ag71 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 Salve, vorrei capire quale Hardware acquistare per leggere e scrivere correttamente l'ECU della mia Ford Fiesta 1.6 TDCI Titanium del 2009.è Considerando che tale acquisto è esclusivamente per uso personale e non professionale non vorrei spendere una cifra esagerata. Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 Ciao, chiedi info sul negozio online ti consiglieranno sull' acquisto del tool........
ALFONSO-76 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 bisogna sempre vedere che ecu monta , per l'anno che è dovrebbe montare una edc16 c34 e se devi fare solo la tua car puoi prendere un mpps e la scrivi....
ag71 Inviato 13 Giugno 2013 Autore Inviato 13 Giugno 2013 Grazie a tutti per le risposte. Da quel poco che ho letto sul forum mi stavo convincendo del fatto che la ECU fosse una edc16c34 ma vorrei capire come fare ad esserne certo. Domani provo a vedere dove è situata la centralina e cerco di leggere qualche sigla. Con un mpps oltre che a scriverla riesco anche a leggerla o mi devo affidare a qualche altro hw? ps: scusatemi se faccio domande stupide ma vorrei imparare in sicurezza. Grazie ancora.
ALFONSO-76 Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 si leggi pure .. devi fare attenzione solo che queste ecu edc16 c34 possono perdere la codifica iniettori in scrittura .. di solito si agisce in bdm ,cioè lettura completa a banco..
ag71 Inviato 13 Giugno 2013 Autore Inviato 13 Giugno 2013 si leggi pure .. devi fare attenzione solo che queste ecu edc16 c34 possono perdere la codifica iniettori in scrittura .. di solito si agisce in bdm ,cioè lettura completa a banco.. ricapitolando la leggo completamente con mpps (anche la codifica iniettori) ma riscrivendo il file posso incorrere nella perdita della codifica degli iniettori? se avviene ciò e non ho una lettura fatta in BDM (che se ho capito bene per farla devo smontare la ECU, aprirla e leggerla con altro hw) avendo solo mpps riesco a risistemarla oppure rimango bloccato?
PASSIONE MOTORI Inviato 13 Giugno 2013 Inviato 13 Giugno 2013 Ciao, Alfonso ti ha appena spiegato che per non correre rischi devi leggerla da BDM, ovvero smontare la ecu aprirla e usare un tool che faccia questo lavoro, con mpps da obd è rischioso e se non hai diagnostiche che leggi i codici iniettori e in caso di necessità li riscrivi dopo, hai problemi,,,,,,
ag71 Inviato 13 Giugno 2013 Autore Inviato 13 Giugno 2013 Ciao, Alfonso ti ha appena spiegato che per non correre rischi devi leggerla da BDM, ovvero smontare la ecu aprirla e usare un tool che faccia questo lavoro, con mpps da obd è rischioso e se non hai diagnostiche che leggi i codici iniettori e in caso di necessità li riscrivi dopo, hai problemi,,,,,, quindi devo comprare oltre al mpps anche un hardware bdm per stare tranquillo. Grazie a te ed al sig. Alfonso per le esaurienti risposte.
tonyteam Inviato 17 Ottobre 2013 Inviato 17 Ottobre 2013 nel caso in cui effettui un backup in bdm della m58 flash , facciamo gli scongiuri: l'mpps perde la codifica posso riprenderla scrivendo in bdm il file ori letto in bdm?
ALFONSO-76 Inviato 17 Ottobre 2013 Inviato 17 Ottobre 2013 se ai tutto il backup della stessa car letto in precedenza in bdm si, lo puoi riscrivere sempre in bdm.. ma ti ripeto deve essere sempre il suo perche la codifica iniettori e nella 2ep.
tonyteam Inviato 17 Ottobre 2013 Inviato 17 Ottobre 2013 quindi devo riscrivere la flash e l'e2p....con mpps V5 nel caso in cui sia una c34 hai avuto casi di perdita codifica iniettori? se fosse C3 stessa cosa?
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