TonyTuner Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Ciao Raga! vi disturbo per un controllo file ed un parere da professionisti. Vi chiedo, gentilmente, di visionare i files allegati e dirmi se mi sono procurato l'ori giusto o meno della seguente auto: Dati Ecu by MPPS v12 Fiat Hardware Number: 51806498 Marelli Hardware Number: MJD6F3HW03P Marelli Software Number: 3442P766 Fiat Identifacation Number: 6F3.P7 Fiat Iso Code: 68078A0452 Già che ci troviamo, per cortesia, mi date un parere per il taglio + file mod? (lo dovrei caricare con mpps v12) Sono un principiante appassionato, mi interessa solo sapere se sono sulla buona strada e non se la mod è perfetta o meno... Infinite Grazie... GrandePunto.zip
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 l'ori corrisponde ad hw e sw che hai scritto, il file è stato tagliato correttamente per poterlo scrivere con mpps, ho dato uno sguardo alla mod che hai fatto, ma penso che dovresti rivedere l'iniezione parzializzato.
TonyTuner Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 Grazie della gentile risposta Turbo! potrei sentire, secondo te, cosa dovrei rivedere all'iniezione parzializzato? Come dovrei intervenire meglio? Delucidami! Grazie ancora...
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 dovresti individuare intanto la zona da incrementare e poi gestire gli incrementi.
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 ad esempio parti da 1500 e carico 50 su per giù
TonyTuner Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 Dovrei eliminare il problema del VUOTO, problema di cui soffrono da sempre queste auto...
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 si ti dico che personalmente fatte a decine 1300 multijet, ed ho eliminato i vuoi nella maniera più semplice possibile, facendo una mappatura un po' differente da un comune rail, infatti se guardi la mappa del parzializzato è al contrario rispetto un parzializzato jtd per esempio, ci devi studiare un po' io non ci sono arrivato subito ma leggendo e studiando, ti ho dato già un bel consiglio sulla zona da incrementare!
TonyTuner Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 Ok... rifaccio gli incrementi all'iniez. parz., tanto avevo intenzione di rifarlo... ste curve al contrario non le conoscevo finora...
TonyTuner Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 Grazie Turbo! ma di che zona sei di preciso? PA-ME? Dove?
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 sia palermo che messina abito in entrambe le zone Ok... rifaccio gli incrementi all'iniez. parz., tanto avevo intenzione di rifarlo... ste curve al contrario non le conoscevo finora... si, in poche parole in un jtd le curve salgono, nei multijet scendono, mistero degli ingegneri ma risolvibile con una mappetta
TonyTuner Inviato 25 Maggio 2013 Autore Inviato 25 Maggio 2013 E facciamo sta mappetta...vediamo cosa riesco ad ottenere... Grazie ancora Turbo! Vedi che se avrò bisogno ti RIdisturberò!
Ospite turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Inviato 25 Maggio 2013 sono anzi siamo o facciamo parte di un forum, e quindi parliamo, discutiamo, consigliamo, impariamo. stenti una mappa e chi ci sta in linea sicuramente ti darà un suo parere!
TonyTuner Inviato 28 Maggio 2013 Autore Inviato 28 Maggio 2013 sia palermo che messina abito in entrambe le zone si, in poche parole in un jtd le curve salgono, nei multijet scendono, mistero degli ingegneri ma risolvibile con una mappetta ho capito bene ora...? meglio?GrandePunto TonyMOD.MOD 1
TonyTuner Inviato 28 Maggio 2013 Autore Inviato 28 Maggio 2013 in pratica gli incrementi devono avvenire sempre da sx verso dx (in 2d) giusto? non bisogna farsi ingannare dalle curve al contrario in pratica, correggimi se sbaglio...!
Ospite turbobit Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 hai fatto un limitatore di coppia anche a motore spento, ti consiglio di farli ad incremento fisso partendo da un 1500 circa, iniezione parzializzato hai fatto un incremento che non condivido, con zona a scalare, io consiglio sempre da 1500 e 50 di carico.
TonyTuner Inviato 29 Maggio 2013 Autore Inviato 29 Maggio 2013 Per i lim di coppia OK, avevo già tenuto conto che li dovevo rifare. I miei dubbi riguardano specificamente l'iniezione parzializzato. Almeno, dalla prima MOD alla seconda ho più o meno intuito la zona da incrementare o no? (migliorie a parte, ovvio). Grazie Turbo!
TonyTuner Inviato 29 Maggio 2013 Autore Inviato 29 Maggio 2013 Altre domande: Mi sono procurato l'ORI perchè con MPPS posso solo fare dati ecu e scrivere. Il mio dubbio è: questo ori è di un'auto con DPF/FAP o no? perchè lo dovrei caricare su GPunto sprovvista di FAP! come verificare? se c'è devo toglierlo con CarSoft.../Ecusafe? Quando lo caricherò con MPPS v12 dovrò impostare la velocità lenta o Normale (default)? Grazie ancora...
Ospite turbobit Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Carsoft ed ecusafe su multijet non funzionano, fallo normale l'incremento 1500 50 load
TonyTuner Inviato 29 Maggio 2013 Autore Inviato 29 Maggio 2013 Scusami turbo, ma non ho capito... puoi essere più chiaro per piacere? Che vuoi dire con "fallo normale l'incremento"? La zona almeno è giusta (più o meno)? Mi puoi rispondere alle domande progressivamente, sempre se non ti scoccia... ovvio! Per quanto riguarda CarSoft io ho quello specifico per le multijet 1.3 e funziona, solo che vorrei accertarmi prima che questo ORI non prevede il FAP... Che succede se lo carico senza controllare? MPPS - velocità? Grazie e scusa...
Ospite turbobit Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 carsoftware per dpf multijet non funziona neanche, poi se vuoi provare e becchi il hw che ti combacia tanto di guadagnato. la zona del parzializzato è errata secondo il mio punto di vista, come detto seleziona da 1500 50 di carico e fai o un incremento fisso o con interpolazione. per verificare se la macchina ha il fap o meno basta guardare la marmitta, se nera tipo un diesel normale allora è senza dpf. io ho caricato mappe di multijet con mpps a velocità normale, mai un blocco, se dovesse bloccarsi allora vai in funzione recovery. non devi scusarti di niente, è un forum ed a questo serve per fare domande e chiarire tutto.
TonyTuner Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 L'auto NON ha il DPF, già controllato. In pratica, a quanto mi dicono, il File ORI che mi sono procurato qui sul Forum per modificarlo e scriverlo con MPPS dovrebbe essere anch'esso senza DPF visto che corrispondono Sw e Hw...giusto?
TonyTuner Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 Quindi come Carico da 50 in su mi confermi? cioè verso 100 di carico in tabellare?
Ospite turbobit Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 se l'auto non ha dpf dall'origine facendo id ecu ha un sw che non ha il dpf. si da 50 a 100 di carico.
TonyTuner Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 Grazie Grande Turbo!!! a buon rendere!
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