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Inviato

Salve Ragazzi.

Cero il pin out e foto della centralina marelli miu 32 per la vespa 250i

io non sono riuscito a trovare niente e il gallo v2 mi dice che c'è da fare il collegamento in k-line.

sapreste aiutarmi? :confused: :confused:

 
Inviato

Aspetta fermati un secondo e fammi capire cosa vuoi fare precisamente....se hai il gallo v2 fai la lettura e scrittura in seriale (da presa diagnosi) senza problemi non devi cablare nulla...

Inviato

Aspetta fermati un secondo e fammi capire cosa vuoi fare precisamente....se hai il gallo v2 fai la lettura e scrittura in seriale (da presa diagnosi) senza problemi non devi cablare nulla...

ah??

credevo dovessi collegarlo in k-line x leggere e scrivere...ma l'attacco della presa è standard o è diversa?intendo la presa obd2

Inviato

Allora la linea K è già cablata nella presa di diagnosi originale piaggio non devi cablare assolutamente nulla, la presa si ovvio devi prendere un adattatore a 3 pin FIAT e vedi che leggi e scrivi senza problemi, se poi vuoi la smonti e la leggi a banco...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Bravissimo ci hai preso..si con quel protocollo dovresti leggere e scrivere anche quella del 300 senza problemi...non ne sono sicuro al 300% ma a linea di massima dovrebbe essere cosi..

  • 5 settimane dopo...
Inviato

scusate la mia intromissione ragazzi ma con il gallo V2 non bisogna aprirla e metterla in boot mettendo anche una resistenza per scriverla??? non ho mai provato via seriale e sarebbe una gran bella cosa se si riuscisse a fare....ogni consiglio e ben accettato :roll:  

Inviato

Puoi leggerla da diagnosi e leggi tutto tranne la e2p dove è compresa la codifica e altri dati (se non mi sbaglio) oppure se vuoi in boot mode e leggi tutto compreso la e2p del micro dove c'è codifica e tutto...se mi sbaglio correggetemi ragazzi...

Inviato

no no io la scrivo senza boot mode senza problemi...da quello che ho capito la lettura in boot mode ti servirebbe in caso la brikki anche...ma comunque se leggi in seriale non boot mode scrivi non boot mode...se letti in boot scrivi anche in boot...se hai paura di bloccarla mettila in boot mode cosi ti fai la lettura TOTALE e non hai problemi...

Inviato

ho un'interfaccia che mi trova in automatico il code  sia della master che del service, potrei anche modificarlo ma mi cambia l'estensione del file enon mi fa scrivere ovviamente, quindi è solamente buona nel caso in cui andrebbero perse le chiavi

  • 1 mese dopo...
Inviato

ciao ragazzi riapro questa discussione,dovrei leggere e escrvere una di queste ecu ma ce l'ho smontata quindi dovrei collegarmi al pettine e non alla presa di diagnosi

qualcuno sa a che pin devo collegarmi o ha il pinout?

 

saluti

michele

  • 2 anni dopo...
Inviato
8 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Se hai il vag K -line ti passo due programmini magici che te la leggono e scrivono in seriale. sia flash che e2p , pero non ho mai trovato per processare per scodifiche.

So ce l'ho puoi passarmi i programmini? :mellow:

Inviato
15 hours ago, PaoloT said:

Non so con che tool vai a leggere questa porzione di micro.

c'è un tool apposito per leggerlo è si fa tutto dal pettine senza dissaldare o saldare fili esterni !! costa all'incirca 150 euro 

Inviato
15 minutes ago, PurePowerTuning said:

Per caso può funzionare anche con l'elm327 che si usa per Fiat ecuscan?

vag-com l'elm funziona in can 

Inviato
Just now, PaoloT said:

Grazie Alessio , solo una cosa questa mod  , si fa sulla e2p?  .

si sulla e2p   ho postato quella della ecu è del lettore chiave 

Inviato
Just now, PaoloT said:

Scusami ancora una cosa , che sto diventando tordo un po anchio ,  va fatta su tutte e due, ecu e lettore ,per avera la scodifica? grazie

allora ve le ho mostrate tutte è 2 nel caso si deve cambiare o il lettore o la ecu ... in ogni caso dopo questa scodifica parziale è necessario riprogrammare le chiavi .. per immo off si fa nella flash la ecu si può leggere in boot loader 

Inviato
5 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

allora ve le ho mostrate tutte è 2 nel caso si deve cambiare o il lettore o la ecu ... in ogni caso dopo questa scodifica parziale è necessario riprogrammare le chiavi .. per immo off si fa nella flash la ecu si può leggere in boot loader 

Potresti postare un pinout per leggerla in boot?

grazie mille!

Inviato
1 minute ago, PurePowerTuning said:

Potresti postare un pinout per leggerla in boot?

grazie mille!

li trovi nei documenti del kess 

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