Vai al contenuto

case kwp2000 plus ma secondo me e' un kwp2000


Ospite pippons

Messaggi raccomandati

ragazzi oggi mi e' arrivato il kwp2000plus in case di alluminio,ma secondo me e' un kwp2000 ,dico questo perche collegandolo all porta usb ed aprendo il soft kwp2000 ,lo sesso mi dice la la porta usb 1.0, mentre aprendo il software kwp2000plus mi dice kik non trovato. anche a voi il kwp2000plus fa cosi' ? ho provato a collegarlo allla mia fiat punto 1.3 multijet e selezionando come centralina FIAT IAW MARELLI 4EF/59F/5NF/MULTIJET il soft kwp2000plus mi dice sempre kik non trovato. (alla multijet l'ho collegato solo per provare il funzionamento , so che e' meglio con il cavo edc16 che gia' ho. ). quindi cosa mi consigliate di fare ? come posso effettivamente sapere se e' kwp2000plus ? vi allego entrambi le foto di collegamento. grazie a tutti anticipatamente

post-120-12994825414981_thumb.jpg

post-120-12994825417799_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me e mi hanno detto qui che significa che il software non ha riconosciuto il kwp insomma, sono successe anche a me le stesse cose tue prima quell'icona 'dati', che però cliccandola dà come risposta: centralina non trovata poi quel kick non trovato, che sembrerebbe invece riferito al kwp boohhh... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' qualcuno che ha il kwp2000plus che puo dirci se solo collegandolo con il software kwp2000+ gli da quell'errore kick non trovat oppure gli dice usb 1.0 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

pippons, io capitai nel tuo STESSO identico problema, acquistai il seriale da RomboDiTuono, sono stato mesi a sbattere la testa ma niente, alla fine me lo sono fatto cambiare e tutto ok...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ecu ,il tuo kwp2000plus collegandolo con il software kwp2000plus non ti dice kick non trovato ? cioe ti da la velocita della porta usb ? ciao grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

pippons, quando il kwp non funziona o installato male da "kick non trovato", poi dopo che me lo sono fatto cambiare mi dava la velocità della porta usb.

Comunque prova ad utilizzare più dll, non provare sempre con la stessa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho mandato indietro, il fornitore mi ha detto che effettivamente ha riscontrato la stessa cosa anche su tutta la sua fornitura di kwp2000plus ,in poche parole hanno il case del kwp2000plus ma sono kwp2000. attenzione anche su ebay , mettono kwp2000plus ma la liste delle auto compatibile e' quella del kwp2000. attenzione anche al cavo edc16 , non prendete quello con cavi per mercedes,bmw ecc, quello originale e' solo obd. ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite zanzaGt

Non centra l'alimentazione.. Quella è l'interfaccia che ha solo il case..è una mezza truffa. E' capitato a più di qualche collega.. Anche per il seriale EDC16 l'originale non è di quelli piccoli!!!!Ed i cavi Mercedes BMW non servono a nulla è VERO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

brando, posta il link di quello che hai trovato su e-bay acosì possiamo dirti se ti conviene o meno acquistarlo.

ciao

ps. gli adattatori vari per obd servono solo per i seriali edc15, per gli edc16 NO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao raga sono nuovo in questo forum,aiutatemi con questo apparecchio perche e da un anno che ho il kwp2000plus e non riesco ad usarlo,allora io ho una golf 4 tdi 110cv,quando provo a riprogrammare la centralina il programma del kwp200plus non me la legge,invece il programma del kwp2000 me la riesce a laggere ma non riesco a sarvarla sul pc,potete aiutarmi non ho mai programmato una centralina vorrei imparare datemi qualche consiglio,un saluto a tutti aspetto una vostra risp ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite car-service

A chi fosse interessato vendo il kwp2000plus perfettamente funzionante case in alluminio costruito in europa..... Se interessati contattatemi in pm,saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

allora , mi sono scervellato anche io fino alla morte x fare andare questi

maledetti cloni ... Purtroppo sono veramente ( Schif@si )

cmq a me leggeva 19 volte no e una si ! :cry::(:evil:

poi ho trovato una versione di driver nuovi che è 56kb controllate e

cortesemente controllate la versione di driver che utilizzate .

se aprite l'interfaccia potete vedere anche il chip che fa la conversione

da asincrono USB a seriale che è l'FTTDI 2XX

( cmq di solito il problema non è questo chip )

vedete e scrivete che chip avete ...

poi magicamente l'ho sbudellato dalla rabbia !!! :x

e ho cambiato quel chip che stà sullo zoccolo , e utilizzato questo driver

http://www.ftdichip.com/Drivers/D2XX.htm

che è anche certificato da Win ...

e ora ( sembra ) ho solo letto , ma ho paura a scrivere !!

postate le vs versioni anzi sarebbe meglio fare una foro alla scheda ..

così cerchiamo di risolvere un pò x tutti !!!!

dai dai che facciamo andare sti cessi !!!

questo è il driver che visualizzo io per la periferica !

Immagine inviata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao A tutti , vi posto una foto

della scheda del mio KWP2000+ che non funzia :):D

se potere confrontarlo con i vs. per vedere se i chip che montano sono i

medesimi !

il problema probabilmente sisiede nel chipset ATMEL che ha una prom da

8Kbyte che probabimente è programmato male , nessuno riesce a leggerlo con il

Willem ( è necessatio un Adattatore ( MCS-51 )

http://www.sivava.com/image_B11.htm

grazie Immagine inviata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che gli AT90SXXX sono della serie AVR e non MCS_51 (AT89SXXX atmel)

:) boo , a me dal link che ho postato me lo da come compatibile .

cmq nessuno è in grado di leggerlo con il willem e potermi fornire il contenuto

degli 8kbite del chip ??

:oops::)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...