mikele91 Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Salve a tutti come da titolo posseggo una golf 5 2.0 tdi 140 cv del 2006, proprio oggi mi sono accorto mentre ero in viaggio che la macchina ha perso velocità , la turbina non parte completamente e la macchina arriva non oltre i 100-110 kmh... cosa può essere successo??? premetto che in questi giorni mentre provavo a dare + gas la macchina incominciava a tremare... può essere stata questa una causa del non funzionamento della turbina?? vi prego aiutatemi!! grazie in anticipo
PASSIONE MOTORI Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Ciao, scusami ma sei sicuro che è la turbina? o la frizione che slitta visto che tremava giorni fa? Hai fatto una diagnosi?
mikele91 Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 sono sicuro che è la turbina perchè non parte completamente... l ultima diagnosi risale a nemmeno 2 mesi fà e non risultava nulla .... la frizione va benissimo... quando andavo di 3-4-5-6 e premevo a fondo l acceleratore la macchina incominciava a tremare... adesso posso premere a fondo l acceleratore la macchina non trema + però la turbina non parte completamente e la macchina arriva massimo a 110 kmh.
PASSIONE MOTORI Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Controlla in diagnosi che prex hai, la valvola pierburg e tubicini che gestiscono la turbina........
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 (modificato) Quanto fumo fa? La macchina ha il fap? Modificato 11 Giugno 2013 da ilsupermeccanico
mikele91 Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 ti ringrazio oggi andrò direttamente in vw e ti faccio sapere... non fà fumo..
Ospite ilsupermeccanico Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Secondo me c'e qualche inniettore che non va
Adrenalina86 Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Ti spiego la mia idea, la macchina si pianta a 110 perche la turbina e' in sovralimentazione dovuta al fatto che c'e' la geometria variabile che si blocca e manda la turbina in sovrappressione. Devi anche controllare il flessibile del ricircolo di gas di scarico che parte dalla turbina, e' di ottone, solitamente si spacca nella zona centrale a fisarmonica. Se fai la diagnosi e di esce sovralimentazione limite superato e' quello che ti ho detto io. Fai smontare la turbina e la porti in un centro revisione, io su un audi A3 2,0 tdi avevo questo problema e per ripulire la geometria mi hanno chiesto solo 90 euro. Spera che non sia spalettata la turbina altrimenti ce ne voglio 250 euro.
PASSIONE MOTORI Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 (modificato) Si vero, spesso hanno problemi all'impianto elettrico iniettori all' interno testata, ma con poche info ci vuole la bacchetta magica Modificato 11 Giugno 2013 da PASSIONE MOTORI
mikele91 Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 Spero solo che non si nulla di grave... cmq oggi andrò a fare una diagnosi .. grazie a tutti
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