Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa Gt 150Cv


pasquale.fattorusso

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi: Aprendo la mappa prex mass rail in 2d vedo che sulla sua destra ce n'è un'altra molto simile che non viene selezionata dai driver di titanium. Devo modificarla in manuale come la mappa rail che mi da titanium? 

...oppure devo lasciarlo normale? Anche perchè non capisco il motivo per cui Titanium l'abbia ignorata?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai a cosa si riferiscono le mappe che ecm chiama "quantità gas reintrodotti" e "fase iniezione: mappa base 1-5" ?

 

La fase iniezione 1-5 forse è un'iniezione pilota? Che agli alti regimi non viene più utilizzata? Perchè forse nel momento della massima richiesta di coppia e a giri alti viene utilizzata solo l'iniezione principale? Cioè la 3-5?  

 

...dico forse sarà così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'egr è chiusa e quella mappa lasciala originale.

Le mappe fase iniez sono gli anticipi, e se non si sà neanche cosa sono attenti a toccarli, si possono fare danni.
Finche uno prova sulla sua auto è un conto, ma tu Nino che posti mappe senza avere idea di cosa fai non è corretto, hai dato un 13% su quelle mappe che sono quasi 4 gradi di anticipo, te ne sei accorto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'egr è chiusa e quella mappa lasciala originale.

Le mappe fase iniez sono gli anticipi, e se non si sà neanche cosa sono attenti a toccarli, si possono fare danni.

Finche uno prova sulla sua auto è un conto, ma tu Nino che posti mappe senza avere idea di cosa fai non è corretto, hai dato un 13% su quelle mappe che sono quasi 4 gradi di anticipo, te ne sei accorto?

grz alfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se io posto una mappa non vuol dire che per voi non debba essere sbagliato, tutti postano mappe, io ho postato dicendo se uno vuole prova questa, poi se ho dato 4 gradi di anticipo avro i miei motivi. di sicuro non butta il motore, e lo postata in modo che se la prova vede le differenze tra la sua e la mia, non che la mia sia migliore o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se io posto una mappa non vuol dire che per voi non debba essere sbagliato, tutti postano mappe, io ho postato dicendo se uno vuole prova questa, poi se ho dato 4 gradi di anticipo avro i miei motivi. di sicuro non butta il motore, e lo postata in modo che se la prova vede le differenze tra la sua e la mia, non che la mia sia migliore o altro.

Nino dai siamo coerenti..... 4 sono troppi e anche se non subito i pistoni se ne accorgono e ...... Crack. Ops motore nuovo. Fidati, 2 sono sufficienti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nino dai siamo coerenti..... 4 sono troppi e anche se non subito i pistoni se ne accorgono e ...... Crack. Ops motore nuovo. Fidati, 2 sono sufficienti.

 

4 gradi sono esagerati.. bastano 2 e dati bene ... se non vuoi piegare qualcosa 

senza dubbio possono pur essere esagerati o meno, ma non tutte le auto devono per forza avere uno standard di anticipo, io ho abbozzato quella mappa secondo i cambiamenti che ho visto in quei motori li.

poi è ovvio che quando si rimappa si puo scegliere o una semplice spinta oltre l'allestimento elettronico di serie, o una rimappatura piu o meno esagerata con possibili conseguenza, io sulla ford mia viaggio su mappa soft simile al 110 cv della focus visto che hanno lo stesso motore.

se poi una sera mi viene la follia di farmi uno sparo con altre persone allora vado su incrementi limiti per poter sfruttare tutto a costo ovviamente di stress a turbina,rail, frizione e etc.

nulla toglie che la mia possa per altri essere sbagliata, non mi offendo, ma nella rimappatura mai nessuno sara d'accordo perche ognuno ha esperienze piu o meno diverse, o sbaglio ragazzi?

io ho visto macchine mappate da gente che veramente da tanto tempo fa questo di lavoro che ovviamente non significa niente, ma che con tutto che è gente in prima linea sulle cronoscalate,slalom e altre gare con ottimi risultati e nomi, le loro mappe a me sembrano sbagliate.

è ovvio che ce uno standard di linea per tutti, ma io almeno posto le mappe piu o meno grossolane per dare un mio consiglio, non necessariamente un giusto consiglio.

e mi sembra piu corretto postare una mappa in modo che chi vuole la guarda e la confronta che non dire solo bianco e nero.

in tutta buona fede da quando sono nel forum non ho mai visto una mappa postata da voi per chiarire i dubbi agli altri.

ognuno si riserva dal farlo, non dico che sia doveroso farlo ma neanche pressarmi come se io avessi dato un consiglio o avessi postato una mappa autoesplosiva per danneggiare gli altri. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

L'utente che ha cominciato questa discussione ha chiesto un parere mappa e ci si sono dato tutti i parere possibili ed immaginabili ovviamente non vado a postare una mappa bella e pronta altrimenti coloro che hanno pagato per appartenere alla categoria preparatori online non avrebbero motivo di esistere. Inoltre ricevendo una mappa bella e pronta non impari nulla, ma facendo una discussione del genere andiamo fuori discussione, limitiamoci a dare il parere sulla mappa ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq ringrazio tutti x tutti i tipi di consigli e pareri, buoni o cattivi che siano. Tanto io se non sono convinto una modifica non la faccio :) perchè se mi fidassi e andasse male non me lo perdonerei. Nino, scusami, ma la tua mappa non la proverò perchè secondo me hai dato un pò troppo anticipo per la quantità di gasolio che utilizzo. Come anche il limit di coppia...a me piace il panettone :) cmq grz lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

sembra la mappa di un modulo...perchè hai messo a 1.8 il limitatore pressione turbo differenziale? e la mappa dall'indirizzo 0FC06E  a  0FC112  su cosa aggisce? Mancano le mappe pedale, devi dare più gasolio. Il turbo è troppo alto per il gasolio che hai.  La prex rail è quasi a limitatore di sicurezza, non salire oltre. Le mappe coppia non sono coerenti tra di loro. Per quello che guadagni con questa mappa ti conviene, secondo me, metterla originale e montarci un modulo. l EGR ti conviene chiuderla. Devi lavorarci un bel pò, te lo dico per esperienza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli però non l'ho fatta io questa mappa mi è stata messa da un altra persona e mi è costata diversi soldini. Però sinceramente l'ho postata qui perchè non mi convince: La potenza ai bassi del mio GT è aumentata però fuma nero di più di prima e la frizione slitta in forti accellerazioni. Dato che sei stato cosi gentile mi potresti indicare il o i programmi che si utilizzano per modificare le mappe. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi che si usano ce ne sono un pò. Io, per esempio, uso titanium. Ma qualunque software usi finisci sempre a 'ritoccare' in 2d. Se vuoi un consiglio...carica il file originale. Così, almeno, non rovini l'auto. Poi trovati un software per modificare le mappe (tipo titanium) e comincia a smanettare. Man mano che elabori la tua mod postala sul forum e 'goditi' le costruttive critiche :). Vedrai che pian piano riesci a fare qualcosa di carino. 

Se poi non ti va di perderci del tempo (che sarà tanto) rivolgiti a chi lo fa per mestiere. Attento AI LUPI se vuoi consulenza affidabile contatta i professionisti 'dichiarati' e non chi ti scrive in privato e in segreto. 

Buona avventura!  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi non hai niente da fare prova questa. :smile:

 

secondo il mio modesto parere hai tantissimo da imparare, prima di dare suggerimenti (sbagliati) agli altri. Ho visto il tuo file ed ho avuto i brividi nel vedere la gestione egr. Meno male che le curve di isteresi sono a 0, altrimenti sai che divertimento quando schiacci l'acceleratore! Ci sono altre mappe, uso i nomi di ecm, come quantità di carburante iniettata per le quali è chiaro che non ne conosci il funzionamento, ne' a cosa corrispondono i valori. La tua inesperienza si manifesta, inoltre, dal fatto che è chiaro ad occhi esperti che ti fidi ciecamente di quel che dice ecm, senza preoccuparti di vedere intorno alle mappe del driver. Le altre cose errate del tuo lavoro sono state già dette da altri. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma se il titanium dice "buttati dal balcone" seguite alla lettera l'indicazione? :D

...allora...se usiamo titanium e titanium chiama quella mappa con un nome, per riferirmi a quella mappa come devo chiamarla 'limitatore di velocità'???

 

e poi so benissimo cos'è quella mappa che titanium chiama 'limitatore pressione turbo differenziale'  ..... NON ho detto che è sbagliata e NON ho detto che è fatta bene. Ho solo chiesto perchè l'avesse portata a 1.8. TEX1 mi ha risposto che non l'ha fatta lui la mod e con questo mi ha risposto.

 

Fast mi meraviglio che non hai fatto osservazioni sulla mod dall'indirizzo 0FC06E  a  0FC112 ihihihihi perchè? titanium non le ha dato un falso nome? :lol: 

 

e cmq se proprio vuoi saperlo, caro fastcar, se sono al primo piano e vedo che si stan ciulando la macchina (o fottendo la macchina) io mi butto volentieri anche se non me lo dice titanium!!! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fast mi meraviglio che non hai fatto osservazioni sulla mod dall'indirizzo 0FC06E  a  0FC112 ihihihihi perchè? titanium non le ha dato un falso nome? :lol: 

 

 

 

Non ho fatto alcuna osservazione, perchè nemmeno ho visto cosa c'è a quell'indirizzo. Semplicemente non m'interessa  ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo consiglio, non caricare la mia ultima mappa per chè è sbagliata. Ti andrà in avaria quando la tirerai e ti farà spegnere il motore e ti si blocca il volante. Se vuoi usarla devi farci una piccola modifica. 

ok grazie

Altre opinioni sulla mappa che ho postato in precedenza... grazie

Altre opinioni sulla mappa che ho postato in precedenza... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

Altre opinioni sulla mappa che ho postato in precedenza... grazie

Altre opinioni sulla mappa che ho postato in precedenza... grazie

e che altre opinioni vorresti? Non è che ci sia altro da dire. Più chiaro di quello che ti è stato detto.....forse una cosa ci sarebbe...quella mappa l'hai fatta tu di sicuro, perchè nessuno che abbia un minimo di conoscenza l'avrebbe fatta così...figuriamoci uno che ti ha spillato tanti soldini! (parole tue). ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...