Batch Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 Ciao a tutti! Sono da poco iscritto e volevo fare una domanda,avrei intenzione di mappare la mia Golf V 1.9 TDI 105cv del 2007 con il programmatore MPPS. Ancora non ho acquistato il cavo e volevo dei consigli anche su questo perchè in giro ne ho visti di 3 tipi,uno nero,uno trasparente e uno con il box. Tramite questo cavo ed opportuni software tipo ECM Titanium è possibile mappare la mia Golf?Avrei intenzione di togliere EGR,aumentare un pò di cavalli e se possibile rimuovere il FAP. Ora monto una centralina aggiuntiva della Dipa con abbinato filtro a pannello,non è male e qualche cv e coppia in più ci sono,però vorrei qualcosa di più se possibile,la macchina ha circa 70.000 km e penso la frizione dovrebbe tenere ancora abbastanza... Grazie anticipatamente!
EcuTek92 Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 il cover esterno non c'entra niente con la qualità dei prodotti interni,dai un occhiata al negozio online del forum,sono prodotti testati e funzionanti,in più avrai assistenza in caso ne avresti bisogno...
Batch Inviato 8 Giugno 2013 Autore Inviato 8 Giugno 2013 Ok,grazie mille,ora do subito una controllata... è fattibile quindi ciò che dovrei fare con il cavo MPPS?
EcuTek92 Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 Ok,grazie mille,ora do subito una controllata... è fattibile quindi ciò che dovrei fare con il cavo MPPS? si la tua ecu dovrebbe essere una edc16u31,quindi fattibile con mpps...
147q2 Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 in ogni caso con l'mpps fai sia u31 che u34.. poi una volta letto il file ori postalo sul forum che c diamo uno sguardo
Batch Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 Ok grazie! In settimana prendo il cavo,leggo e posto il file... Visto che sarà la prima volta che leggo la centralina, e in futuro spero scriverla, che accorgimenti sarebbe utile fare? Se si blocca in fase di lettura succede qualcosa alla macchina? Grazie. Ok grazie! In settimana prendo il cavo,leggo e posto il file... Visto che sarà la prima volta che leggo la centralina, e in futuro spero scriverla, che accorgimenti sarebbe utile fare? Se si blocca in fase di lettura succede qualcosa alla macchina? Grazie.
FidodidoTuning Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 Se si blocca in scrittura la macchina non parte piu Devi poi farla ripristinare in bdm Si deve aprire la centralina... 1
Batch Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 E possibile anche togliere il limitatore dei 200km/h?ho letto in più post che hanno il limitatore le 1.9E possibile anche togliere il limitatore dei 200km/h?ho letto in più post che hanno il limitatore le 1.9
Batch Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 All'incirca quanti cv riesco ad acquistare senza toccare la meccanica?ora con la centralina aggiuntiva che ho dal sito riporta un incremento di 20cv
Batch Inviato 16 Luglio 2013 Autore Inviato 16 Luglio 2013 Oggi mi è arrivato il cavo MPPS V12,ho eseguito la lettura con edc16u34 senza problemi... Vorrei ritoccarla un pò ma non so di preciso da dove iniziare,mi potete dare una mano? Vorrei chiudere l'EGR e ritoccare la mappa arrivando all'incirca a 135cv che da come ho letto in vari post ci si può arrivare tranquillamente senza la rottura o la sostituzione di alcun componente del motore. Unica cosa è che ho eseguito la lettura con inserita la centralina aggiuntiva DiPa,quindi nel file che ho salvato ci saranno i valori modificati o entra in funzione solo quando metto in moto la macchina? Grazi anticipatamente!
Batch Inviato 16 Luglio 2013 Autore Inviato 16 Luglio 2013 Non riesco ad allegare il file,ho trovato anche i driver per ECM,spero siano giusti!
alfa159 Q4 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 Si può togliere anche il limitatore di velocità.
Batch Inviato 16 Luglio 2013 Autore Inviato 16 Luglio 2013 Ecco il file con i driver Ecco il file con i driver Con ECM è possibile toglierlo o serve un altro programma?Golf V 105cv 1.9 tdi.rar
alfa159 Q4 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 A quanto limita? Con ecm lo togli, devi sapere cosa toccare però
Batch Inviato 16 Luglio 2013 Autore Inviato 16 Luglio 2013 anche con la centralina aggiuntiva che ho montato il tacho non segna più di 200 massimo 205 forse km/h
Batch Inviato 16 Luglio 2013 Autore Inviato 16 Luglio 2013 è si purtroppo,ho anche ECM per la modifica della mappa però non so bene dove andare a modificare i valori senza fare danni...
alfa159 Q4 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 con mappa e togliendo il limitatore vai oltre i 200
PASSIONE MOTORI Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 Ciao prova questo file Golf V 1.9 TDInolimit.rar
Batch Inviato 16 Luglio 2013 Autore Inviato 16 Luglio 2013 Grazie PASSIONE MOTORI,questo file modifica solo il limitatore velocità ho anche altro?
Batch Inviato 16 Luglio 2013 Autore Inviato 16 Luglio 2013 ok grazie! domani provo a caricarla e vedo se ci sono dei cambiamenti... volevo fare una differenza tra il mio file originale e questo che mi hai postato però dal grafico in 2d su ecm mi fà vedere solo la linea del file originale...
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 non hanno limitazione di velocità... almeno sulle mie mappe non ho mai toccato limitatori di velocità e hanno sempre superato i 200km/h facci sapere
alfa159 Q4 Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 Non tutte infatti hanno il limitatore, personalmente è capitato su golf v 2.0 140cv che staccava in sesta a 4000 giri, toccando solo quel bit arriva a 4300
Batch Inviato 17 Luglio 2013 Autore Inviato 17 Luglio 2013 PASSIONE MOTORI posso scriverlo direttamente tramite MPPS il file che mi hai allegato ho deve essere modificato con il mio originale? è la priva volta che la scrivo,non vorrei fare danni!
PASSIONE MOTORI Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 Fammi capire il file che mia hai dato non è il tuo file ori? riesci a sapere se i due file sono uguali di sw? se hai dubbi postami il file che vuoi per provare a togliere eventuali limiti di velocità
Batch Inviato 17 Luglio 2013 Autore Inviato 17 Luglio 2013 Il file che ho allegato è il mio originale della centralina che mi ha salvato il sw MPPS,allego il mio file e la differenza tra il mio e quello che mi hai postato te tramite ECM Con quale sw è possibile togliere l'EGR?Ho provato CarSoftware ma per le EDC16 mi chiede file da 1MB mentre il mio è da 2MB Golf V 1.9 TDI 105cv.rar
PASSIONE MOTORI Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 Scusami , ma ecm ti dice se hai modificato qualcosa nelle mappe, e varie non rileva modifiche visto che è solo una la correzione, ma da come ho capito si servono più cose e credo che cè chi ci lavora. Comunque ci sono le guide sul forum e basta cercare e lavorare un pò
Batch Inviato 17 Luglio 2013 Autore Inviato 17 Luglio 2013 cercherò allora di fare qualche prova poi allego il file cosi se ci puoi dare una controllata quando vuoi grazie mille
Batch Inviato 17 Luglio 2013 Autore Inviato 17 Luglio 2013 ho provato ad aumentare il limitatore coppia di circa 20% con ecm seguendo il grafico in 2d,come vi sembra?è troppo esagerato? Golf V limitatore coppia.rar
Batch Inviato 17 Luglio 2013 Autore Inviato 17 Luglio 2013 ho corretto alcune cose nel salvataggio del file sperando vada bene ho corretto alcune cose nel salvataggio del file sperando vada bene Golf V limitatore coppia ok.rar
Batch Inviato 18 Luglio 2013 Autore Inviato 18 Luglio 2013 posso provarlo a caricare oppure ho esagerato?
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 mica su ogni bit che muovi ti possiamo guardare la mappa ? fanne una completa, se la sai fare, e poi chiedi pareri....questa non è la scuola ecu-tuning. studia e se hai qualcosa di concreto da farci vedere o un problema ,ne discutiamo.... io non do consigli a nessuno per imparare a fare una mappa....gia ce ne sono molti di dopolavoristi.... questo non è rivolto solo a te ,ma a tutti quelli che sperano di imparare a modificare grazie a forum,specialmente se non professionisti del settore.
Batch Inviato 19 Luglio 2013 Autore Inviato 19 Luglio 2013 ok allora preparo una mappa completa e la posto in questo modo l'EGR è chiusa ? EGR OFF.rar
Messaggi raccomandati