NINO CASTIGLIONE Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 Buonasera ragazzi, volevo un vostro parere, è la prima mappa con cui mi metto a conoscere il software ecm titanium 1.61 siccome sento dire in giro che non è consigliato modificare una mappa in valori percentuali, sapreste darmi una dritta perche non riesco a capire con quale criterio si dovrebbero attribuire i punti sulla mappa. grazie, ansioso di una vostra risposta vi porgo i miei saluti NINO CASTIGLIONE ALLEGO FILE ORI E MOD 612-1037383007 CMDFLASH.ORIFOR FIESTA 1.6 TDCI 90CV.MOD
Ospite turbobit Inviato 29 Maggio 2013 Inviato 29 Maggio 2013 hai fatto quasi giusto la pressione rail, ma gli altri incrementi li hai fatto da 1200 a 2000 giri, cosa concludi facendo così? il turbo anche perchè solo quella zona di incremento? hai aumentato la pressione rail ma la quantità di gasolio di gasolio che va nei cilindri è sempre la stessa quindi non serve a nulla.
NINO CASTIGLIONE Inviato 29 Maggio 2013 Autore Inviato 29 Maggio 2013 ciao turbobit, grazie della risposta, quindi come mi consigli di fare per aumentare il gasolio? perche non capisco che punti dare all'iniezione
NINO CASTIGLIONE Inviato 29 Maggio 2013 Autore Inviato 29 Maggio 2013 ho riprovato a modifcare il file, riesci/riuscite a dirmi se fap ed egr sono off? grazie, ho riprovato a modifcare il file, riesci/riuscite a dirmi se fap ed egr sono off? grazie, turbobitFORD FIESTA 1.6 TDCI 90CV.ORIFORD FIESTA 1.6 TDCI 90CV.MOD.MOD
NINO CASTIGLIONE Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 volta sensor. come mappa va bene sia di gasolio che di tutto il resto?
Ospite turbobit Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 Momentaneamente sono con il cell sta sera controllo, ma sul volta non so dirti se funziona io utilizzo altro
NINO CASTIGLIONE Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 turbobit sei riuscito a dare un occhiata?
Ospite turbobit Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 cominciamo: iniezione parzializzato hai dato in media lo 0.5 % di incremento a tutta la mappa praticamente niente. pressione rail io la abbasserei di un pelo, ma il limitatore pressione rail è ok. pressione turbo hai dato lo 0.01 di bar. limitatore di coppia hai modificato già da 800 giri e non serve parti almeno da 1500. per il defap come ti dicevo prima non uso volta
enzopezzano Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 cominciamo: iniezione parzializzato hai dato in media lo 0.5 % di incremento a tutta la mappa praticamente niente. pressione rail io la abbasserei di un pelo, ma il limitatore pressione rail è ok. pressione turbo hai dato lo 0.01 di bar. limitatore di coppia hai modificato già da 800 giri e non serve parti almeno da 1500. per il defap come ti dicevo prima non uso voltaQuoto , per il dpf volta non sempre fa centro.
NINO CASTIGLIONE Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 ciao turbobit anzi se posso permettermi di sapere il tuon nome, io sono nino castiglione da trapani ma sto qui a parma momentaneamente. forse ho capito perche ho dato cosi poca percentuale, credo che 5 punti in piu corrispondono a 0.5%? cmq se questa teoria mia fosse giusta ho aumentato un po la percentuale, vedi come ti sembra se non ti disturbo. grazie anticipatamente FORD FIESTA 1.6 TDCI 90CV.MOD.MOD
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 enzopezzano gli daresti un occhiata?
Ospite turbobit Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 ciao turbobit anzi se posso permettermi di sapere il tuon nome, io sono nino castiglione da trapani ma sto qui a parma momentaneamente. forse ho capito perche ho dato cosi poca percentuale, credo che 5 punti in piu corrispondono a 0.5%? cmq se questa teoria mia fosse giusta ho aumentato un po la percentuale, vedi come ti sembra se non ti disturbo. grazie anticipatamente non disturbi affatto ma la cosa che non capisco di te e che ho visto che in alcune discussioni dai suggerimenti di come incrementare e adesso posti mappe con incrementi completamente sbagliati "sbagliati secondo il mio punto di vista magari per altri possono essere giusti", quindi la mia domanda è posti questa mappa così per passarti il tempo oppure i consigli che dai nelle altre discussioni sono frutto di ciò che leggi nel forum e fai copia ed incolla?? comunque iniezione parzializzato hai modificato poco e la zona non è quella io come zona modifico così come hai fatto la pressione rail ma con % differenti ovviamente, pressione turbo hai dato in media 30punti cioò 0.03bar praticamente quasi impercettibile. ok limitatori di coppia anche se incrementati di poco.
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 scusami turbo mi sono reso conto adesso che ho postato la seconda mappa che avevo provato a fare ma adesso vedo che non mi fa caricare quella che dovevo inviare
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 non disturbi affatto ma la cosa che non capisco di te e che ho visto che in alcune discussioni dai suggerimenti di come incrementare e adesso posti mappe con incrementi completamente sbagliati "sbagliati secondo il mio punto di vista magari per altri possono essere giusti", quindi la mia domanda è posti questa mappa così per passarti il tempo oppure i consigli che dai nelle altre discussioni sono frutto di ciò che leggi nel forum e fai copia ed incolla?? comunque iniezione parzializzato hai modificato poco e la zona non è quella io come zona modifico così come hai fatto la pressione rail ma con % differenti ovviamente, pressione turbo hai dato in media 30punti cioò 0.03bar praticamente quasi impercettibile. ok limitatori di coppia anche se incrementati di poco. scusami turbo mi sono reso conto adesso che ho postato la seconda mappa che avevo provato a fare ma adesso vedo che non mi fa caricare quella che dovevo inviare
Ospite turbobit Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 scusami turbo mi sono reso conto adesso che ho postato la seconda mappa che avevo provato a fare ma adesso vedo che non mi fa caricare quella che dovevo inviare non hai risposto alla mia domanda, perchè sulle altre discussioni dai consigli di uno che sa come funziona una mappa e adesso posti una mappa del genere a prescindere dal fatto che hai sbagliato a caricare. io con tutto ciò che sono dubbioso sulla tua competenza ti ho detto la mia
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 altri screen perche teoricamente cio studiato un po ma il programma mi era nuovo non è da molto che ci studio sul programma mi inganno con i numeri. adesso ci vedo piu chiaro che ho capito come orientarmi con gli incrementi
Ospite turbobit Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 sono in % turbo limitatore rail ecc se mi fai vedere solo gli incrementi % non capisco nulla, devo vedere i valori numerici. gentilmente puoi rispondere alla domanda che ti ho datto poc'anzi?
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 ti ho scritto che teoricamente ho studiato un po....ma mi inganno con i numeri nelle tabelle
Ospite turbobit Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 ti ho scritto che teoricamente ho studiato un po....ma mi inganno con i numeri nelle tabelle ogni mappa ha i suoi numeri ed i suoi limiti, se non li sai come fai a dare consigli con "due" giorni di studio? non è perchè la tua mappa per esempio incrementando la pressione rail del 4% vuol dire che in tutte le mappe puoi dare il 4% capisci cosa ti voglio dire
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 non riesco a caricare la mappa perche? mi dice Non è consentito caricare questo tipo di file
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 turbo non è due giorni che ci studio nella teoria, pero ti ripeto non sono un esperto se do dei consigli sono dei consigli su quello che penso e ritengo possa essere corretto per me, poi siamo in un forum e lo scambio di idee tra piu o meno esperti serve anche a questo che dici? i pareri e le opinioni servono a crescere in questa cultura. eccola ford fiesta.mod
Ospite turbobit Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 se noti il due è scritto tra virgolette, comunque quello che voglio farti capire è che si puoi dare consigli ma su cose che sai non su cose che stai ancora cercando di capire altrimenti mandi fuori strada gli altri. come ti dicevo prima ogni mappa ha la sua logica, se il 4% sul rail è buono nella tua macchina non è detto che in un'altra macchina sia buono. chiudiamo questa parentesi e torniamo alla discussione della mappa che vuoi postare, devi zippare il file per caricarlo
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 l'ho caricata dagli un occhi...cmq tranquillo io non mi offendo mai anzi faccio tesoro di qualsiasi opinione altrui...non hai tutti i torti
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 qui ce l'ori no turbo scusami ho dimenticato di avvisarti che questo è un altro file di fiesta..quella era senza dpf questa con dpf fiesta.rar
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 qui ce l'ori no turbo scusami ho dimenticato di avvisarti che questo è un altro file di fiesta..quella era senza dpf questa con dpf turbobit
Ospite turbobit Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 a cosa corrispondono tutte quelle modifiche fuori driver? su che base hai modificato? per quanto riguarda la mappa hai fatto arricchimento in accelerazione con incrementi troppo alti, tempo di overboost hai decrementato, e limitatori di coppia hai dato dopo i 3000 se non erro oltre il 50%. se mi chiedi se volta o ecusafe funziona in queste auto ti dico già da adesso che non lo so, in quanto utilizzo altri sw per eliminazione fap
NINO CASTIGLIONE Inviato 2 Giugno 2013 Autore Inviato 2 Giugno 2013 questa mappa viaggia gia sulla mia auto che va piu che bene e molto pulita. l'arricchimento in accelerazione non è troppo alto dall'88% al 100% il tempo di overboost è decrementato del 5% per non stressare il turbo. limitatore di coppia devo non averci fatto caso ma a 4500 giri non è un problema. non sono critiche ne offese, pero vedo che nonostante ho postato volutamente una mappa gia da mesi senza problemi con 120,1 cv su banco si hanno sempre pareri alle volte strani e discordati. quelle di prima erano mappe buttate cosi per capire un attimo, adesso che posto questa non capisco allora le vostre idee. visto che una mappa non va mai bene, ripeto io non mi offendo , al posto di rispondere con generali teorie e pareri, postate voi la vostra mappa come dovrebbe essere cosi uno si chiarisce meglio le idee. dando solo un parere non e facile capire, iniziamo a dare pareri postando sempre la mappa in questione e spiegando.
Ospite turbobit Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 Se leggi i miei commenti su altre discussioni se una mappa mi.piace lo dico chiaramente evidententemente la tua non rispecchia le mie modifiche.
Ospite turbobit Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 Io non ti posto una mappa frutto.dei.miei studi( tu hai chiesto un parere non io, ti ripeto se guardi i miei commenti se una mappa mi piace lo dico chiaramente, fino a prova contraria sei tu che hai fatto il doppio gioco
NINO CASTIGLIONE Inviato 2 Giugno 2013 Autore Inviato 2 Giugno 2013 Io non ti posto una mappa frutto.dei.miei studi( tu hai chiesto un parere non io, ti ripeto se guardi i miei commenti se una mappa mi piace lo dico chiaramente, fino a prova contraria sei tu che hai fatto il doppio gioco no ma figurati non volevo essere offensivo nel senso che me la prendo, capisco perfettamente il parere da una critica figurati, non è il nostro caso.
tonyteam Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 a voi è mai capitato suquesta macchina che da mappata la pressione del turbo è un pò ballerina, che va su e giu a sbalzi?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 Tony ha montato il Manometro del turbo ? Da li vedi che sbalza ?
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