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Inviato

ciao a tutti  qualche mese fa ho fatto una croma ed ho eliminato siia dpf che egr  e dato anche un po di spunto in piu, la macchina provata ed andava benissimo.

adesso mi viene e mi dice che gli è capitato 3 volte che si blocca  e non fa piu di 2000 giri  ( recovery con spai spenta pero' ) deve spegnere e riaccendere  e poi tutto ok fino a......  non si sa perchè lo fa ogni tanto

secondo voi c'è qualcosa di sbagliato in mappa?

 

croma.rar

Ospite turbobit
Inviato

hai eliminato il dpf con ecusafe?

Ospite turbobit
Inviato

se ha elaborato il file con ecusafe elimina anche i dct e la diagnosi non ti dice niente, ma ho visto che la pressione rail sta al 7% in alcuni punti se ti fa il difetto quando fai le stirate può essere li il problema

Ospite turbobit
Inviato

Ma hai visto solo guasti memorizzati oppure hai visto anche i valori reali? Fare la diagnosi significa sminuzzare l'auto in ogni suo sensore

Inviato

Ciao Michy, anche se metti il file senza modifiche solo con depaf  facile che ancora andrà in recovery, non segnala dtc perché con il depaf sono stati eliminati,

Ti dico la mia esperienza,

1 ho ripulito il cestello pompa carburante presentava sporco all' interno

2 ho ripulito il condotto aspirazione e avevo la egr che rimaneva circa 1mm bloccata in apertura, sostituita

3 avevo iniettori e specialmente il 4 con recuperi eccessivi

solo revisionando iniettori al banco ho risolto........

Inviato

dovrebbe essere qualcosa di grosso come prex turbo o rail, perchè per andare cosi in recovery e anche da fermo non superare piu i 2000 giri , non puo' esserci altro penso.

la cosa strana è che per le poche volte che gli è successo, subito dopo una "tirata" dico cosi perchè non una di quelle esasperate diciamo un 70/80 % di gas , nel rallentare e poi riprendere si è presentato il problema.

 

qual'è la zona in mappa  che cancella i dtc ?  qualcuno mi puo' aiutare

perchè quindi in questa situazione non si vedrebbe piu la spia motore accesa in qualsiasi  modo o problema?

Ospite turbobit
Inviato

Prova a portare la pressione rail ori e vedi che succede se non fai prove dopo che ti diamo suggerimenti come.pensi di risolvere?

Ospite ilsupermeccanico
Inviato (modificato)

Prova a riscrivere la mappa ori modificando solo la.esclusione del.dpf e poi vedi. Ma il dpf lo hai svuotato o bucato?

Modificato da ilsupermeccanico
Inviato

raga io le verifiche le faccio, ma no ho la macchina ferma ( visto che il difetto non lo fa spesso)  quando è venuto gli ho fatto una diagnosi e non ho trovato errori  ( strano   )  poi gli ho pulito il sensore di pressione  sul collettore che era un po' sporco.

adesso  volevo modificare la mappa  magari abbassando qualche valore  e cambiare una mia gaf  sulla prima gobba della mappa iniezione.

 comunque la macchina ha 58000 km  quindi abbastanza nuova , la valvola egr è chiusa  sia da mappa che con un lamierino.

visto che questo problema è uscito sembra dopo aver tolto il dpf  cioè circa 3 mesi fa, imputavo il problema al lavora fatto in centralina, anche se adesso non sono piu sicuro.

comunque che è stata cancellata, non è possibile riattivarla?

o con defap  deve essere cosi?

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Io a questo punto gli rimetterei la mappa.ori e.proverei per qualche giorno

Inviato (modificato)

Le stesse cose già fatte, avevo rimesso addirirttura il file ori poi il file defap ma senpre in avaria andava, sistemata l' auto e dopo diversi giorni caricai la mappa mod.

Modificato da PASSIONE MOTORI
Ospite turbobit
Inviato

Io a questo punto gli rimetterei la mappa.ori e.proverei per qualche giorno

se metti la mappa ori con dpf svuotato sicuramente troverai tutti gli errori in riferimento al dpf

Ospite turbobit
Inviato

1c8bda  1c8c44

riporta ori questo intervallo e vedi cosa spunta in diagnosi

Inviato

quindi se riporto ori tutto quella zona i dtc tornarno fuori e con difetto anche la spia motore, il problema è che questo difetto roba che lo fa domani come tra qualche set.

dici che posso farlo girare cosi?

Ospite turbobit
Inviato

Hai chiesto come attivare i dct ed ecco la soluzione, vedi cosa ti dice la diagnosi

Inviato

Se rimetti ori la zona dpf troverai errori del dpf tipo sensore pressione differenziale. Controlla iniettori e pressioni facendo un log provando la vettura. Fartela lasciare?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, non è guarita ancora è nella fase errore sporadico, ma senza interventi peggiorerà......ti ricordi Enzo lo stesso problema che ho avuto io tempo fa?

Sai pure come ho risolto e da un pezzo che viaggia con mod.

Ospite turbobit
Inviato

non ha fatto più aggiornamenti nella discussione, speriamo risolva e ci da delucidazioni

Ospite turbobit
Inviato

si molti utenti fanno così, si fanno sentire solo nel momento del bisogno ma io sto nella speranza che risolva e che ci dica come, almeno rimane una traccia

Inviato

La mia aveva diversi problemi: cestello pompa carburante sporco era pieno di quella se si può definire liquido melmoso nero, poi aveva problemi sui recuperi iniettori,

morale: pulizia completa serbatoio, cestello pompa, tubazioni e sost. filtro gasolio e revisione iniettori in centro bosch, andava bene, dopo una settimana ho caricato il file mod. Adesso sfreccia da paura......

Ospite turbobit
Inviato

addirittura, per questo conviene provare la macchina prima di caricare una mod! ;)

Inviato

Ciao a tutti, non è guarita ancora è nella fase errore sporadico, ma senza interventi peggiorerà......ti ricordi Enzo lo stesso problema che ho avuto io tempo fa?

Sai pure come ho risolto e da un pezzo che viaggia con mod.

si che mi ricordo,e mi ricordo anche che ti risposi anche che secondo me non potevano essere gli iniettori per i motivi che ti dissi, e invece......non si finisce mai di imparare.
Inviato

scusate ragazzi , ma ancora devo  fare tutte le prove del caso...  la macchina dopo quella volta non lo piu vista,  strano cliente avevo anche preparato tutto per rimetterla ori o fare le mod che mi avevate consigliato e.....  non si  è fatto piu vedere.

se si fa vivo vi faccio sapere

grazie  comunque per i consigli a tutti

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