Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,

ho da poco acqistato un 1250

ho problemi ad identificare(si blocca) e a leggere le audi sia diesel che benzina

con le altre tutto ok

qualcuno mi sa dire come mai?

Ospite edcPROTURBO
Inviato

resistenza di pullup da 510 ohm tra piedino 7 e 16 del connettore obd

Inviato

obd = quello di diagnosi dell'auto...

in pratica in questo modo colleghi una resistenza tra il +12V dell'auto e la linea K.. come diceva edcPROTURBO realizzi un pull-up...

Inviato
scusate qulacuno di voi ha l'installazione del galletto 1250 che non trovo

più che installazione c'è un cartella già con i driver i chk e il programma, se ti interessa te lo posso caricare nel web, sono circa 8 mega

Ospite edcPROTURBO
Inviato

mitico se la tua interfaccia non è già 1250 non funziona!

Inviato

Non è proprio così... ;) l'interfaccia originale si aggiorna con l'installazione...

Così anche le clonate,se hai l'installazione originale.. :wink:

Altrimenti ci sono altri metodi per far funzionare la 1080 con la versione 1250 :D

Inviato

infatti, comunque l'interfaccia 1250 funziona anche col software 1080 ma a differenza del 1250 la 1080 per avviarsi ha bisogno dell'interfaccia fisicamente collegata alla presa usb, provato personalmente ;)

• 2 settimane dopo...
Ospite edcPROTURBO
Inviato

sakketti ma poi hai risolto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao raga

auguri a tutti

purtroppo non sono riuscito ancora a provare questa modifica

comunque ho notato che anche altre auto in special modo audi e vw hanno stesso problema

appena provo vi dico

Inviato

Anche io ho il galletto 1250 (clone) e vi posso assicurare che non ho mai avuto problemi con edc 15 di diverse case automobilistiche. Una sola volta ho letto una skoda edc16 e anche in questo caso è andato tutto liscio però adesso se dovessi scriverla sarei abbastanza preoccupato in quanto un'altro utente in questo forum,che ha un clone come me, mi ha detto che avuto problemi in scrittura

Inviato
Anche io ho il galletto 1250 (clone) e vi posso assicurare che non ho mai avuto problemi con edc 15 di diverse case automobilistiche. Una sola volta ho letto una skoda edc16 e anche in questo caso è andato tutto liscio però adesso se dovessi scriverla sarei abbastanza preoccupato in quanto un'altro utente in questo forum,che ha un clone come me, mi ha detto che avuto problemi in scrittura

L'utente in questione sono io e confermo quanto detto sopra, la ecu si e' bloccata in scrittura col messaggio seed key error.

Ho provato a riscrivere il file letto in precedenza, quindi l'ori, non so si e' bloccata per questo visto che queste interfaccie fanno la correzione checksum in auto.

Forse in scrittura di un file mod sarebbe andato tutto liscio. :shock::roll::roll:

Inviato

L'utente in questione sono io e confermo quanto detto sopra, la ecu si e' bloccata in scrittura col messaggio seed key error.

Ho provato a riscrivere il file letto in precedenza, quindi l'ori, non so si e' bloccata per questo visto che queste interfaccie fanno la correzione checksum in auto.

Forse in scrittura di un file mod sarebbe andato tutto liscio. :shock::roll::roll:

Ospite edcPROTURBO
Inviato

ma poi come l'hai recuperata?Che centralina era?

Inviato
ma poi come l'hai recuperata?Che centralina era?

Ho dovuto smontarla e portare da uno per dissaldare e programmare il chip 29bl802.Operazione che mi e' costata 150 euro senza recuperare niente.

La centralina era una edc16u1 con flash sopra riportata.

Inviato

Stavo pensando che forse prima di scrivere, l'ori va decriptato, modificato, criptato e salvato, successivamente scritto.

Forse se non si esegue questa procedura, il software non riesce a calcolare l'rsa che dovrebbe essere l'algoritmo criptato. :shock::roll::roll::twisted::twisted::evil::evil::evil::evil:

Inviato

Zero non credo che sia così perchè ,da come asserisci, a chi ha fatto la programmazione

tu gli hai fornito il file originale scaricato dal cavo e lui lo ha rimesso,tramite un riprogrammatore, così comè nella eprom, senza nessun altra operazione tipo di codifica

o scodifica. Comunque se me lo avessi detto te lo facevo gratis

Inviato
Zero non credo che sia così perchè ,da come asserisci, a chi ha fatto la programmazione

tu gli hai fornito il file originale scaricato dal cavo e lui lo ha rimesso,tramite un riprogrammatore, così comè nella eprom, senza nessun altra operazione tipo di codifica

o scodifica. Comunque se me lo avessi detto te lo facevo gratis

Si però non lo ha caricato via seriale, ma con programmatore di chip, non so forse dico una stronzata, avrei voluto provarlo, purtroppo il cliente doveva partire e non c'e stato il tempo necessario, anche perchè c'era la paura di ribloccare la ecu.

Ti ringrazio cmq per i lavoro gratuito, ma venire fino a grosseto per portarti la ecu forse e' stato meglio spendere 150 euro. :shock:

Inviato

Forse in scrittura di un file mod sarebbe andato tutto liscio. :roll::arrow::wink:

Confermo i blccaggi quanto meno te lo aspetti.a me e capitato di leggere e scrivere una mini cooper.in lettura totto ok,in scrittura si bloccava all'86% ,sia la modifica che l'originale,fortunatamente avevo con me un millenium ver4.0 e verificato la lunghezza la programmata più volte senza problemi.