stessa ecu ... quindi deve avere solo il positivo... e va connesso alla batteria
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 io con questo cavo obd1 ho fatto una 146 con stessa ecu ... quindi deve avere solo il positivo... e va connesso alla batteria Chissà perché così non va allora... hai provato ad alimentare il gallo? No lo farò oggi pomeriggio
elettronicaautronica Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 devi leggerla usando l'adattatore in linea K, altrimenti ti fara' solo l'identificativo, ma al momento di leggerla non ci riuscirai mai....
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 devi leggerla usando l'adattatore in linea K, altrimenti ti fara' solo l'identificativo, ma al momento di leggerla non ci riuscirai mai.... In che senso? Potresti essere più preciso? Grazie
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 Ragazzi ma la presa nel vano motore ha solo due fili non è che è per questo motivo che non va? Da dove lo prendo il 3?
ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 fgtech v2 di scarsa qualita non funzionano in k-line 1 prova se con l'adattatore ti fa diagnosi 2 prova su un altra auto k-line se legge e scrive ti togli tutti i dubbi
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