DarkSoulBreaker Inviato 17 Giugno 2013 Inviato 17 Giugno 2013 Salve Ragazzi. Cero il pin out e foto della centralina marelli miu 32 per la vespa 250i io non sono riuscito a trovare niente e il gallo v2 mi dice che c'è da fare il collegamento in k-line. sapreste aiutarmi? :confused:
metropolis Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Aspetta fermati un secondo e fammi capire cosa vuoi fare precisamente....se hai il gallo v2 fai la lettura e scrittura in seriale (da presa diagnosi) senza problemi non devi cablare nulla...
DarkSoulBreaker Inviato 18 Giugno 2013 Autore Inviato 18 Giugno 2013 Aspetta fermati un secondo e fammi capire cosa vuoi fare precisamente....se hai il gallo v2 fai la lettura e scrittura in seriale (da presa diagnosi) senza problemi non devi cablare nulla... ah?? credevo dovessi collegarlo in k-line x leggere e scrivere...ma l'attacco della presa è standard o è diversa?intendo la presa obd2
metropolis Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 Allora la linea K è già cablata nella presa di diagnosi originale piaggio non devi cablare assolutamente nulla, la presa si ovvio devi prendere un adattatore a 3 pin FIAT e vedi che leggi e scrivi senza problemi, se poi vuoi la smonti e la leggi a banco...
DarkSoulBreaker Inviato 18 Giugno 2013 Autore Inviato 18 Giugno 2013 l'adattatore fia è quello con unìattacco a 3 pin interni oppure cn il positivo e negativo esterni?
Akiminem Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 io riesco a leggerle senza galletto e i seriale....in un modo molto semplice....
metropolis Inviato 18 Giugno 2013 Inviato 18 Giugno 2013 L'adattatore è questo "http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v5/539540563_1/New-Year-OBD-2-Connector-Tool-For-Fiat-3Pin-Data-Link-Connector-Alfa-Lancia-to-16Pin.jpg" almeno io uso questo e va benissimo senza problemi...
DarkSoulBreaker Inviato 17 Luglio 2013 Autore Inviato 17 Luglio 2013 ma se io volessi leggerla in k-line xkè me la spediscono...come faccio?(ma devo farmi spedire la ecu o il corpo farfallato)?
metropolis Inviato 21 Luglio 2013 Inviato 21 Luglio 2013 La ecu è attaccata al corpo farfallato...se vedi nella cartella del galletto ci sono delle cartelle che sono i manuali, la colleghi al banco e la leggi
DarkSoulBreaker Inviato 21 Luglio 2013 Autore Inviato 21 Luglio 2013 visto che mi trovo...sapete se con il protocollo della 250i posso leggere anche la 300?
metropolis Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 Bravissimo ci hai preso..si con quel protocollo dovresti leggere e scrivere anche quella del 300 senza problemi...non ne sono sicuro al 300% ma a linea di massima dovrebbe essere cosi..
DarkSoulBreaker Inviato 22 Luglio 2013 Autore Inviato 22 Luglio 2013 sai dirmi come posso leggerla nel caso me la spediscono?ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando :)
DarkSoulBreaker Inviato 22 Luglio 2013 Autore Inviato 22 Luglio 2013 grazie mille per l'aiuto che mi stai dando
metropolis Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 scrivimi in pvt che ti mando l'immagine di come collegarla a banco
Game Over Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 se ti serve io l'ho letta in seriale con il gallo
POWERBIKE Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 scusate la mia intromissione ragazzi ma con il gallo V2 non bisogna aprirla e metterla in boot mettendo anche una resistenza per scriverla??? non ho mai provato via seriale e sarebbe una gran bella cosa se si riuscisse a fare....ogni consiglio e ben accettato
metropolis Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Puoi leggerla da diagnosi e leggi tutto tranne la e2p dove è compresa la codifica e altri dati (se non mi sbaglio) oppure se vuoi in boot mode e leggi tutto compreso la e2p del micro dove c'è codifica e tutto...se mi sbaglio correggetemi ragazzi...
POWERBIKE Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 Grazie mille metropolis,ma per scriverla non bisogna scriverla in boot mode?potrei provare tramite K line ma ho paura di bloccarla!!!!!
metropolis Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 no no io la scrivo senza boot mode senza problemi...da quello che ho capito la lettura in boot mode ti servirebbe in caso la brikki anche...ma comunque se leggi in seriale non boot mode scrivi non boot mode...se letti in boot scrivi anche in boot...se hai paura di bloccarla mettila in boot mode cosi ti fai la lettura TOTALE e non hai problemi...
POWERBIKE Inviato 28 Agosto 2013 Inviato 28 Agosto 2013 perfetto io possiedo un gallo V2 per queste ecu,adesso provero' ne ho una propio sottomano,invece per la scodifica totale sai indirizzarmi qualcosa??
metropolis Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 eh no...anzi se sai come fare aiutami tu a me
POWERBIKE Inviato 30 Agosto 2013 Inviato 30 Agosto 2013 ho un'interfaccia che mi trova in automatico il code sia della master che del service, potrei anche modificarlo ma mi cambia l'estensione del file enon mi fa scrivere ovviamente, quindi è solamente buona nel caso in cui andrebbero perse le chiavi
miche9146 Inviato 16 Ottobre 2013 Inviato 16 Ottobre 2013 ciao ragazzi riapro questa discussione,dovrei leggere e escrvere una di queste ecu ma ce l'ho smontata quindi dovrei collegarmi al pettine e non alla presa di diagnosi qualcuno sa a che pin devo collegarmi o ha il pinout? saluti michele
PurePowerPerformance Inviato 27 Agosto 2016 Inviato 27 Agosto 2016 Ciao anche io mi trovo con lo stesso problema e ti allego l'immagine del pin out. Con che la leggi? Con Kess o galletto?
PurePowerPerformance Inviato 27 Agosto 2016 Inviato 27 Agosto 2016 Ho provato ora ora con il Kess e mi da errore di sveglia... insomma solo in boot...
OMBRA Inviato 27 Agosto 2016 Inviato 27 Agosto 2016 questi sono i file vergini del micro ↓↓↓ piaggio x9.rar
PurePowerPerformance Inviato 27 Agosto 2016 Inviato 27 Agosto 2016 8 minuti fa, PaoloT ha scritto: Se hai il vag K -line ti passo due programmini magici che te la leggono e scrivono in seriale. sia flash che e2p , pero non ho mai trovato per processare per scodifiche. So ce l'ho puoi passarmi i programmini?
OMBRA Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 15 hours ago, PaoloT said: Non so con che tool vai a leggere questa porzione di micro. c'è un tool apposito per leggerlo è si fa tutto dal pettine senza dissaldare o saldare fili esterni !! costa all'incirca 150 euro
PurePowerPerformance Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Che tool è? Potresti darmi piu info? io sto provando anche con il gallo dalla presa a tre pin dopo provo con il vag k-line e il tool che ha postato Paolo T.
PurePowerPerformance Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 (modificato) 15 ore fa, PaoloT ha scritto: Questi sono tre softwerini che lavorano con una semplice K-line . rendete grazie all appasiionato tedesco che gli ha fatti IAWMIUG3EEPROMTool_V0.01.zip IAWMIUG3Reader_V0.04.zip IAWMIUG3Writer_V0.02.zip Per caso può funzionare anche con l'elm327 che si usa per Fiat ecuscan? Modificato 28 Agosto 2016 da PurePowerTuning
OMBRA Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 15 minutes ago, PurePowerTuning said: Per caso può funzionare anche con l'elm327 che si usa per Fiat ecuscan? vag-com l'elm funziona in can
PurePowerPerformance Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Quindi vag-com ok? Ho la versione 12.1
OMBRA Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 vi allego 2 screen per fare vergine questa ecu ↓↓↓↓↓
OMBRA Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Just now, PaoloT said: Grazie Alessio , solo una cosa questa mod , si fa sulla e2p? . si sulla e2p ho postato quella della ecu è del lettore chiave
OMBRA Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 Just now, PaoloT said: Scusami ancora una cosa , che sto diventando tordo un po anchio , va fatta su tutte e due, ecu e lettore ,per avera la scodifica? grazie allora ve le ho mostrate tutte è 2 nel caso si deve cambiare o il lettore o la ecu ... in ogni caso dopo questa scodifica parziale è necessario riprogrammare le chiavi .. per immo off si fa nella flash la ecu si può leggere in boot loader
PurePowerPerformance Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 5 minuti fa, alessio1993 ha scritto: allora ve le ho mostrate tutte è 2 nel caso si deve cambiare o il lettore o la ecu ... in ogni caso dopo questa scodifica parziale è necessario riprogrammare le chiavi .. per immo off si fa nella flash la ecu si può leggere in boot loader Potresti postare un pinout per leggerla in boot? grazie mille!
OMBRA Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 1 minute ago, PurePowerTuning said: Potresti postare un pinout per leggerla in boot? grazie mille! li trovi nei documenti del kess
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