Vai al contenuto

Centralina In Protezione Punto 1.9 Jtd 2001


giuseppesisto85

Messaggi raccomandati

procurati un mpps e vai che risolvi 

Quoto, MPPS sarebbe da provare in "recovery mode". Ma secondo me tutto dipende da come si è corrotta la memoria. Queste ECU a volte possono risultare più rognose di quanto si pensi...

La miglior soluzione, se il danno è superiore, è trovare qualcuno nei paraggi che ti può aiutare dissaldando e riprogrammando a banco. Oppure trovare una ECU allo sfascio, ma comunque devi procedere con scodifica o trasporto della vecchia e2p sulla ECU procurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivendola gia con un mpps avresti già risolto.. a me e capitato ... ho scritto x distrazione un file di una edc16 su un edc15 ... ho risolto scrivendo il file ori in modalità recovery 

come si applica questa procedura puoi spiegarmela x favore... Dove trovo mapps? grazie mille ragazzi per le risposte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, MPPS sarebbe da provare in "recovery mode". Ma secondo me tutto dipende da come si è corrotta la memoria. Queste ECU a volte possono risultare più rognose di quanto si pensi...

La miglior soluzione, se il danno è superiore, è trovare qualcuno nei paraggi che ti può aiutare dissaldando e riprogrammando a banco. Oppure trovare una ECU allo sfascio, ma comunque devi procedere con scodifica o trasporto della vecchia e2p sulla ECU procurata.

se mi dite cosa mi serve prendo tutto l'occorrente e lo faccio io ordino tutto oggi stesso e quando arriva il materiale mi metto a lavoro subito..... Nel mio lavoro ho sempre fatto tutto da solo.....questo settore mi appassiona quasi quanto il mio :laugh: ..... grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve cavo mpps,io ti consiglio il v5, file ori della tua ecu che già dovresti avere, un pc sul quele installare mpps.

Qa uando sei pronto prima di scrivere seleziona la funzione recovering del menu a tendina opzioni di mpps e fai partire la scrittura.

E incrocia le dita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su negozio del forum trovi programmatori obd  li trovi mpps v5 e v12    c'è chi dice che è meglio uno rispetto all'altro ma secondo me x la tua vanno bene tutti e due a questo punto la differenza è il prezzo  ,sempre se non l'hai svampata a mestiere altrimenti devi trovare chi ti dissalda la 29f400 e la riscrivi per risaldarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

su negozio del forum trovi programmatori obd  li trovi mpps v5 e v12    c'è chi dice che è meglio uno rispetto all'altro ma secondo me x la tua vanno bene tutti e due a questo punto la differenza è il prezzo  ,sempre se non l'hai svampata a mestiere altrimenti devi trovare chi ti dissalda la 29f400 e la riscrivi per risaldarla!

se dissaldo la eeprom flash 29f400 è sicuro che la recupero allora?Comunque io sono capace di dissaldarla.... se mi spiegate come funziona anche questa procedura  compro anche il bdm per programmare la flash e siamo apposto.... posso utilizzarlo anche su altre macchine?Magari piu in la mi capita qualche lavoretto e recupero qualche soldo.... vi ringrazio in anticipo per la disponibilità ragazzi....

Io ti consiglio di acquistarlo qui dal forum. In alto a sinistra trovi un pulsante dove c'è scritto NEGOZIO ONLINE clicca li e trovi tutti i tipi di programmatori o quello che ti serve. I prodotti sono testati e hai un ottima assistenza.

 

Ti posto il link del mpps v5

http://www.tuning-area.com/it/programmatori-seriali-/8-mpps-v5.html

grazie anche a te per l'aiuto..... ma qual'è la differenza tra questo metodo e quello di dissaldare la flash?

Link al commento
Condividi su altri siti

no il bdm e per le edc 16 a te ti serve un programmatore di eprom lo trovi sempre sul negozio del forum si chiama upa se non sbaglio

quindi con il bdm non posso operare sulla famiglia edc15..... mi conviene dissaldare la 29f400 e riprogrammarla....quale software mi consigli? Poi devo scriverla con  il file ori originale della macchina che ho estratto con il  galletto 1260 giusto? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendi il doppio dei soldi tra programmatore e adattatore x le 29f e rischi di fare danno dissaldando, invece con il mpps lo colleghi vai in recovery mode e gli forzi la scrittura del file ori

ah ok quindi è sicuro di ripristinarla sta centralina in questo modo.... ho combinato davvero un casotto... ragazzi vi ringrazio per l'aiuto non so davvero come ripagarvi compro il materiale mi metto all'opera e vi faccio sapere com'è andata spero bene... :laugh:  in un modo o nell'altro io vi ringrazio siete stati disponibilissimi se vi serve qualche informazione a riguardo di guasti di qualsiasi tipo di  pc desktop,  notebook, tablet , iphone ,smartphone router reti piccole e medio grandi, ecc io sono a vostra disposizione visto che sono esperto nel settore...... :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora! il bdm non ti serve la tua non è una edc 16 allora o spendi 70 ero e prendi mpps v5 e provi la recoveri oppure compri stazione saldante  lettore eprom spendi piu di 200euro e se ci riesci stacchi programmi e risaldi ma se non ci riesci hai speso soldi a vanvera ormai hai fatto 30 fai 31 compra mpps e prova se va ti ritrovi il cavo che ti sara buono la prossima volta ! nessuno ti puo dare la certezza che tutto vada ok ciao in  bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna aver coraggio nella vita assumendosi sempre le PROPRIE responsabilità. A te la scelta di cosa e come fare, hai raccolto "abbastanza" consigli per i miei gusti.

io nel mio lavoro ogni giorno mi assumo le mie responsabilità il mio discorso era un altro...... Volevo farvi capire ragazzi che non dovete farvi problemi se ci sono da spendere soldi per comprare attrezzature se il problema poi si risolve........per me sono soldi spesi bene ed è una soddisfazione personale farcela da solo....... io vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato e vi terrò aggiornati se la cosa andrà a buon fine o meno.... grazie a tutti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho ordinato il materiale appena ho un po di tempo libero devo mettermi all'opera sono incasinato di lavoro e per urgenza sto utilizzando la macchina di mio nonno clio 1.2  anno '98 ke macchina eh....... :-)  vi avviso pochi minuti prima di scrivere l'ori..... ciao a presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...