Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

pedale puo andare, egr non si chiude in quel modo non e una edc15 che porti il valore + alto nella fase iniezione, coppia 6 partito troppo dal basso, duration non mi piacciono.. tutta da rifare a mio parere 

Inviato

parzializzato da rifare, peche non hai toccato le altre parzializzate? hai aumentato l tubo anche a 21? e il limitatore di pressione? non puoi aumentare il turbo e lasciare il limitatore ori non ha senso. limitatore di coppia senza criterio.

non sono critiche :-)

Inviato

Grazie per la risposta, comunque non sarebbero state critiche  se le opinioni fossero state accoppiate a consigli su come migliorare.

Mi viene solo detto, DA RIFARE o NON VA BENE.

Non credo mi cambi molto tra pubblicare i file qui o non pubblicarli a questo punto

Inviato

caro saroboxer86 riprogrammare una centralina non è una sequenza di clic e dimostrazioni da darti, è un lungo cammino che si fa pian piano e soprattutto con molta esperienza in crescere.

se tutti ti dicessero subito cosa fare e come, è un po come se tutti noi ci prendessimo per il culo a dire chi cazzo me la fatto fare di studiare e sbattermi a capire quando potevo avere tutto subito.

Grazie per la risposta, comunque non sarebbero state critiche  se le opinioni fossero state accoppiate a consigli su come migliorare.

Non credo mi cambi molto tra pubblicare i file qui o non pubblicarli a questo punto

Inviato

pedale puo andare, duration non coerenti tra di loro, turbo io non vado oltre gli 80 punti su queste auto, manca egr,manca avv a caldo, parzializzato sbagliato a mio parere da rivedere... poi ricordati che nessuno ti farà una mappa gratis, accetta i consigli e non ti lamentare 

caro saroboxer86 riprogrammare una centralina non è una sequenza di clic e dimostrazioni da darti, è un lungo cammino che si fa pian piano e soprattutto con molta esperienza in crescere.

se tutti ti dicessero subito cosa fare e come, è un po come se tutti noi ci prendessimo per il culo a dire chi cazzo me la fatto fare di studiare e sbattermi a capire quando potevo avere tutto subito.

come dice nino devi fare la gavetta come l abbiamo fatta tutti... avere la pappa pronta e troppo facile 

Inviato

pedale puo andare, duration non coerenti tra di loro, turbo io non vado oltre gli 80 punti su queste auto, manca egr,manca avv a caldo, parzializzato sbagliato a mio parere da rivedere... poi ricordati che nessuno ti farà una mappa gratis, accetta i consigli e non ti lamentare 

come dice nino devi fare la gavetta come l abbiamo fatta tutti... avere la pappa pronta e troppo facile 

quoto!!!! e poi i consigli e i pareri senza la soluzione sono il modo migliore per capire

Inviato

Ciao Saroboxer86 mi aggiungo in lista per darti un aiuto a quello che so io e ti posto la mappa mod completamente fatta da me provatela e vedi come va poi successivamente te la controlli e tutto quello che hai come perplessità dubbi ecc.... puoi benissimo parlare ed io ti risponderò fino a quello che so perchè nel forum ci siamo per poterci aiutare l'uno con l'altro ed eventualmente se domani posso avere bisogno io di te penso altrettanto che troverò l'aiuto da parte tua ;-)Intanto prova e fammi sapere come la macchina se sempre vuoi  

Audi A3 MOD ed EGR OFF.rar

• Like 1
Ospite turbobit
Inviato

iniezione parzializzato map 1 e 2 ci sono punto che sei andato un po' alto se lo diminuisci è meglio, la logica di incremento comunque è giusta.

turbo sei quasi a 0.3 bar ed io ti consiglio 0.1

lim di coppia puoi dare un 20% fisso.

arricchimento in accelerazione guarda punti che hai sforato di tanto

buon lavoro però sei sulla buona strada già aver capito dove si modifica è una buona cosa

Inviato

Turbobit grazie ma intanto facciamogli provare questa di mappa e così magari lui si renderà come poterla sviluppare a suo piacimento vedendo i punti dove ho toccato grazie per il tuo interessamento e commento ;-)

Inviato

Grazie zaga1   sei stato gentilissimo, fossero tutti cosi

Ciao Saroboxer86 mi aggiungo in lista per darti un aiuto a quello che so io e ti posto la mappa mod completamente fatta da me provatela e vedi come va poi successivamente te la controlli e tutto quello che hai come perplessità dubbi ecc.... puoi benissimo parlare ed io ti risponderò fino a quello che so perchè nel forum ci siamo per poterci aiutare l'uno con l'altro ed eventualmente se domani posso avere bisogno io di te penso altrettanto che troverò l'aiuto da parte tua ;-)Intanto prova e fammi sapere come la macchina se sempre vuoi  

Ciao zaga1, ti ringrazio molto per il senso di altruismo, non e' di tutti.

Onestamente questa mappa che hai preparato mi lascia perplesso inquanto ha in certi punti incrementi assurdi tipo il boost x rpm, il turbo(esageratissimo per i 2.0 tdi) e qualcos'altro.

Mi devo sentire criticato sulla mappa che ho fatto io che fatta in maniera graduale sull'iniezione e non esagerando nei valori passa per una mappa da rifare.

Vorrei capire cosa c'e' di meglio in questa mappa che hai postato tu  rispetto alla mia.

Devo poi leggere che questa mappa e' fatto con criterio, mah, secondo me quelli che ne capiscono qualcosa cui sono ben pochi

Inviato

Ascolta tu l'hai provata almeno???? Scusa tu se non la carichi nell'auto non penso ke potresti dare una valutazione un consiglio che ti do poi fai quello che vuoi

Inviato

Cmq adesso ti posto quest'altra dato che a te piace l'incremento vedi come ti sembra e poi ti consiglio di prenderli i consigli se tu hai chiesto un'aiuto io penso che è giusto che lo prendi però bisogna anche capire quello che gli altri di dicono e ti fanno capire cmq vedi questa come va e poi senza offesa mi fai sapere 

Audi a 3 Step 1 mod.rar

Inviato

scusate se mi intrometto stavo leggendo la discussione a titolo di studio volevo solo sapere se su questa centralina come nelle edc15 map 1 2 corispondaveno agli anticipi perche ho  visto percentuali del 15 %  e non mi tornano i conti su quello che avevo letto in giro fin ora faccio questa domanda per sapere se ho sbagliato io a capire fin ora di non sup di 3 punti % gli anticipi o se magari su questa ecu queste mappe non si riferiscono agli anticipi grazie anticipatamente per le info :laugh:

Inviato

Cmq adesso ti posto quest'altra dato che a te piace l'incremento vedi come ti sembra e poi ti consiglio di prenderli i consigli se tu hai chiesto un'aiuto io penso che è giusto che lo prendi però bisogna anche capire quello che gli altri di dicono e ti fanno capire cmq vedi questa come va e poi senza offesa mi fai sapere 

Grazie per la disponibilita zaga 1, davvero, non sono tutti come te qui

Inviato

io non la caricherei assolutamente.. ma mi spieghi ke logica usi tu x rimappare ?

Inviato

Appena la provi fammi sapere come va la macchina ok?

se leggi sopra l'utente a chiesto opinioni e consigli.. non regaliamo pappa pronta,in questo modo nessuno imparerà mai niente

Inviato

Salve gente io me ne frego di ciò che dite proprio perchè l'esperienza si fa sbagliando ed anche io se mi viene una macchina con la mappa fatta di un'altro dico che è fatta con i piedi per amore di prendermi il cliente però qua siamo nell'area principianti e penso che realmente tutti parlano nessuno fa e si valuta solamente ma dato che siete così professionisti perchè non la postate voi una mappa fatta per bene e gliela date a questa persona che kiede aiuto essendo in un'area di principianti????? La verità e che quando non si arriva all'uva buona si dice che è acerba ora secondo un vostro modo di ragionare potrei mai dare una mappa fatta alla perfezione ad una persona inesperiente che a mala pena conosce solamente il nome del programma per modificare i file delle centraline?????? E poi la verità e che una mappa buona non esiste mai anche se fosse perfetta dato che si pensa solo a mangiare soldi ma lo spirito di un forum e quello di aiutarsi l'uno con l'altro no di prendere in giro e cercare di acquistare clienti per guadagnarci......................Quello lo si può fare quando si lavora con auto dal vivo e si fanno le giuste prove perchè alla perfezione non c'è mai fine ma qui mi sembra al contrario che apposto della perfezione bisogna sostituire il termine con disatro sempre e solo disastro qualunque mappa si propone e questo perchè è gratuita e non si chiedono soldi....E con questo ho finito. (Attenzione il discorso e valido per certe persone e non per tutte da buon intenditore chi mi vuole capire ha già capito chi invece non lo vuole spero che qualke parola di questo discorso gli entri in testa)

Inviato

Ma ringrazio realmente alcune persone che anzichè offendere e sentirsi i numero uno (Che poi bisogna vedere se realmente lo sono) hanno realmente aiutato cercando di far capire lo sbaglio senza troppe critiche 

Inviato

Grazie zaga, sei stao gentilissimo.

Io diciamo che me lacavicchio e ho fatto una mappa gia caricata sull'auto e mi rende davvero bene abbassandomi anche i consumi per giunta.

Sul discorso che hai detto tu sono d'accordo, purtroppo c'e' gente, PARLO IN MANIERA GENERICA che non sa neanche quello che dice.

Tu gli posti una mappa carina ti dicono che fa schifo solo per non farsi fregare il lavoro loro.

Vorrei proprio vedere quale delle mappe rende meglio.Ciao

Cmq saroboxer 86 ecco la mappa per la tua audi a 3 confrontala con la tua e se non capisci qualcosa fammi sapere.....E se ti va provala

Inviato

zaga1 mi sa che stai facendo le tue prove su auto di poveri utenti ....meglio non aiutare e non fare mappe test ...

se volete date consigli ma non fate mappe gia pronte, perché nessun impara niente cosi' ,specialmente se poi diamo per buone molteplici mappe test...

Inviato

Grazie zaga, sei stao gentilissimo.

Io diciamo che me lacavicchio e ho fatto una mappa gia caricata sull'auto e mi rende davvero bene abbassandomi anche i consumi per giunta.

Sul discorso che hai detto tu sono d'accordo, purtroppo c'e' gente, PARLO IN MANIERA GENERICA che non sa neanche quello che dice.

Tu gli posti una mappa carina ti dicono che fa schifo solo per non farsi fregare il lavoro loro.

Vorrei proprio vedere quale delle mappe rende meglio.Ciao

se permetti senza offesa naturalmente,vorrei solo sapere da quanto tempo giochi con le mappe, perchè per te di gioco si tratta. Non puoi pretendere di saperne di più di uno che ha alle spalle anni di esperienza e migliaia di euro spesi per corsi ed acquisto di attrezzature ufficiali e non cloni di nn scelta, quindi occhio a paragonare una mappa fatta da un professionista e da uno come te alla prime armi.

• Like 1
Ospite turbobit
Inviato

personalmente se la vedo una mappa che mi piace e che rispecchia il mio modo di modificare non mi nascono del giudizio positivo ma significa che le mie teorie ed esperienze si rispecchiano con altri.

stiamo andando fuori discussione secondo me la mappa la dovrebbe fare l'utente saroboxer86 altrimenti non imparerà mai, dare una mappa pronta ti può aiutare a capire i limiti, ma poi come ho espresso il mio giudizio prima dare 0.3bar al turbo è normale che l'incremento si vede sta a vedere se dura nel tempo.

spero si chiuda questa sottodiscussione di chi è più bravo o meno e si lasci lavorare saroboxer86 per una bella mappetta fatta da lui personalmente.