Ospite CyberPK Inviato 16 Giugno 2013 Inviato 16 Giugno 2013 Salve, Premessa sono principiante in questo campo ma ho un po di competenze elettroniche e tanta manualità. A livello hobbystisco possiedo un po di attrezzatura che continuo ad ampliare e manualità ed esperienza pratica che mi permette di saldare tranquillamente in smd. Mi piacerebbe sperimentare, con tutti i rischi annessi e connessi, sulla mia auto, quella in oggetto: una Astra 1.7 DTI motore Y17DT e da quel che leggo quindi con centralina Delco ibrida. Mi piacerebbe lavorare sulla mappa ma anche poter vedere i valori diagnostici nonché fare nel limite del possibile le stesse cose che l'officina fa con il tech2: che so, lettura errori, azzeramento errori centralina gestione intervalli manutenzione, etc... Veniamo alle domande Sempre in riferimento alla sola mia auto e tenendo conto che già possiedo già un willem che uso per altro: 1) Che interfaccia mi consigliate di acquistare? 2) Siccome leggo che può capitare di fare casini al momento della scrittura, cosa posso usare per fare un backup completo? 3) Cosa usare per la diagnosi, la lettura ed il settaggio dei parametri in stile tech2? 3b) Esiste anche qualcosa di generico che vada bene anche per la diagnosi delle altre auto in casa? 4) Quali i software più completi e funzionali? Non ho problemi con l'inglese ne mi fa paura studiare. Mi interessa divertirmi in sicurezza e con le diagnosi risparmiare qualche soldino con sistemando con un po di fai da te! (come qualche mese fa che ho rilavorato con successo la centralina iniezione che la opel fa pagare 1000 euro) Grazie per le eventuali risposte