Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !!

sono nuovo del forum ed ho un gravissimo problema.

sono possessore di una Xara Picasso del 2007 Bienergy (GPL) impianto Sequent Fastness BRC, ho acquistato un cavo per collegarmi alla centralina gas utilizzando il software SF 1.18 ( uscito da poco ) , la particolarità di questa versione e che non richiede chiave hardware per funzioanre. Una volta testato il funzionamento in "sola lettura" dei parametri, su suggerimento del programma ho provveduto con l'eseguire l'aggiornamento del software (o firmware) della centralina, purtroppo il programma dopo avere cancellato la eprom, non è stato in grado di scrivere ( questo perché non sapevo che gli impianti usciti dalla Citroen non permettono ricodifiche della centralina BRC,,,). Ora mi trovo con una centralina "azzerata" ed il software non riesce più a collegarsi a quest'ultima.

Mi chiedevo se qualcuno è in grado di riprogrammare la eprom con il software della centralina in modo da fare in seguito l'autoapprendimento o caricare una mappatura nuova. Sono disposto a spostarmi in provincia di milano o varese.

Non sapevo che gli impianti della casa sono "bloccati" da BRC !! addirittura citroen ed operatore after-market adottano la stessa versione di software (1.17 ) a con abilitate funzioni differenti ... (ma perché ????). Possibile che non ci sia un metodo per ricollegarsi allae centralina o qualche reset particolare ??

Al momento ne ho ordinata una nuova perché BRC dice che non sono più programmabili. Ho provato a collegare una centralina di una Xara Picasso del 2005 ( di meglio non ho trovato) ma la macchina va solo  a Benzina (ricordo che il Sequent Fastness deve essere collegato anche non funzionante altrimenti la macchina non parte).

Chi mi può dare una mano con una ricodifica ex-nuovo della centralina BRC??

Inviato

ciao , prima di aprire discussioni  bisogna presentarsi  a tutti nella sezione dedicata "presentazioni "

mi sono presentato.... speriamo che qualcuno mi da una mano perché non so proprio come recuperare la mia centralina !!!

Inviato

Ciao a tutti !!

sono nuovo del forum ed ho un gravissimo problema.

sono possessore di una Xara Picasso del 2007 Bienergy (GPL) impianto Sequent Fastness BRC, ho acquistato un cavo per collegarmi alla centralina gas utilizzando il software SF 1.18 ( uscito da poco ) , la particolarità di questa versione e che non richiede chiave hardware per funzioanre. Una volta testato il funzionamento in "sola lettura" dei parametri, su suggerimento del programma ho provveduto con l'eseguire l'aggiornamento del software (o firmware) della centralina, purtroppo il programma dopo avere cancellato la eprom, non è stato in grado di scrivere ( questo perché non sapevo che gli impianti usciti dalla Citroen non permettono ricodifiche della centralina BRC,,,). Ora mi trovo con una centralina "azzerata" ed il software non riesce più a collegarsi a quest'ultima.

Mi chiedevo se qualcuno è in grado di riprogrammare la eprom con il software della centralina in modo da fare in seguito l'autoapprendimento o caricare una mappatura nuova. Sono disposto a spostarmi in provincia di milano o varese.

Non sapevo che gli impianti della casa sono "bloccati" da BRC !! addirittura citroen ed operatore after-market adottano la stessa versione di software (1.17 ) a con abilitate funzioni differenti ... (ma perché ????). Possibile che non ci sia un metodo per ricollegarsi allae centralina o qualche reset particolare ??

Al momento ne ho ordinata una nuova perché BRC dice che non sono più programmabili. Ho provato a collegare una centralina di una Xara Picasso del 2005 ( di meglio non ho trovato) ma la macchina va solo  a Benzina (ricordo che il Sequent Fastness deve essere collegato anche non funzionante altrimenti la macchina non parte).

Chi mi può dare una mano con una ricodifica ex-nuovo della centralina BRC??

Quindi hai risolto il tuo problema?????

Inviato

varese e milano non sono un problema da raggiungere....

non ho risolto perché non trovo un installatore brc capace !! Dicono tutti che senza la connessione attiva non si può fare niente !! Io credo di avere solo la eprom cancellata.

Inviato

i tecnici brc dicono che se il programma non si connette alla centralina non è possibile fare interventi !! ho spiegato che il blocco è avvenuto dopo la fase di "riprogrammazione subito dopo la cancellazione" ma non c'è niente da fare. La seconda centralina (una Sequent Fast) , sempre di una picasso 1.6 non si riesce ugualmente a riprogrammare anche se permette l'accesso ( è bloccata... dicono)collegata alla  macchina entra e poi torna subito a benzina, su questo forum (sezione bdm) ho letto che la eprom se dissaldata si può riprogrammare (BRC ha detto che non effettuano questo tipo di operazione).

Inviato

(BRC ha detto che non effettuano questo tipo di operazione).

Bella speculazione!!! Figurati... perchè lavorare troppo applicandosi per guadagnare poco se si può lavorare pochissimo ma guadagnare MOLTO di più? Il ragionamento di tutti i grossisti, di tutte le aziende più avviate... :yucky: