lucauca Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Salve a tutti, come dicevo in un'altra discussione ho un problema su una fiat puntoche non funziona il contagiri e la lancetta temp acqua.Gli errori letti sono:Nel body (elettronica centrale) U1601 e nella ecu motore U1602 errore rete canHo controllato la continuità dei filu dal body alla ecu motore ed erano ok e nel dubbio di falsi contatti li ho sostituiti ma niente.In diagnosi ecu motore i giri e la temp acqua sono ok mentre in diagnosi quadro strumenti i valori sono giri 0 e temp acqua -40
lucauca Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Ero cpnvinto che il guasto era nel collegamento body (connettore C pin 36 e 37)- ecu motore (pin 6 e 7) e per questo ho sostituito i fili della rete can...
alfista51 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 se i collegamenti sono ok e la ecu anche allora non ti resta che sostituire il quadro per provare...il quadro strumentazione è pur sempre un nodo della rete CAN della vettura
lucauca Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Però se vado in diagnosi mi collego al quadro (il collegamento al nodo quadro strumemti avviene tramite can) ed in diagnosi attiva eseguendo il test contagiri la lancetta si muove
lucauca Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Ed entrando nella memoria errori non ci sono errori a differenza del body e della edc15c7. Io credo che il problema è trá il body e la ecu motore. Grazie per la collaborazione
lucauca Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Ho sostituito i due fili aprendo il connettore della edc15c7 (quello grande) fino alla spinetta nel body alla destra della presa diagnosi
lucauca Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 Allora parlando con il proprietario della car è uscito fuori che il problema è iniziato che la macchina non partiva ed è stata fatta una scodifica totale e da lì il problema...
kid turbo Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Su quelle auto se fai scod totale ha problemi alla body e allo strumento.
lucauca Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 Quindi secondo te il problema dipende da quello?
lucauca Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 In che consiste la scodifica totale? Và aperta la ecu?
michy29 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 ma dai paramentri che vedi , facendo la diagnosi al quadro, i giri motore e la temp acqua , la vedi? se i giri quando acceleri vanno su e la temperatura sale, il body manda in segnale al quadro, quindi il problema dovrebbe essere il quadro.
lucauca Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 Allora se entro con la diagnosi nella ecu motore vedo i giri e la temp acqua corretta, mentre collegandomi con la diagsi al quadro strumenti anche accelletando i giri restano a zero e la temp acqua a -40Chiedo scusa per gli errori ma mi collego con lo smart phone
kid turbo Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 In che consiste la scodifica totale? Và aperta la ecu? Si scrive un file dove viene mod la parte di riconoscimento immo. Su vetture con body spesso non viene riconusciuto il file dalla body che richiede l'algoritmo di conconfera dalla ecm e non avvenendo lo scambio interromepe la linea W e la conseguenza sono segnali falsati nel quadro. La soluzione è montare dei dei generatori di codice all'interno della ecm reperibili in rete.
lucauca Inviato 6 Giugno 2013 Autore Inviato 6 Giugno 2013 Ma questi generatori di codici vanno onseriti all'interno della ecu? E come? Vanno saldati?
kid turbo Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 sono emulatori a vanno saldati(3 fili nulla di fantascentifico) all'interno della ecu 1
lucauca Inviato 14 Giugno 2013 Autore Inviato 14 Giugno 2013 Aggiornamento: senza aver fatto più niente di quello fatto in precedenza all'improvviso si è rimesso a funziobare tutto...
lucauca Inviato 14 Giugno 2013 Autore Inviato 14 Giugno 2013 Siccome avendo sostituito i fili escluderei un falso contatto, cosa può essere?
lucauca Inviato 15 Giugno 2013 Autore Inviato 15 Giugno 2013 Puó dipendere da qualche saldatura sulla ecu?
andreadaniele Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 ciao, quando faccio la diagnosi mi da lo stesso errore U1602 rete can, pero a me funziona tutto sul cruscotto! dove si trovano i cavi che hai controllato e poi cambiato? ho anch'io una punto 1.2 16 V ANNO 2001.
BMan Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Se può essere d'aiuto da qualche parte lessi che un checksum fatto male da problemi alla lancetta dell acqua,contagiri ecc ecc. D'altro canto quando sono problematiche di linea Can sono una vera rogna..
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