claudio1989 Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Salve a tutti ragazzi mi chiamo Claudio premetto che sono nuovo del sito e inesperto del settore e se possibile volevo alcuni consigli da voi più esperti su come imparare a mappare la centralina della mia auto. Posseggo una fiat punto terza serie del 2004 1.3multijet 70cavalli 51kw,ho letto la sua centralina tramite mpps v12 acquistato da su ebay(ovviamente un clone),ho impiegato circa 40 minuti a leggerla allego il file in seguito:1064P348.rar In seguito ho apportato solo alcune modifiche sulla parzializzata tramite ecm titanium,sicuramente sbagliando come mi ha già detto in un'altra discussione nikolas. Adesso chiedo a voi se potete aiutarmi a dirmi dove ho sbagliato,la mappa modificata non la ho scritta ancora in centralina perchè una volta modificata con emc e salvata sul pc non so quali passi fare prima di scriverla con mpps sull'auto. Il file modificato è questo:1064P348.MOD Adesso chiedo a chi più esperto di me qualche consiglio,grazie in anticipo auguro una buona notte a tutti.
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 quel solo incremento che hai dato è pari a 0 prestazioni in piu. guarda questo file, per una cosa fatta discreta devi sempre modificare le iniezioni e il limitatore di coppia
NINO CASTIGLIONE Inviato 1 Giugno 2013 Inviato 1 Giugno 2013 non sono riuscito a caricare il file, cmq aumenta in media dal 8 al 15 % gradualmente le due iniezioni poi dai un 10% di coppia a tutti i limitatori di coppia partendo da 1200 giri circa fino al max 1
claudio1989 Inviato 1 Giugno 2013 Autore Inviato 1 Giugno 2013 Grazie mille per la risposta nino proverò subito a fare quello che mi hai detto e poi posto i file.un'altra cosa che non mi è chiara una volta salvato il file modificato da ecm sul pc, devo fare qualche altra cosa prima di scrivere in centralina il file? 1
enzopezzano Inviato 2 Giugno 2013 Inviato 2 Giugno 2013 Sulle 70cv il file e di 448kb e non c'è bisogno di tagliarlo. Sulle 75 e 90 CV il file e da 2 Mb e per scriverlo in seriale devi tagliarlo a 1 Mb. Se la leggi in bdm leggi e scrivi a 2 Mb. Se leggi in bdm devi per forza scrivere in bdm. 1
claudio1989 Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 ragazzi vi allego il file modificato fatemi sapere se può andare bene, voglio un vostro consiglio visto che sono all'inizio 1064P348.rar
NINO CASTIGLIONE Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 ho caricato i tuoi file ma ecm non mi trova l'auto
claudio1989 Inviato 7 Giugno 2013 Autore Inviato 7 Giugno 2013 e cosa si può fare non ho capito perdona la mia ignoranza
claudio1989 Inviato 7 Giugno 2013 Autore Inviato 7 Giugno 2013 1064P348 ori.rar allora questo è il file originale e adesso ti mando quello modificato: 1064P348 mod.rar 1
NINO CASTIGLIONE Inviato 7 Giugno 2013 Inviato 7 Giugno 2013 parlo secondo me, i tuoi valori sono completamente sbagliati, troppo elevati e sproporzionati. ti abbozzo il file mod per farti capire mediamente e in maniera molto molto grossolana che tipo di incrementi faccio io. 1064P348 NINO.mod
claudio1989 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Inviato 19 Giugno 2013 Grazie mille Nino e scusami il ritardo ma sono da poco rientrato da una trasferta lavorativa come ho due minuti di tempo libero vedrò di creare una mappa seguendo come guida la tua e poi mi farei sapere se ho capito come modificare le curve. buona notte
NINO CASTIGLIONE Inviato 19 Giugno 2013 Inviato 19 Giugno 2013 cmq non riesco piu a ricaricare il tuo file, volevo rivedere un attimo tutto.
DoloresDePanza Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 scusatemi ho fatto una rimappatura a una panda 1.3 70cv che più o meno dovrebbe avere gli stessi parametri potete dirmi semplicemete com'è e se la metto che succede? Fiat Panda 1.3 MJet pronta.zip
giannimini Inviato 14 Settembre 2015 Inviato 14 Settembre 2015 Salve ragazzi e scusate se rispolvero la discussione ma visto che ci sono alcune incertezze con mpps13 e queste multi jet volevi sapere se per leggere e scrivere basta farlo tranquillamente o ci sono altre procedure strane, tipo correggere checksum modificare stringhe e quant'altro
PurePowerPerformance Inviato 9 Novembre 2015 Inviato 9 Novembre 2015 Il 14/9/2015, 16:23:50 , giannimini ha scritto: Salve ragazzi e scusate se rispolvero la discussione ma visto che ci sono alcune incertezze con mpps13 e queste multi jet volevi sapere se per leggere e scrivere basta farlo tranquillamente o ci sono altre procedure strane, tipo correggere checksum modificare stringhe e quant'altro Anche io seguo, ho lo stesso timore. Ho letto e scritto piu volte le 75cv con il gallo e ora ho letto una punto 70cv con mpps. Se riscrivo il file mod sempre con mpps ci saranno problemi oppure va corretto il checksum con ecm?
ringomax Inviato 9 Novembre 2015 Inviato 9 Novembre 2015 lo fa in automatico mpps....se ci fai caso quando apri il file ti dice se il chek lo fa' ....metti in carico la batteria...con un alimentatore.
peppe3388 Inviato 15 Novembre 2015 Inviato 15 Novembre 2015 buongiorno a tutti... e la prima volta che scrivo nel forum e non so se sn nella sezione giusta...cmnq anchio stavo effettuando la mia prima mappa su 1.3 multijet 70cv e volevo un vostro parere o magari qualche consiglio. questi son i due file: file.rar
Ospite metz Inviato 15 Novembre 2015 Inviato 15 Novembre 2015 Peppe, ti devi presentare prima di interagire sul forum.
peppe3388 Inviato 15 Novembre 2015 Inviato 15 Novembre 2015 Non ho molta confidenza con i forum... Cosa dovrei fare per presentarmi?
peppe3388 Inviato 15 Novembre 2015 Inviato 15 Novembre 2015 Ok credo d aver fatto la mia presentazione scusatemi ma non sono molto pratico con i forum
jamesnfs93 Inviato 15 Novembre 2015 Inviato 15 Novembre 2015 Salve a tutti, scusate se mi intrufolo nella discussione, sono anche io un novizio in materia...per iniziare ho letto la guida che allego a tale messaggio (guida reperita sempre su questo forum e che credo debba essere letta da tutti quelli che vogliono iniziare a capirci qualcosa), che credo potrebbe essere utile a tutti i novellini come me che guardano per la prima volta una mappa. Giusto per avere dei criteri sensati con cui iniziare a modificare le mappe iniezione....perché ho visto alcune modifiche, sui file caricati in questa discussione, piuttosto "brusche" e con aumenti percentuali delle mappe che superano anche il 70%.... consiglio di osservare molto il 2D e non solo la visualizzazione tabellare che non da una visione abbastanza "ampia" di quello che si sta facendo.. :-) Appunti_di_elaborazione_elettronica.pdf
peppe3388 Inviato 16 Novembre 2015 Inviato 16 Novembre 2015 Buona sera... Io ho letto gia questi appunti... E mi hanno aiutato anche se penso che solo con la pratica e le varie prove si puo arrivare a fare buone mappature. Pensi che le modifiche che ho apportato sono troppo alte???
pole89 Inviato 28 Marzo 2018 Inviato 28 Marzo 2018 ciao ragazzi chiedo un consiglio, cosa me pensate di questa mappa??? mappa originale punto MAPPA modificata PUNTO popcorn no egr
Messaggi raccomandati