Ospite Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 Ragazzi ci riprovo qui...non le trovo da nessuna parte !! Qualcuno sa darmi gli indirizzi di tutte le mappe del file della mia punto...non sono ancora abbastanza competente per capire quali sono! Eh su...fate uno sforzo ! Ve vojo bene ! 955.392.rar
Stilo115cv Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 ragazzi,fate i bravi,altrimenti dovrò tirar le orecchie a tutti Dai,a parte gli scherzi,non litigate per banalità... Ciao elettrautogigi, benvenuto nel forum,ti ho visto circolare parecchie volte come ospite... infinityd, posta il file ori,così farai un buon lavoro partendo dall'originale. Allora,scorrendo la mappa trovi in ordine: 7235A EGR 75DB6 LIMITATORE COPPIA 75FB8 LIMITATORE FUMI 77492 LIMITATORE PRESSIONE RAIL 77712 LIMITATORE PRESSIONE RAIL 78000 PRESSIONE RAIL 7963A E 7990A GASOLIO Queste sono le mappe che puoi modificare(che portano reali incrementi) Il gasolio nella mappa che hai postato sembra modificato allo spasmo,quasi non riconosco la curva!
Ospite numeridacirco Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 limit turbo a 75280 , turbo a75458. su questa car non servono molto!
Ospite Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 ragazzi,fate i bravi,altrimenti dovrò tirar le orecchie a tutti Dai,a parte gli scherzi,non litigate per banalità... Ciao elettrautogigi, benvenuto nel forum,ti ho visto circolare parecchie volte come ospite... infinityd, posta il file ori,così farai un buon lavoro partendo dall'originale. Allora,scorrendo la mappa trovi in ordine: 7235A EGR 75DB6 LIMITATORE COPPIA 75FB8 LIMITATORE FUMI 77492 LIMITATORE PRESSIONE RAIL 77712 LIMITATORE PRESSIONE RAIL 78000 PRESSIONE RAIL 7963A E 7990A GASOLIO Queste sono le mappe che puoi modificare(che portano reali incrementi) Il gasolio nella mappa che hai postato sembra modificato allo spasmo,quasi non riconosco la curva! Grazie stilo...sei un mito !! Un'ultima cosa...mi serve sapere che differenza c'è tra i due limitatori di pressione rail...cioè come si alternano ? in funzione della temperatura ?
Stilo115cv Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 No,se leggi i valori in decimale ti verrà la risposta da solo... Se ne modifichi uno,ma non l'altro,l'effetto non sarà riconosiuto... E non salire troppo con la pressione rail,il risultato sarebbe troppo fumo e iniettori rumorosi
Ospite Inviato 10 Dicembre 2007 Inviato 10 Dicembre 2007 Eccomi...fatta qualche nuova prova devo dire che piano piano inizio a capire un pò tutto...volevo solo sapere se qualcuno può dirmi qualcosa a proposito della pressione nel rail... la mia idea è questa...Visto che più è alta la pressione più la miscela aria gasolio è nebulizzata meglio e di conseguenza bruciata meglio...è conveniente alzarla per aumentare il rendimento...questa mappa non centra niente con la mappa dei tempi di iniezione ma credo che sia ovvio che all'aumentare della pressione del rail aumenta anche la quantita di gasolo immesso nel cilindro...quantità che noi possiamo variare anche con i tempi di iniezione appunto...alla luce di questa supposizione (che qualcuno potrebbe gentilmente confermare!!) è chiaro che i due paramatri cioè tempo di iniezione e pressione rail variano entrambi la quantita di gasolio immesso...nel raggiungimento del fatidico limite...che cosa conviene aumentare ? c'è una differenza tra il basso e l'alto regime ?
Messaggi raccomandati