Luigi Magni Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Salve scusatemi se ho sbagliato la presentazione,giuro che imparero'.Allora la mia Suzuki 1000 Km.fa in autostrada improvvisamente ha ridotto la velocita' e sono riuscito ad arrivare da un meccanico che onestamente con 30 Euro ha smontato l'egr che era bloccata in chiusura l'ha sistemata e sono ripartito.Il problema e' che pochi minuti dopo la messa in moto si accende una spia arancione,ma la macchina va bene ugualmente,pero' se spengo il motore e riaccendo la spia si spegne e non si accende piu',ma a freddo si riaccende di nuovo e devo rifare la procedura della messa in moto.Che fare?C'e' chi dice di chiuderla,o toglierla mettendo una lampadina da 5 wat in modo che la centralina non vada in recovery.Per favore consigliatemi voi,purtroppo sono della Croce Rossa Italiana e quando mi chiamano non posso correre il rischio di restare per la strada.Grazie a tutti
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Ciao Luigi, la tua vettura quanti km ha?
Ospite turbobit Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 a questo punto elimina la valvola da ecu, non so a che punto funzioni la lampadina da 5w, se ci sta qualche sensore di pressione gas di scarico collegato all'egr se ci metti la lampadina ti va in recovery, poi tentare non nuoce ma non te lo consiglio. ripeto elimina da ecu e via con liscio
ALFONSO-76 Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 ma ora sei sicuro che la spia è per il guasto egr??..... fai fare una diagnosi e vedi che errore rileva.. perche puo anche darsi che a freddo ti si accende la spia solo perche a qualche candeletta ad incandescenza bruciata...
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Maggio 2013 Inviato 27 Maggio 2013 Luigi, segui il consiglio che ti ha dato Alfonso e fai una diagnosi alla vettura vedi che dtc ti memorizza 1
Luigi Magni Inviato 28 Maggio 2013 Autore Inviato 28 Maggio 2013 Grazie a tutti la vettura ha 64000 Km,comunque andro' alla Suzuki e faro' controllare la diagnosi e vediamo se la spia mi segnala un guasto all'egr o ad una candeletta.Grazie e alla prossima
Luigi Magni Inviato 28 Maggio 2013 Autore Inviato 28 Maggio 2013 Dimenticavo eventualmente dove devo andare per fare eliminare l'egr da ecu?Io non ci capisco nulla,scusatemi per la mia ignoranza.Chiedetemi tutto sul primo soccorso ma di elettronica zero.Ciao a tutti
Messaggi raccomandati