Vai al contenuto

Alfa 147 1.9 Jtd 115 Cv, 2001


gizmo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi,sono appena entrato in questo fantastico mondo, pero vorrei capire alcune cose, 

premessa ho gia una mappa sulla macchina (ho il file della configurazione originale), ma siccome a me piace far le cose da me , adesso voglio divenatare autonomo e farmi la mappa da me... cominciamo con le domande :D 

 

1:la mia centralina è una bosh edc15c7 cf3/eobd  

 

2:che programmatore dovrei acquistare, per farmi le mappe da solo? (essendo principiante non vorrei spendere un patrimonio)

 

3: i programmi per leggere scrivere dove li trovo?

 

4: posso anche leggere dalla mia centralina il code card?? ( i miei figli l'hanno perso), potrei codificare anche chiavi e radiocomandi vergini?

 

5: se dovessi bloccare la centralina come dovrei riportarla in vita? ( a che acquisto il programmatore per le mappe se mi serve altro lo prendo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io da principiante ti consiglio per programmatore mpps o galletto (io ho la stessa famiglia di centralina che hai tu ed ho l'mpps), il programma per leggere e scrivere sono inclusi nel programmatore cha acquisterai , poi ti serve un software per mappare tipo Ecm Titanium. per la codifica chiavi non la fai con i programmatori sopra citati ma con attrezzatura specifica (che costicchia). per il blocco della centralina la cosa si fa un po complicata, perché la centralina si può bloccare e con la funzione recovery (mpps si non so galletto) che ha il programmatore puoi provare a riprenderla, altrimenti devi aprire la centralina dissaldare la memoria flash e con attrezzatura specifica programmare e risaldare. oppure portarla da qualcuno che te la ripristina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...