swatfiesta Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 salve.. come detto in presentazione sono nuovo e vorrei qualche delucidazione su una mappa... sono molto appassionato... accetto qualsiasi parere xD ..allego il file.. aspetto vostre risp.. grazie anticipatamente ALFA 147 140CV 16V.MOD
ALFONSO-76 Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 bisogna postare sempre anche il file ori.....se no non ti si puo aiutare 1
swatfiesta Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 ok scusate... è questo il file ALFA_147_JTDM_140_CV_0281010455_1037367333.ORI 1
NINO CASTIGLIONE Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 limitatore di coppia massima: aumenta solo da 1250 in poi un altro po tempo di iniezione secondo me è da rifare da capo il rail per me è sbagliato fatto cosi. io ti consiglierei di dare il 4% al rail e 4% al limitatore rail la fase iniezione mi sembra discreta il turbo è da buttare
swatfiesta Inviato 30 Maggio 2013 Autore Inviato 30 Maggio 2013 ahahahah xD dai almeno un 10% è andato come deve... con il turbo ho esagerato un po' troppo nell'incrementi ??di quanti punti mi consigli di metterlo su? e il limitatore di coppia pensi ke un 5pti bastino? 1
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 ho fatto la seconda prova.. questa ..penso dovrebbe andare meglio... allego il file.. ringrazio ancora anticipatamente SECONDA PROVA 147 16V 1.9 140CV.MOD
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 avevo dimenticato di ricaricare il file originale ... mi scuso ancora ALFA_147_JTDM_140_CV_0281010455_1037367333.ORI
NINO CASTIGLIONE Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 swatfiesta dai un occhiata, considera sempre che preferisco sempre non esagerare, non sono proprio un espertissimo pero vedi che differenze noti. prova mia nino.mod
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 si forse la mia è un po' troppo spinta sul turbo e sul rail ... potevo spingerla un po' di più per quanto riguarda il limitatore di coppia... comunque penso di averla alzata troppo... ma che ne pensi essendo la mia seconda mappatura? grazie anticipatamente della risposta
enzopezzano Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 ho scaricato le mappe, anche quella di Nino. oggi in pausa pranzo le guardo e vi do un parere. ciao a tutti.
enzopezzano Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Nino: coppia condizioni standard hai incrementato anche a motore spento e 4,5%, secondo me gli hai fatto il solletico, io partirei da 1500 giri e darei minimo un 15% giusto per sentire la differenza. coppia in accelerazione ori, perchè? limitatore coppia massima assolutamente no, hai incrementi di quasi 200%. se per disgrazia regge la frizione, attorcigli il primario come una treccia limitatore fumosità modificato anche a motore spento, hai mai sentito un diesel con minimo a 600 giri? idem mappa tempi iniezione. idem mappa anticipi. le altre perchè non le hai fatte? rail troppo alto, stai sul 5%. idem le mappe limitatori. Non sono critiche ma come la penso io.
enzopezzano Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 swatfiesta: limitatore fumosita veramente esageratissimo. tempi da buttare, dimmi cosa deve iniettare a bar e 0 mm3!!!!! anticipi mamma mia!!!!! e immagino gia il seguito. buttala e riprova. idem come per Nino.
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 grazie per il tuo parere in serata provo a rifarla e la allego
enzopezzano Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 ok buon lavoro. quelle macchine se fatte con un pò di giudizio manca solo che gli spuntano le ali. ciao.
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 non sto più nella pelle ... lo sto facendo adesso... ma mi è venuto un dubbio nel limitatore di coppia....ho dei valori: es.. 370 se io questo valore lo alzo di non la limito di più la coppia??? dovrei abbassarlo per una coppia maggiore.. giusto?? mi sbaglio?
enzopezzano Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 i limitatori si alzano per avere di più. più alto il limitatore più puoi incrementare. sempre in certi limiti e ovvio.
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 carico i file... grazie anticipatamente per pareri e delucidazioni TERZA PROVA 147 16V.MODALFA_147_JTDM_140_CV_0281010455_1037367333.ORI
NINO CASTIGLIONE Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 amico dopo le tue chiarezze mi rendo conto di quanto si è rimbambiti durante la notte. controlla questa NINO ALFA 2.MOD
NINO CASTIGLIONE Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 swatfiesta swatfiesta continua ad essere sbagliata la tua secondo me segui i parametri che ha dato enzopezzano
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 Appena arrivo a casa guardo la mappa di nino e vedo le differenze vi ringrazio
swatfiesta Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 nino: ho confrontato la mia con la tua... mi sembra incrementata un pochino meno della mia... correggimi se sbaglio... grazie anticipatamente
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 mancano tutte le fasi dell'iniezione, un limitatore rail, un limitatore turbo, coppia standard e in accelerazione, hai dato il limitatore di coppia ma per cosa? se non ai aumentato la coppia. la quantità di carburante è sempre la stessa. hai 3 bar di turbo che mi sembra troppo per me. il rail è sbagliatissimo. guarda bene gli incrementi che ho dato io
swatfiesta Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 ma perché sono stati fatti male o perché mancano proprio??? avrò sbagliato qualche salvataggio sicuramente
swatfiesta Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 ho rifatto un'altra mappa questa notte... allego... attendo vostri pareri e delucidazioni... premetto che sto ancora studiando
swatfiesta Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 eccola qui... grazie anticipatamente... comunque nino... con il file di questo pomeriggio avevo avuto problemi con il pc... quindi è stato fatto a metà QUARTA PROVA 147 16V 1.9 .MODALFA_147_JTDM_140_CV_0281010455_1037367333.ORI
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 continuii a non modificare le cose che ti ho detto.
enzopezzano Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 Cosa e quanto vuoi ottenere dalla tua macchina?
morgantix91 Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 amico dopo le tue chiarezze mi rendo conto di quanto si è rimbambiti durante la notte. controlla questa allora premetto che ne so meno di tutti ma scusa la mia ignoranza...la quantita di gas reintrodotti non bisognerebbe diminuirla invece che aumentarla? non corrispondono ai gas dell egr?poi il lim di fumosita non si dovrebbe lavorare su tutte e due le lambda?sono domande non critiche...
swatfiesta Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 Nino: ho avuto dei problemi con ecm2001e nn so se li ho risolti o meno... mancano le mappature o sono stati elaborati poco? enzopezzano: guarda ora come ora sto mirando a capire cosa posso incrementare di più... quindi non vedo il quanto ma il come... sono del parere che se nn si capisce il come è inutile il quanto... o almeno secondo me
swatfiesta Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 enzopezzano nella ultima mappa secondo te cosa posso ancora migliorare???e cosa c'è di sbagliato? ora provo a confrontarla cn quella di nino...grazie anticipatamente
swatfiesta Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 ho confrontato la mia ultima mappa con quella di nino...si... le differenze ci sono... ma le più marcate che penso diano problemi.. sono: pressione turbo e gli anticipi.... le altre differenze grosse ke ho visto sono anche nel limitatore pressione rail... corregetemi se sbaglio... le altre non sono buone... ma nn dovrebbero far su danni... non so forse mi sbaglio... ma sono cose ke poi si capiranno con auto sotto mano... e prove... agli inizi forse è bene nn esagerare nn i fido tanto dell'ecm2001 da anche un nome x un altro....
swatfiesta Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 Lo devo comprare quello... giusto??? O siete a conoscenza di qualche link x il download?
147q2 Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 aiutoooo ma ke mappa e? io ti consiglio di non caricare assolutamente quella mappa.. valori da paura.. turbo alle stelle .. mancano gli affini... da cestinare... ti consiglio di toccare solo le mappe ke conosci ... e poi posti la mod che t diamo una mano...
147q2 Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 amico dopo le tue chiarezze mi rendo conto di quanto si è rimbambiti durante la notte. controlla questa e poi ma sai almeno cosa hai toccato ? xke la fase iniezione e fatta in quel modo ? spiegaci xke l hai fatta cosi...
NINO CASTIGLIONE Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 quella mappa lo so l'ho fatta sbagliata del tutto , ho dimenticato a correggermi caricando questa 147q2 147alfa.mod
swatfiesta Inviato 2 Giugno 2013 Autore Inviato 2 Giugno 2013 147 q2: ho avuto dei problemi con l'ecm2001 ..non mi salvava le mappe come si deve.... ho appena finito di sistemare l'ecm titanium su xp virtuale... a pomeriggio la faccio.....la mappa e la allego... grazie a tutti x le disponibilità 147 q2: ho avuto dei problemi con l'ecm2001 ..non mi salvava le mappe come si deve.... ho appena finito di sistemare l'ecm titanium su xp virtuale... a pomeriggio la faccio.....la mappa e la allego... grazie a tutti x le disponibilità
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora