Vai al contenuto

PROBLEMA SCRITTURA MAPPA SU MINI ONE D 75 CV

Messaggi raccomandati

Ospite Crystak
Inviato

Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:

sulla mia mini one d avevo messo una mappatura fatta ad hoc partendo dall'originale, e fin qui tutto ok.

poi ho rimesso su la mappa originale di fabbrica causa fomosita' un po' troppo elevata della mappatura modificata... pero' la makkina con la mappa originale è davvero un kiodo, e mi sono detto meglio un po' di fumo ke andare in giro kon una pompa...

decido allora di rimettere la mappa modificata ma niente da fare!!!

me la fa caricare normalmente, ik kwp non da' errori, ma quando vado a riaccendere la makkina non si sente quel classico rumore ke fa la mini quando giri le kiavi, e cosa piu' brutta la makkina non parte proprio!!!!

solo se rimetto la mappa originale riesco ad accenderla, altrimenti non parte!!

kosa puo' essere successo? possibile ke non riesca piu' a karikare una mappa fatta apposta partendo dall'originale, e ke soprattutto era gia' stata karikata ed andava bene? non riesco a spiegarmi il perkè... da kosa puo' dipendere?

Inviato

Se dice di averla già caricata il cks non può essere!Magari hai fatto altre mod al file e non hai corretto il cks.In ogni caso controlla è questione di 1 secondo!

Ospite Crystak
Inviato

La mod non l'ho fatta io... ho solo carikato il file... prima andava bene, ora non me lo fa piu' karikare... non sono kapace di fare modifike, ho solo letto l'originale, mandata a fare, e ricaricata sulla makkina... ed ora ke voglio rikarikarla non me la fa piu' karikare... boh!!!

Inviato

Posta i file almeno vediamo se il CKS è corretto.

Ospite Crystak
Inviato

questi sono i file originale e mod...

credo sia tutto ok, è davvero strano ke non riesca piu' a scriverla...

mah!

LE MOD sono 2, e prima andavano tutte e due, ora non riesco a scrivere nessuna delle due!!! la makkina nn si accende proprio se ce ne metto una di queste! mah!! Parte solo con l'originale! help!!!

ORI E MOD.rar

Inviato
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:

sulla mia mini one d avevo messo una mappatura fatta ad hoc partendo dall'originale, e fin qui tutto ok.

poi ho rimesso su la mappa originale di fabbrica causa fomosita' un po' troppo elevata della mappatura modificata... pero' la makkina con la mappa originale è davvero un kiodo, e mi sono detto meglio un po' di fumo ke andare in giro kon una pompa...

decido allora di rimettere la mappa modificata ma niente da fare!!!

me la fa caricare normalmente, ik kwp non da' errori, ma quando vado a riaccendere la makkina non si sente quel classico rumore ke fa la mini quando giri le kiavi, e cosa piu' brutta la makkina non parte proprio!!!!

solo se rimetto la mappa originale riesco ad accenderla, altrimenti non parte!!

kosa puo' essere successo? possibile ke non riesca piu' a karikare una mappa fatta apposta partendo dall'originale, e ke soprattutto era gia' stata karikata ed andava bene? non riesco a spiegarmi il perkè... da kosa puo' dipendere?

ciao,ti ho corretto il checksum che non era stato corretto dopo le modifiche.

cmq mappe da rivedere.

Mini 085_845.zip

Ospite Crystak
Inviato

mappe da rivedere perkè? le ha fatte uno bravo, ke è del forum... cos'hanno ke non va?

Inviato

Andava corretto il CKS come dice Carma!Chiedo scusa per il mio allegato ma mentre scrivevo il messaggio Carma mi ha anticipato!!!

Per le mappe...dici ke fa fumo vero???Quindi qualcosa ke non va c'è!!!

Ci sono alcune mappe ke hanno incrementi un po altini altre ke hanno incrementi uniformi altre fatte malino!!!

Fatti dare una mano da chi ti ha fatto la mappa...e fatti eliminare il fumo!!!Il motore ringrazierà!!!

Ospite Crystak
Inviato

ah... io non ne kapisco niente... so solo ke la step 2 andava e poi non me l'ha fatta piu' scrivere, mentre la step 3 proprio non me l'ha mai carikata... ora metto la step 2 o la step 3? kosa konsigliate??

edit: la makkina fumava un po' con lo step2, della 3 cosa ne pensate?? non sono mai riuscito neanke a far partire la makkina kon quella mappa... tra le 2 non ce n'è una ke puo' andare bene? ke mi dia quella ventina di cv in piu' e non faccia tanto fumo... almeno questo avevo kiesto a ki mi ha fatto la mappa... :wink:

Inviato
mappe da rivedere perkè? le ha fatte uno bravo, ke è del forum... cos'hanno ke non va?

fatti spiegare come mai le modifiche sui limitatori di coppia iniziano dopo i 2000 giri...quando la necessità di rimappare un diesel nasce dal fatto che il motore ha bisogno di più spunto proprio sotto quel regime ed eventualmente di tirare più in alto.

ci sono modifiche inutili e fatte con logica di una persona che non pare che sia del mestiere...e se lo è dovrebbe ravvedersi un po di più.

naturalmente senza voler offendere nessuno.