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Lettura/scrittura Fiat Bravo 1.9 Jtd 105Cv Edc15C5 Galletto V2


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Inviato
Salve a tutti, dispongo di un Galletto V2 e non riesco a leggere ne a scrivere una Fiat Bravo 1.9 JTD 105cv EDC15c5ma solo ad effettuare Dati ECU dopodiché mi restituisce sempre errore. Come mai? Ho provato col booster e la tensione era a 13.4 ma niente da fare.
Cosa mi consigliate di fare? Ho il galletto v2 con il cavo OBD1.
Grazie

 

Inviato

interessa anche a me, devo farla a breve. comunque da una parte ho letto che devi accendere il quadro, poi fai dati ecu, chiudi e riapri il programma senza chiudere il quadro (importante), fai di nuovo dati ecu e dovrebbe darti "dati non disponibili".. a questo punto la lettura/scrittura è abilitata.. dovrebbe funzionare prova

Inviato

interessa anche a me, devo farla a breve. comunque da una parte ho letto che devi accendere il quadro, poi fai dati ecu, chiudi e riapri il programma senza chiudere il quadro (importante), fai di nuovo dati ecu e dovrebbe darti "dati non disponibili".. a questo punto la lettura/scrittura è abilitata.. dovrebbe funzionare prova

Già provato non va

Inviato

Scusa, ma la leggi da odb ???

Non ha la presa obd normale ma quella diretta sulla centralina infatti utilizzo un adattatore ma tempo fa che provai a leggere una edc15c5 via obd faceva la stessa cosa

Inviato

Questo è l'adattatore che ho.. collego il positivo alla batteria e il nero alla spinetta nel vano motore dopodiché collego le due prese obd. Giusto oppure mi serve alimentare anche il gallo?

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Inviato

non conosco questa ecu ma penso che se la ecu è già alimentata dalla batteria non c'è bisogno di alimentarla collegando il positivo alla batteria,penso che il positivo dell'adattatore dovresti collegarlo solo in caso se hai smontato ecu dall'auto,oppure alimentare direttamente il gallo..

 

Raga correggetemi se sbaglio 

Ospite turbobit
Inviato

quello è l'adattatore delle vecchie fiat, ma dovresti avere anche un negativo, non solo il positivo, hai provato se con questo cavo a 3pin ti entra in diagnosi? può essere che è un problema di cavo

Inviato

quello è l'adattatore delle vecchie fiat, ma dovresti avere anche un negativo, non solo il positivo, hai provato se con questo cavo a 3pin ti entra in diagnosi? può essere che è un problema di cavo

 

Anche io su ebay ho visto che a molti c'è il negativo... come potrei fare?

Inviato

il mio ha positivo e negativo.. c'è da dire che giorni fa ho provato con quell'adattatore ad entrare in diagnosi con elm327 e non mi ha fatto entrare.. sulla stessa macchina..

Ospite turbobit
Inviato

a sto punto se hai galletto v2 non ti resta che risolvere come ha detto nikolas

Ospite turbobit
Inviato

eh si tanto non la devi mica aprire

Inviato

eh si tanto non la devi mica aprire

 

 

Si lo so però vorrei capire perché non va... nessuno ha un schemino di come dovrebbe essere il cavo? 

Inviato

io con questo cavo obd1 ho fatto una 146 con stessa ecu ... quindi deve avere solo il positivo... e va connesso alla batteria 

Ospite turbobit
Inviato

hai provato ad alimentare il gallo? 

Inviato

io con questo cavo obd1 ho fatto una 146 con stessa ecu ... quindi deve avere solo il positivo... e va connesso alla batteria

Chissà perché così non va allora...

hai provato ad alimentare il gallo?

No lo farò oggi pomeriggio
Inviato

devi leggerla usando l'adattatore in linea K, altrimenti ti fara' solo l'identificativo, ma al momento di leggerla non ci riuscirai mai....

In che senso? Potresti essere più preciso?

Grazie

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