nicolah2o Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Salve a tutti ho acquistato da poco una lancia y del 2005 1.3 multijet 70cv la macchina rende bene agli alti ma se mantengo il pedale del gas costante tra i 1000 e 1500 la macchina seghetta il problema si manifesta anche quando riprendo l acceleratore incominciando a singhiozzare anche violentemente...ho provato a cambiare iniettori escludere in centralina la valvola egr ma niente, fino a quando ho cambiato la centralina con un altra con scodifica totale ma l auto sighiozza e seghetta ancora ma in maniera piu leggera ma il problema non è sparito da cosa puo dipendere aiutatemi grazie a tutti
Ospite turbobit Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 hai verificato l'intero impianto di alimentazione? gli iniettori se li hai cambiato ok ma filtro gasolio? pressione pompa? pressione pompetta serbatoio? condizioni del serbatoio? tubazioni integre? valore del misuratore di pressione?
nicolah2o Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Si si ho sostituito il filtro gasolio la pompa carburante anche ho notato che il motore a freddo va leggermente meglio
alfa159 Q4 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Ho un cliente con lo stesso problema su g.punto 1.3, il tutto avvenuto dopo un aggiornamento in fiat. Prova a sentire se c'è un aggiornamento per risolvere il problema..
Ospite ilsupermeccanico Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 i collettori di aspirazione sono puliti? il sensore sovralimentazione e pulito? il debimetro funziona bene? la pressione all'uscita della pompa gasolio e buona? la pompa elettrica nel serbatoio e pulita? e dopo tutti questi controlli puoi andare in fiat altrimenti lo faranno loro.
Ospite turbobit Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Ho un cliente con lo stesso problema su g.punto 1.3, il tutto avvenuto dopo un aggiornamento in fiat. Prova a sentire se c'è un aggiornamento per risolvere il problema.. certo possibile soluzione, puoi provare anche a vedere il sensore del pedale, comunque sul forum ci stanno autorizzati fiat, sicuramente risponderanno con soluzioni più mirate
nicolah2o Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Non mi prende nessun errore mentre singhiozza
nicolah2o Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Si si il debimetro lavora bene la pompa serbatoio e nuova i tubi sono integri puo essere che continua a fare il problema perche ho una centralina con la scodifica totale?
nicolah2o Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Il problema avviene quando parzializzo il gas ai bassi regimi
PASSIONE MOTORI Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Ciao, hai una diagnostica affidabile? collegala e vedi a quel regime che valori non corrispondono.....spero che hai conoscenza in merito
nicolah2o Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 Si si il debimetro lavora bene la pompa serbatoio e nuova i tubi sono integri puo essere che continua a fare il problema perche ho una centralina con la scodifica totale?
PASSIONE MOTORI Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 la scodifica non centra nulla leggi in altro post che ti ho risposto file vergine
nicolah2o Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Si si ma se provo ad andare in fiat mi faranno degli aggiornamenti alla centralina?
alfa159 Q4 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Se hai controllato tutto quello che ti è stato consigliato ed è tutto ok, vai in fiat e chiedi se c'è un aggiornamento per la tua auto, in modo da risolvere. Se con aggiornamento risolvi, posta il file che hai sotto adesso e quello che ti mettono in fiat, così vediamo cosa hanno toccato per risolvere.
nicolah2o Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Certo speriamo solo che ci siano aggiornamenti perche io ho cambiato tutto quello che c'era da cambiare pompa iniettori flauto pompa serbatoio tuttooo non so piu che altro fare
enzopezzano Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 hai controllato la correzione degli iniettori?
PASSIONE MOTORI Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Sarebbe controllare in diagnosi che correzioni applica la ecu da quello si capisce come è lo stato degli iniettori
enzopezzano Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 ma prima di dire che la ecu e rotta o che da problemi perchè non fate i controlli seguendo le procedure di riparazione? una ecu non si rompe facilmente ed è l'ultima cosa da sostituire nelle normali procedure. prova a fare una richiesta in fiat per la sostituzione della ecu e senti cosa ti rispondono.
nicolah2o Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Cambiando la centralina ho attenuato il problema di molto anche
nicolah2o Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 No no...la centralina che ho messo e di una punto 70 cv fatta scodificare totalmente
Ospite turbobit Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Controlla come.detto prima il sensore del.pedale
nicolah2o Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Il pedale l ho cambiato e nuovo...ho cambiato tutto ragazzi
enzopezzano Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Allora se fosse stato un problema di ecu con un'altra avresti eliminato totalmente il difetto quindi visto che non e eliminato ma attenuato....
nicolah2o Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Mi servirebbe il dim dellla centralina originale mjd6jf.y1/hw01c/1064-y152 Ypsilon 1.3 sde euro4 oebd 49+sdtn6e
nicolah2o Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 Ragazzi ho risolto con un aggiornamento in fiat grazie a tutti
alfa159 Q4 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Immaginavo, puoi postare il file che ti hanno caricato? Ed anche quello che avevi prima?
lucauca Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Mi fà piacere che hai risolto.Come diceva alfa 159 q4 sarebbe stato i dnteressante postare le 2 mappe (prima e dopo l'aggiornameto) per capire dove si è intervenuti.
lucauca Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Una domanda forse stupida e quindi chiedo scusa anticipatamente:Ma la egr esclusain precedenza non è che con l'aggiornamento fiat si riattiva?
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