metropolis Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Salve ragazzi, vorrei chiedere se è possibile capire da mappa se l'auto è munita di fap oppure no..Grazie mille a tutti
enzopezzano Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Se conosci gli indirizzi inerenti ai controlli dpf si. Guarda sotto se e montato.
metropolis Inviato 15 Giugno 2013 Autore Inviato 15 Giugno 2013 allora ho visto nel vano motore ma a me sembra che ha il FAP...però non ne sono sicuro e vorrei una conferma se qualcuno conoscesse da mappa se è possibile controllare se sia presente o meno...se mi dite che è possibile allego il file che ho letto
PASSIONE MOTORI Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Ciao, le versioni che hanno il fap è localizzato sotto l' auto non nel vano motore.........
Ospite turbobit Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Se hai letto la mappa postala vediamo come posso aiutarti
metropolis Inviato 16 Giugno 2013 Autore Inviato 16 Giugno 2013 Ok allego la mappa..dite che è sotto la macchina? uhmmm ok allora forse non ha il fap...però per sicurezza vi allego la mappa cosi mi potete dare una conferma più precisa Originale.rar
Ospite turbobit Inviato 16 Giugno 2013 Inviato 16 Giugno 2013 si è in direzione della leva del cambio su per giù. puoi vedere se ha il fap anche guardando lo scarico, se è nero allora non ha il dpf, altra verifica ci sta un elenco mercedes che in base al codice del libretto sulla lettera "k" se non erro ti dice se la macchina ha il fap o meno. appena posso controllo la mappa
metropolis Inviato 16 Giugno 2013 Autore Inviato 16 Giugno 2013 Allora lo scarico è lucidissimo e per questo penso che abbia il fap, guardando nel vano motore c'è un bubbazzone enorme subito dopo la turbina, però non ha mai acceso nessuna spia ne mai partita una rigenerazione di fap, la cosa che mi ha fatto preoccupare è una specie di cannetta che stà subito dopo questo bubbazzone e da li ho pensato che avesse il fap....se non lo tiene e ha addirittura solo il catalizzatore ed è cosi attaccato alla fata mi viene quasi voglia di eliminarlo...povera turbina sai come soffre
Ospite turbobit Inviato 16 Giugno 2013 Inviato 16 Giugno 2013 quel bubbazzone che dici tu è il catalizzatore, il fap sta su per giù sotto la leva del cambio, se lo scarico è lucidissimo allora c'è il fap, ti dico subito che ecusafe e volta non funzionano su queste car almeno che hai il volta ufficiale e ci mandi il file a loro. puoi provare a processare il file con volta ed ecusafe risultato è che la macchina se tiri le marce va bene non appena cammini normale va in recovery e non supera i 3000giri. Grande esperienza su queste ecu.
metropolis Inviato 17 Giugno 2013 Autore Inviato 17 Giugno 2013 alla fine per ora non voglio eliminare il fap non mi da problemi...ho escluso l'egr per ora e va bene cosi...volevo solo una conferma se si poteva vedere da mappa se avesse o meno il fap..
Ospite turbobit Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 Escludendo solo egr il fap si ottura prima
metropolis Inviato 17 Giugno 2013 Autore Inviato 17 Giugno 2013 si ottura? scusa se è tutto originale come fa ad otturarsi? se ha il fap partono le rigenerazioni normalmente senza problemi...non capisco come si possa otturare
Ospite turbobit Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 forse mi sono spiegato male, hai mai visto un collettore di aspirazione di un auto con con egr attiva? quello "schifo" che combina l'egr dar qualche parte deve uscire, per questo ti dicevo che si ottura prima.
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