viky Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Salve, volevo chiedervi un consiglio in merito alla riduzione dei consumi ad una croma, cioè nella mappatura devo agire aumentando iniezione e anticipi oppure sul turbo, mi potete dare qualche consiglio grazie sempre,
genny77na Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Ciao non sono un esperto in materia ma penso che non è un unico valore che riduce i consumi... Io da amatore non stravolgo mai la logica originale della mappa. Non voglio aprire nessuna polemica ma da quanto ne so la pressione del rail da buoni risultati sui consumi. In tutti i modi aspettiamo qualcuno del settore più informati di me. Le mie conclusioni sono che una buona mappa riduce i consumi non il singolo valore.
Ospite turbobit Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Se fai una mappa completa acceleri meno per raggiungere la velocità desiderata quindi consumi di meno
enzopezzano Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 Salve, volevo chiedervi un consiglio in merito alla riduzione dei consumi ad una croma, cioè nella mappatura devo agire aumentando iniezione e anticipi oppure sul turbo, mi potete dare qualche consiglio grazie sempre, ma con la tua teoria non ti faceva i 18,5 km/l?
viky Inviato 15 Giugno 2013 Autore Inviato 15 Giugno 2013 saluto enzuccio e tutti gli altri amici, enzo diminuitivo in senso molto affettuoso, perchè grazie ai tuoi consigli e a quelli di 147q2 sono riusciuto a capire qualcosa di serio sulla mappatura, ti dico che sono sempre convinto sulla mia teoria, difatti il consiglio che cerco è solo su dove devo agire di più per ridurre i consumi ma mantenendo una corretta proporzione di valori per non creare danni, non voglio essere ancora insistente, ma se ti capita di provare una mappa come esperienza potresti provare a ridurre i tempi marce e verificare come va anche se le curve risultano in negativo, ciao
enzopezzano Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 provero su quella di mia sorella, che però e un 150cv gia con defap e mappa mod. consumi 210 km con 20 euro di gasolio circa 13 litri.
enzopezzano Inviato 20 Giugno 2013 Inviato 20 Giugno 2013 il mio pensiero lo conosci benissimo e non combacia molto con il tuo. migliora il rapporto peso potenza e consumerai di meno.
viky Inviato 21 Giugno 2013 Autore Inviato 21 Giugno 2013 enzo io sulle curve marce ho effettuato un decremento medio 10/12% da 0 a 1500 RPM hai provato?
Ospite turbobit Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Già questi impianti hanno quel maleddo vuoto a bassi giri, tu decrementi pure, praticamente diventa inguidabile xke immagino dopo il 1500 cominci ad incrementare iniezione ecc dal vuoto passa uno sparo secondo me e ti giochi volano e frizione
viky Inviato 22 Giugno 2013 Autore Inviato 22 Giugno 2013 scusate però posso dirvi che ho già provato e quella perdita di potenza tra terza e quarta marcia non c'è più, cioè quando dalla quarta riduco in terza non da il singhiozzo per portarsi a regime di giri\motore, poi se il rischio è la frizione allora c'è da pensarci, ma se la riduzione è poca come ho fatto io può succedere?
gelataio79 Inviato 19 Settembre 2013 Inviato 19 Settembre 2013 Ciao scusa viky ma con la tua centralina ora quanto consuma?
Messaggi raccomandati