Ospite CyberPK Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Cosa mi conviene preferire considerando che non lo faccio per lavoro, che sto cominciando ora e che lavorerò sulla mia auto, una astra 1.7 dti? La funzione recovery del magpro in cosa consiste? ce l'ha anche l'fgtech? anche quello clone del negozio forum? Grazie
alfa159 Q4 Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Che anno e quanti cv è la tua astra? Se monta ecu bosch vanno bene entrambi, se monta denso non la fai con nessun dei 2
Ospite CyberPK Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 astra 1.7 dti 2002 55kw 75cv da quel che leggo, ecu delco ibrida Si presenta così: http://www.sapienzaclima.com/public/foto/ibrida_opel_diesel.jpg P.S. Giusto per curiosità: ma le denso cosa richiedono?
Ospite CyberPK Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Comunque intendevo MagPro2 ed fgtech2 eventualmente Mentre MPPS v5/v12?
TonyTuner Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 La Delco che ti interessa la leggi e la scrivi tranquillamente in seriale con Gallo 1260 o MPPS v12. Letta e scritta con Gallo 1260! vai tranquillo... per iniziare non è male...
Ospite CyberPK Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 La Delco che ti interessa la leggi e la scrivi tranquillamente in seriale con Gallo 1260 o MPPS v12. Letta e scritta con Gallo 1260! vai tranquillo... per iniziare non è male... Grazie Cercavo info per non fare casini mandandola in blocco! Se sbaglio qualcosa e la blocco sai se posso con uno di questi riprenderla? Grazie
TonyTuner Inviato 21 Giugno 2013 Inviato 21 Giugno 2013 Se non mi fornisci i Dati ECU non ti so dire... E cmq "in genere" (se sei pratico) puoi costruirti dei cavi elettrici artigianali per i PIN OUT con Gallo 1260, altrimenti sul sicuro lavori a banco con FGtech Galletto v2 o MagPRO...
zaga1 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Io ti consiglio vivamente il gallo v2 nessun rischio di scodificare gli iniettori mentre con gallo 1260 ed mpps v12 oltre a non poter fare tante macchine sono meno sicuri
Ospite CyberPK Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Io ti consiglio vivamente il gallo v2 nessun rischio di scodificare gli iniettori mentre con gallo 1260 ed mpps v12 oltre a non poter fare tante macchine sono meno sicuri Ok grazie! Ma nel caso si scodifica qualcosa, devo portarla in Opel?
enzopezzano Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Visto che non sei pratico direi proprio di si.
zaga1 Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Io ti consiglio di acquistarlo il galletto v2 prorpio per non correre il rischio di scodificare qualke iniettore e poi almeno ti ritrovi un qualkosa di migliore e diciamo di molto più professionale per te stesso........ Poi fai come vuoi io ti sto dando solamente un consiglio...
Ospite CyberPK Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Sicuramente se mi state dicendo una cosa è perché ne avete esperienza e parlate con cognizione di causa! Quindi ben vengano i consigli!
TonyTuner Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Di che anno è l'auto? se intorno il 2003 non rischi scodifica iniettori e vai tranquillo con Gallo 1260. Altrimenti FGtech galletto v2 o MagPRO oppure, meglio ancora vista l'inesperienza, se la blocchi ti rechi da qualcuno nelle tue vicinanze che te la riprende...
Ospite CyberPK Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Di che anno è l'auto? se intorno il 2003 non rischi scodifica iniettori e vai tranquillo con Gallo 1260. Altrimenti FGtech galletto v2 o MagPRO oppure, meglio ancora vista l'inesperienza, se la blocchi ti rechi da qualcuno nelle tue vicinanze che te la riprende... Astra 1.7 DTI 2002 75cv 55kw y17dt E quale sarebbe il bello se poi devo andare a piangere da qualcun altro? Sai se c'è modo di fare un backup di tutto, compresi i dati dell'immo senza aprire l'ecu? So che c'è una eprom dentro che potrei leggere con il willem, ma se evito di aprirla, meglio ancora! Comunque ho capito: alla fine per la mia auto, uno vale l'altro: ma meglio spendere qualcosa in più e stare più sereno!
TonyTuner Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Guarda, il mio l'ho fatto, ti ho consigliato e suggerito cosa e come fare. Non ricordo bene se NewSerial by Gallo 1260 ti permette di fare lettura anche della e2p, può darsi! lo puoi verificare tu stesso aprendo il software NewSerial - devi vedere se ti fa scegliere l'opzione di lettura eeprom. L'anno dell'auto è ottimale e non dovresti avere alcun problema con Gallo 1260, come già detto precedentemente, poi scegli tu cosa e come fare ma di regola: "chi non risica non rosica"! Posso solo verificare stasera io stesso la presenza dell'opzione lettura e2p su NewSerial. Ti farò sapere se ti interessa...
Ospite CyberPK Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Se non è troppo disturbo, si grazie Te ne sarei grato!
TonyTuner Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Figurati... darò un'okkiata stasera e posterò il tutto...
Ospite CyberPK Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Ma per le mie esigenze, anche un gallo v2 v50 o v51 va benissimo, vero? Della v53 me ne faccio poco no?
TonyTuner Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Negativo, Gallo 1260 non permette su questa ECU di leggere l'e2p, solo la mappa. Ti viene fuori un file da 256 kb. Ora decidi tu quello che vuoi fare sulla base di quello che ti è stato comunque consigliato... Per FGtech galletto v2 ti consiglio la 50. Alla prossima e in bocca al lupo!
Ospite CyberPK Inviato 22 Giugno 2013 Inviato 22 Giugno 2013 Grazie Adesso non mi resta che acquistare! Se tutto va bene torno fra qualche tempo a rompere con i pareri sulla mappa Grazie ancora
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