TonyTuner Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Ciao amici, vi chiedo, gentilmente, di dare un'occhiata a questa mappa di una Clio 1.5 fatta per un amico. La macchina gira bene e non fa fumo, l'unico problema che si presenta è la spia motore che si accende tra i 4000 / 4500 giri per poi spegnersi subito dopo, non riportando errori in diagnosi. All'inizio pensavo si trattasse della pressione rail, poi l'ho riportata ORI, ma il problema si è presentato lo stesso. A questo punto penso si tratti del limitarore di coppia, che ne dite? Grazie anticipatamente! Renault Clio 1.5 ORI e MOD.zip
NINO CASTIGLIONE Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 i limitatori non mi sembra siano il problema, però vedo che hai modificato la macchina con non molto criterio e incrementi strani. non è una critica ma secondo me questa mappa non va bene. Ciao amici, vi chiedo, gentilmente, di dare un'occhiata a questa mappa di una Clio 1.5 fatta per un amico. La macchina gira bene e non fa fumo, l'unico problema che si presenta è la spia motore che si accende tra i 4000 / 4500 giri per poi spegnersi subito dopo, non riportando errori in diagnosi. All'inizio pensavo si trattasse della pressione rail, poi l'ho riportata ORI, ma il problema si è presentato lo stesso. A questo punto penso si tratti del limitarore di coppia, che ne dite? Grazie anticipatamente!
TonyTuner Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 Allora, scusami, entra nel dettaglio delle critiche e dimmi secondo Te cosa dovrei modificare... ma soprattutto come risolvere per la Spia che si accende tra i 4000 / 4500 giri... in quale mappa agire? Quali sono gli incrementi strani? in quali punti? Oltre le critiche una risposta più dettagliata potrebbe aiutarmi... Ripeto che la macchina gira va bene e non fa fumo... Vorrei solo risolvere quel problema della Spia... Grazie.
TonyTuner Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 E' la prima volta che faccio una Clio 1.5. Iniezione parzializzato: Gasolio Iniezione parzializzato Map1: ? cos'è a sto punto? Anticipo? Delucidatemi...
Giambattista Vita Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 porta ori questa 00A4B6 e vedi...e poi se non va in protezione laumenti con un pò piu di criterio!!!
TonyTuner Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 Ma scusa... non è il Gasolio quella? Mah... il resto dovrebbe essere ok per quanto riguarda la spia protezione motore?
TonyTuner Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 Attenzione! a me interessa sapere SOLO secondo Voi (chi è competente) quale mappa devo rivedere per risolvere il problema della Spia - e basta! Se qualcuno lo sa o meno... se volevo una mappa da acquistare sapevo a chi chiedere! ok??? Grazie.
pierluigi Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 ciao anche io mi sono da poco cimentato sulla mappa della mia clio 3 1.5 dci 85 pero in 2 d perche il mio file su titanium non riconosceva il driver non ti sto dando un parere da professionista perche non lo sono sulla mia non ho nessun problema anzi devo dire che ho ridotto abbastanza anche i consumi l'unica cosa che trovo sostanzialmente differente dalla mia mod sono gli anticipi dove io non ho superato il 3 per cento e il lim coppia uno dove o mod dal 50 di carico al 100 da 1200 giri in su del 20 per cento il resto delle mappe hanno dei criteri diversi dalle mie ma le percentuali sono piu o meno sulla stessa soglia .
enzopezzano Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 Scusa se mi permetto di intromettermi,ma hai già fatto una diagnosi? E se si che errore ti da? In base a quello ti fai un'idea di cosa possa essere. Ciao.
Ospite turbobit Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 prima che caricavi la mappa non dava questo problema? comunque l'iniezione parzializzato mi sembra un po' altino
TonyTuner Inviato 11 Giugno 2013 Autore Inviato 11 Giugno 2013 Grazie delle risposte Raga, x quanto riguarda la diagnosi si, l'ho fatta, non mi porta nessun errore. La spia si accende dai 4000 / 4500 giri e si spegne quasi subito (2 secondi circa). L'auto non crea problemi, non fuma e gira bene. x Turbo: con l'ORI non lo faceva. Cmq credo anch'io che rimane solo da rivedere l'iniezione parzializzato a sto punto...
NINO CASTIGLIONE Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 è una mappa senza criterio quella, rifalla ma ragiona su cosa vai a modificare e come
fonzi5 Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 ma e possibile che uno di noi per sbaglio la facesse perfetta sempre da rifare non va bene chiedete a me ve la faccio perfetta e gratis haaaaaaaaaaaaaa
Ospite turbobit Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 Guarda che ci stanno mappe bene ed io ho espresso il mio giudizio positivo, se vedi i miei commenti sulle mappe ci sta scritto che non corrisponde al mio criterio di modifica.
TonyTuner Inviato 12 Giugno 2013 Autore Inviato 12 Giugno 2013 Raga, qui nessuno deve giudicare o criticare! Questa sezione del forum è per "Principianti" dove chi, con più o meno esperienza, desidera può aiutare o no il prossimo. Parlo di aiuti concreti, piccoli ma grandi consigli... consigli che ci torneranno indietro. E' tutto un giro e tutti possiamo aver bisogno... sempre con cordialità! Io ringrazio tutti per il Vostro tempo e farò frutto di ogni Vostra risposta, anche la più futile... GRAZIE! 2
Ospite turbobit Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 Raga, qui nessuno deve giudicare o criticare! Questa sezione del forum è per "Principianti" dove chi, con più o meno esperienza, desidera può aiutare o no il prossimo. Parlo di aiuti concreti, piccoli ma grandi consigli... consigli che ci torneranno indietro. E' tutto un giro e tutti possiamo aver bisogno... sempre con cordialità! Io ringrazio tutti per il Vostro tempo e farò frutto di ogni Vostra risposta, anche la più futile... GRAZIE! alla fine hai risolto il problema?
TonyTuner Inviato 12 Giugno 2013 Autore Inviato 12 Giugno 2013 Ho modificato l'iniezione parz., regolato meglio i valori. Penso di caricarla domani... Vi farò sapere! Grazie Turbo!
TonyTuner Inviato 13 Giugno 2013 Autore Inviato 13 Giugno 2013 Problema risolto! Grazie a quanti hanno partecipato a risolvere il problema... E' stato risolto, come suggerito dal Grande Turbobit, abbassando e regolando meglio l'iniezione parzializzato + anticipo... La macchina viaggia benissimo e Zero Spia! Grazie a tutti!
Giambattista Vita Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 Pero a me pare di avertelo detto dal primo step!!!
TonyTuner Inviato 13 Giugno 2013 Autore Inviato 13 Giugno 2013 Si Ciccio scusa... non ricordavo! Però ho ringraziato tutti!
enzopezzano Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 ma e possibile che uno di noi per sbaglio la facesse perfetta sempre da rifare non va bene chiedete a me ve la faccio perfetta e gratis haaaaaaaaaaaaaaPerfetta? E che e, lavori alla NASA per caso.
NINO CASTIGLIONE Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Perfetta? E che e, lavori alla NASA per caso.
Ospite turbobit Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Personalmente non mi serve la prova che fai mappe perfette se sei bravo meglio per te mi fa solo piacere sapere che ci sta qualcuno che ne capisce
pierluigi Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 scusate se mi intrometto mi rivolgo a fonzi ma qui si parlava di un ragazzo che aveva bisogno di una mano (visto che molte volte anche io aspetto da principiante aiuti che non arrivano)ma allora perche invece di uscirtene a fine discussione con quel messaggio non hai aiutato subito tony tuner ? facevi un bel gesto e evitavi discussioni che molte volte sembrano una gara a chi è piu dotato che non fanno bene al forum ! non ho nulla contro di te , ma ho visto che molti fanno cosi quando e piu semplice aiutare o lasciar perdere 2
enzopezzano Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Ottimo pierluigi, peccato che molti non la pensino come te. BRAVO.
pierluigi Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 grazie ma penso solo di aver detto il giusto, perche tutti passiamo dalla gavetta, e non va bene la pappa pronta ma quando si puo dare qualche dritta penso sia giusto farlo perche i problemi possono capitare a tutti prima o poi e c'è sempre qualcuno piu bravo che puo aiutarti (anche hai piu bravi)
Ospite turbobit Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 non si finisce mai di imparare a mio parere, concordo pienamente che con le mappe pronte non si impara nulla.
Messaggi raccomandati