Ospite blooms Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Ciao A tutti, un paio di anni fa ho fatto rimappare la mia Outlander 2.0 con motore audi 140cv. Da quel che mi è stato detto è stata disabilitata la EGR ed è stato aggiunto qualche cavallo. Della resa io sono molto soddisfatto , sia come fumo che come coppia se non fosse che ha una velocità massima si 180kmh oltre i quali va in protezione, riducendo automaticamente la velocità a 110 limitando anche il numero dei giri motore. Il problema che oltre alla mia outlander la stessa persona ha effettuato una rimappatura anche in un'altra outlander che presenta lo stesso problema. Ad intuito quale potrebbe essere il problema ?
alfa159 Q4 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Attacca la diagnosi e vedi perchè va in protezione. Al 90% è la geometria del turbo bloccata, ne ho fatta una la settiamana scorsa con lo stesso problema. Se è quello in diagnosi troverai errore pressione sovralimentazione elevata. Risolvi facendo smontare e ripulire la turbina. E se sostituisci il precat con tubo vuoto anche meglio.
Ospite blooms Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Grazie per la risposta, il problema si è presentato subito dopo la rimappatura, in 2 vetture differenti con km differenti. Altro quesito, qualche giorno fa è stata smontata EGR di entrambi gli outlander ed erano completamente incrostate, mi viene quasi il dubbio che per errore non abbia escluso EGR ma tocccato qualche parametro che manda la centralina in recovery. Il problema che io non sono il programmatore quindi non posso metterci mano nella mappatura. Chi ha programmato le 2 auto è una persona su questo forum e che non riesco a rintracciare. 1
alfa159 Q4 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Rivolgiti ad un officina e fai controllare in diagnosi gli errori che trovi, e la % di apertura dell'egr. Così ti togli ogni dubbio, altrimenti senza postare una mappa non possiamo aiutarti
ALFONSO-76 Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 non penso che è un errore di egr ma come ti ha suggerito davide è un problema di pressione turbo alta e va in recoveri. fai una diagnosi e accertati che da errore di sovralimentazione . se fosse cosi devi leggere il file dalla car e postarlo e si controlla se è stata incrementata la pressione turbo e se non sono stati mod anche i suoi limitatori.. se non riesci a contattare questo preparatore dicci di dove sei cosi ti si indirizza da qualcuno in zona tua esperto....
NINO CASTIGLIONE Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 probabilmente ti ha sparato dei parametri anomali quando sei a carico pieno e l'auto a quel punto va in recovery a 3mila gira
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora