TonyTuner Inviato 20 Luglio 2013 Inviato 20 Luglio 2013 Ma hai capito o no quello che ti ha detto Fabio???
Batch Inviato 20 Luglio 2013 Autore Inviato 20 Luglio 2013 si ho capito,ho solo chiesto un parere sul file EGR OFF che ho postato...
147q2 Inviato 20 Luglio 2013 Inviato 20 Luglio 2013 l egr non si chiude in quel modo come gia detto 1000 volte ....
Batch Inviato 20 Luglio 2013 Autore Inviato 20 Luglio 2013 non si devono portare agli stessi valori le tre curve?
147q2 Inviato 20 Luglio 2013 Inviato 20 Luglio 2013 forse ti hanno informato male ... come ho detto tante volte non e una edc15...
Batch Inviato 21 Luglio 2013 Autore Inviato 21 Luglio 2013 Ho provato a fare una mappa,come vi sembra? Grazie anticipatamente! Golf V Map1.rar
147q2 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 come vedo ti danno consigli ma non ascolti... turbo abbiamo detto 1000 volte che si da max 80 punti..xke spaccano...
Batch Inviato 21 Luglio 2013 Autore Inviato 21 Luglio 2013 sulla pressione turbo sono arrivato al massimo a 1,16 bar,avevo letto che il massimo per queste turbine è 1,20
147q2 Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 xfarle andare si toccano altre mappe, ti consiglio di affidarti a un esperto devi regolarti xke la pressione sale con il gasolio e rischi di speccare se non viene monitorata
TonyTuner Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 xfarle andare si toccano altre mappe, ti consiglio di affidarti a un esperto devi regolarti xke la pressione sale con il gasolio e rischi di speccare se non viene monitorata Quoto.
Batch Inviato 27 Luglio 2013 Autore Inviato 27 Luglio 2013 ho un problema con l'MPPS,sia in lettura che in scrittura mi da Accesso di sicurezza e non và avanti... sono andato anche da un rimappatore ma anche a lui dava errore si sicurezza con un New Genius Touch remapping Cosa potrebbe essere?
147q2 Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 L hai bloccata.. la centralina e entrata in protez, ora la riprendi solo in bdm se hai il backup Su queste ecu capita spesso
Batch Inviato 27 Luglio 2013 Autore Inviato 27 Luglio 2013 devo prendere un altro cavo quindi? per fortuna sotto ora ho la mappa fatta dal mappatore modificata da me con ecusafe per togliere lo speed limit Vmax
Batch Inviato 31 Luglio 2013 Autore Inviato 31 Luglio 2013 Per il backup però ho soltanto quello fatto dal MPPS quindi mi mancano altri file Dopo averla ripristinata però dovrò ricodificare la chiave oppure l'immobilizer rimane lo stesso?
pierluigi Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 a me mi manca un pezzo della discussione! scusami prima non riuscivi a fare la mappa..... poi la centralina non va più (cosa hai scritto?) , poi dici di essere andato da un mappatore che ti ha fatto la mappa , con qui si è bloccata la ecu e ora non sai come ripristinarla ? riportala da lui no ? se non ha il bdm che mappatore è? ora ti serve per forza il bdm con il backup completo se no come la riprendi? poi scusa cosa significa: per fortuna sotto ora ho la mappa fatta dal mappatore modificata da me con ecusafe per togliere lo speed limit Vmax
Batch Inviato 31 Luglio 2013 Autore Inviato 31 Luglio 2013 ho provato a fare un pò di mod,la macchina andava abbastanza bene però non avevo toccato tutti i parametri per evitare di fare danni,allora mi sono fatto fare una mappa completa con esclusione dell'EGR mantenendo il FAP,però provando la macchina più di 200km/h non arrivava,pensando fosse il limitatore velocità delle EDC16 ho scaricato la mappa che avevo sotto fatta dal mappatore e tramite Ecu Safe ho tolto solo lo SpeedLimit Vmax e l'ho scritta senza problemi arrivando quasi a 210km/h. Ora provando però a scrivere una nuova mappa o soltanto a leggerla l'MPPS si blocca su Accesso di sicurezza e anche dal mappatore con la sua interfaccia da problemi di sicurezza Vorrei acquistare il BDM per riuscire a sbloccarla però non ho un backup completo della centralina ma solo il file originale salvato tramite MPPS...
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Agosto 2013 Inviato 1 Agosto 2013 fai aggiornamento in wv e si sblocca,poi fai un backup prima di iniziare a scrivere
147q2 Inviato 3 Agosto 2013 Inviato 3 Agosto 2013 fai aggiornamento in wv e si sblocca,poi fai un backup prima di iniziare a scrivere quoto
Batch Inviato 8 Agosto 2013 Autore Inviato 8 Agosto 2013 sono stato oggi in vw ma niente,hanno provato a fare l'aggiornamento ma anche loro non riuscivano ad entrare...
147q2 Inviato 8 Agosto 2013 Inviato 8 Agosto 2013 procurati un backup e vedrai che risolvi... a me e successo un paio di volte ...fortunatamente avevo un backup letto in bdm e ho risolto
Batch Inviato 8 Agosto 2013 Autore Inviato 8 Agosto 2013 un backup l'ho trovato qui sul forum,cosa dovrei riscrivere senza modificare il codice immo del riconoscimento delle chiavi? ho trovato 3 file che penso siano compatibili con la mia centralina,uno è E2P,uno FLASH e un altro GOLF V 1.9 TDI 105CV B064_847
Batch Inviato 8 Agosto 2013 Autore Inviato 8 Agosto 2013 in bdm però è l'unico modo...e per la codifica delle chiavi se non le riconoscesse la ECU del motore con il VCDS penso si riesca a codificarla...
147blackm Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 è 2mb per edc16u34 ed 1mb per edc16u31. I limitatori ce ne sono 2 uno nella mappa e l'altro (non eliminabile da obd) fissato a 300km/h Attenzione al volano-frizione e turbina, una mappa fatta male (così come spesso una centralina aggiuntiva) fanno danni. Inoltre se ti s blocca la scrittura devi smontare la ecu, la golf v (come altre del gruppo) non cel'ha in una posizione felice; infatti, la trovi sotto il parabrezza, dal vano motore "sotto" i tergicristalli, quindi un pò di cose da smontare. Nella mappa oltre alla EGR sistema anche l'Avviamento a caldo. Sul forum ci sono molte discussioni in merito.
147blackm Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Scusate non avevo letto la seconda pagina del post Niente da fare la devi smontare, e far scodificare con BDM. Per le chiavi se la scodifichi di solito non ha problemi,
Batch Inviato 25 Agosto 2013 Autore Inviato 25 Agosto 2013 Stamattina ho provato a riscrivere il mio file originale con l MPPS dopo aver fatto all'incirca 1000km da quando mi ha dato quell'errore di '"Accesso di sicurezza",ed è andato tutto bene!Sono riuscito a sbloccare la centralina e a caricare di nuovo il file originale dell'auto... è una cosa strana o è già successo a qualcuno che si sblocca da sola?
Batch Inviato 26 Agosto 2013 Autore Inviato 26 Agosto 2013 oggi il mio mappatore mi ha caricato una nuova mappa sulla base della vecchia,la macchina spinge molto bene ai bassi però sembra che a alti giri non spinga più molto,la massima velocità da tacho è 200 e penso si possa fare qualcosina di più,questa velocità riuscivo a arrivarci già solo con la centralina aggiuntiva... Tramite Ecusafe si toglie in modo corretto il limitatore di velocità?la spunta su "Protection" deve essere selezionata oppure và rimossa?non vorrei bloccare di nuovo la Ecu...
147q2 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 si con ecusafe puoi togliere il lim di velocita..e un singolo bit
Batch Inviato 26 Agosto 2013 Autore Inviato 26 Agosto 2013 grazie 147q2 Per quanto riguarda la spunta su Protection che è già selezionata appena metto il file devo lasciarla com'è oppure và deselezionata?se non sbaglio è stata proprio questa a mandarmi in blocco la ECU...
Batch Inviato 26 Agosto 2013 Autore Inviato 26 Agosto 2013 io con l'MPPS mentre il mappatore con il New Genius Touch Remapping
147q2 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 io direi di procurarti un gallettov2 che e + sicuro dell'mpps ..anke se cmq va bene anke quello 1
Batch Inviato 26 Agosto 2013 Autore Inviato 26 Agosto 2013 grazie del consiglio,ma tanto vorrei riuscire a fare una mappatura che mi soddisfa modificando quella che mi ha fatto il mappatore e poi non la tocca più l'ECU,solo eventualmente per riportarla originale se mi dovesse servire...
Batch Inviato 28 Agosto 2013 Autore Inviato 28 Agosto 2013 Come vi sembra questa mappa?l'EGR e il limitatore di velocità sono tolti in modo corretto? grazie golf v tdi .zip
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