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Inviato

Salve a tutti ho acquistato da poco una lancia y del 2005 1.3 multijet 70cv la macchina rende bene agli alti ma se mantengo il pedale del gas costante tra i 1000 e 1500 la macchina seghetta il problema si manifesta anche quando riprendo l acceleratore incominciando a singhiozzare anche violentemente...ho provato a cambiare iniettori escludere in centralina la valvola egr ma niente, fino a quando ho cambiato la centralina con un altra con scodifica totale ma l auto sighiozza e seghetta ancora ma in maniera piu leggera ma il problema non è sparito da cosa puo dipendere aiutatemi grazie a tutti

Ospite turbobit
Inviato

hai verificato l'intero impianto di alimentazione? gli iniettori se li hai cambiato ok ma filtro gasolio? pressione pompa? pressione pompetta serbatoio? condizioni del serbatoio? tubazioni integre? valore del misuratore di pressione?

Inviato

Ho un cliente con lo stesso problema su g.punto 1.3, il tutto avvenuto dopo un aggiornamento in fiat.
Prova a sentire se c'è un aggiornamento per risolvere il problema..

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

i collettori di aspirazione sono puliti? il sensore sovralimentazione e pulito? il debimetro funziona bene? la pressione all'uscita della pompa gasolio e buona? la pompa elettrica nel serbatoio e pulita? e dopo tutti questi  controlli puoi andare in fiat altrimenti lo faranno loro.

Ospite turbobit
Inviato

Ho un cliente con lo stesso problema su g.punto 1.3, il tutto avvenuto dopo un aggiornamento in fiat.

Prova a sentire se c'è un aggiornamento per risolvere il problema..

certo possibile soluzione, puoi provare anche a vedere il sensore del pedale, comunque sul forum ci stanno autorizzati fiat, sicuramente risponderanno con soluzioni più mirate

Inviato

Si si il debimetro lavora bene la pompa serbatoio e nuova i tubi sono integri puo essere che continua a fare il problema perche ho una centralina con la scodifica totale?

Inviato

Si si il debimetro lavora bene la pompa serbatoio e nuova i tubi sono integri puo essere che continua a fare il problema perche ho una centralina con la scodifica totale?

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

La egr e stata eliminata bene?

Inviato

Se hai controllato tutto quello che ti è stato consigliato ed è tutto ok, vai in fiat e chiedi se c'è un aggiornamento per la tua auto, in modo da risolvere.
Se con aggiornamento risolvi, posta il file che hai sotto adesso e quello che ti mettono in fiat, così vediamo cosa hanno toccato per risolvere.

Inviato

Certo speriamo solo che ci siano aggiornamenti perche io ho cambiato tutto quello che c'era da cambiare pompa iniettori flauto pompa serbatoio tuttooo non so piu che altro fare

Inviato

ma prima di dire che la ecu e rotta o che da problemi perchè non fate i controlli seguendo le procedure di riparazione? una ecu non si rompe facilmente ed è l'ultima cosa da sostituire nelle normali procedure. prova a fare una richiesta in fiat per la sostituzione della ecu e senti cosa ti rispondono.

Ospite turbobit
Inviato

Controlla come.detto prima il sensore del.pedale

Inviato

Mi fà piacere che hai risolto.

Come diceva alfa 159 q4 sarebbe stato i dnteressante postare le 2 mappe (prima e dopo l'aggiornameto) per capire dove si è intervenuti.

Inviato

Una domanda forse stupida e quindi chiedo scusa anticipatamente:

Ma la egr esclusain precedenza non è che con l'aggiornamento fiat si riattiva?

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