Vai al contenuto

Cosa Acquistare Per Escludere Egr Fiat 1.3 Mjet

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Ho bisogno di escludere l'egr dalle vetture con motore 1.3 mjet (panda,idea,musa ecc) sapete dirmi in dettaglio cosa acquistare? Immagino un software specifico e un programmatore eobd giusto? Quale consigliate per questo tipo di vettura? Un'altra domanda probabilmente da neofita, cioè acquistando un galletto o un mpps posso interfacciarli con tutti i vari software che si sono ingiro giusto? Alla fine con il loro programma di serie leggo i dati e con il secondo software modifico la mappa e poi la ricarico tramite il software del galletto o del mpps giusto? O esistono programmatori specifici che collegati alla eobd mi escludono l'egr direttamente senza passare per galletto ecc? se riuscite a farmi una lista dettagliata di quello che mi serve mi fate un grosso favore!

Inviato

la fai sia con il gallov2 e sia con l mpps.. devi scaricare l ori ed escluderla dalla mappa ... se la fai con l mpps non la leggi .. devi procurare il file ori e tagliarlo a 1mb e poi scriverlo... se invece usi il gallov2   la leggi e scrivi file da 2mb 

Ospite turbobit
Inviato

dipende da quante auto devi fare, se ne devi fare poche ti compri un mpps, viceversa un galletto v2 che ti serve praticamente per fare di tutto e di più.

come diceva alfa147q2 per le 75 e 90cv mpps non fa alcuna lettura quindi devi procurarti l'ori tagliarlo a 1mb e scriverlo, galletto v2 invece di fa la lettura virtuale.

multijet 70cv il file non è da 2mega ma da 448kb e leggi anche con mpps

dimenticavo per eliminare egr o segui la guida che ci sta sul forum oppure "volta" o "carsoftware" fanno tutto loro il lavoro

Inviato

Ottimo! Grazie dei consigli! Ho visto sullo shop che il galletto costa 350€ in alternativa al galletto c'è qualcosa di piu' economico per fare la lettura? Ho parlato io di mpps e galletto ma un hardware vale l'altro mi basta che faccia la lettura. Grazie

Ospite turbobit
Inviato

se vuoi spendere meno compri mpps, basta che fai lo screen dati o scrivi hw e sw della ecu e i file ori li trovi sul forum, ormai le 75 e 90cv ci stanno tutte.

ps. non puoi fare le euro 5

Inviato

io ti consiglio il gallo v2 io ho tutti e due e nessun problema ma   tanto poi dopo qualche macchina vedrai che ci pigli gusto e lo compri uguale  e poi col gallo fai molte cose in  piu tipo bdm e boot tri core che so una mano santa e ti permettono perlomeno di stare piu tranquillo se incappi in qualche blocco cosa che io metto in preventivo sempre!!!

Inviato

Ciao a tutti ragazzi...mi intrometto per una info essendo interessato anche io ad acquistare gallo...per utilizzare il gallo in bdm...bisogna sempre aprire la centralina? Scusate l'ignoranza :)

Inviato

si per il bdm quando il tipo di centralina lo permette la devi aprire poi devi saldare dei pin sulla porta bdm per collegare la flat oppure c'è la dima con gli schedini a molla per fare un lavoro piu pulito (sempre dove puoi usarla)

Inviato

Ciao a tutti ragazzi...mi intrometto per una info essendo interessato anche io ad acquistare gallo...per utilizzare il gallo in bdm...bisogna sempre aprire la centralina? Scusate l'ignoranza :)

tutte le ecu che si fanno in bdm devi aprirle..  e gollegare la flat  alla porta bdm della ecu  , ho saldando oppure con schedini a molla .. le ecu che si fanno in bdm sono edc16... bosch ,qualche siemens e marelli mjet..

Inviato

Fa differenza mpps 5 e 12 per fare le 1.3 multijet o una vale l'altra? Le fanno via obd vero? Non devo aprire la centralina! Farebbe gola anche a me il gallo che vedo ultraelogiato! Ma per l'uso che devo farne io preferisco spendere 80 euro che male che vada un domani lo posso mettere da parte senza rimpianti, se spendo 350€ deve andare meglio di quello originale e non accetterei nessuna limitazione  :happy:  :happy:  :happy:

Ospite turbobit
Inviato

io ti consiglio il v12, usato tantissime volte prima di acquistare il galletto v2 e mai avuto un blocco.

l'importante è acquistare mppd da una fonte sicura, tipo il forum.