darimar Inviato 25 Giugno 2013 Inviato 25 Giugno 2013 Ciao a tutti, vi sarei molto grato se potreste darmi una mano nel reperire il file originale dell'auto in oggetto. Riassumo qui sotto i dati letti da mpps facendo ecu id. Allego inoltre il file letto con mpps che ho ragione di credere che sia stato ritoccato MALE... Mercedes Ecu Type : BOSCH EDC16+/EDC16C Mercedes Hardware ID : A 0014468302 Mercedes Hardware Number : 2005 Mercedes Software Number : 0406 Bosch Software Number : 1037380307 Programming Date : 31.03.06 Ecu Found On Can Grazie in anticipo... 1037380307_lettura.zip
Ospite turbobit Inviato 25 Giugno 2013 Inviato 25 Giugno 2013 Forse ho quello che cerchi più tardi arrivo in ufficio e controllo
Ospite P T motorsport Inviato 25 Giugno 2013 Inviato 25 Giugno 2013 Ciao a tutti, vi sarei molto grato se potreste darmi una mano nel reperire il file originale dell'auto in oggetto. Riassumo qui sotto i dati letti da mpps facendo ecu id. Allego inoltre il file letto con mpps che ho ragione di credere che sia stato ritoccato MALE... Mercedes Ecu Type : BOSCH EDC16+/EDC16C Mercedes Hardware ID : A 0014468302 Mercedes Hardware Number : 2005 Mercedes Software Number : 0406 Bosch Software Number : 1037380307 Programming Date : 31.03.06 Ecu Found On Can Grazie in anticipo... il tuo file e' perfettamente originale,non so che problemi tu possa avere,ma non saranno dovuti sicuramente a questo file.
darimar Inviato 25 Giugno 2013 Autore Inviato 25 Giugno 2013 Grazie mille per l'interessamento!!! Mi fa piacere che il file sia originale. Vi spiego subito perchè pensavo che fosse ritoccato e che problemi da l'auto. In pratica è capitato un paio di volte che l'auto andasse in recovery con prestazioni fortemente limitate...E, poichè la sento particolarmente brillante, pensavo che fosse stata toccata qualche mappa che facesse andare qualche valore fuori limitatore causando il recovery. A questo punto però, dato che il file è originale, non posso che pensare che il recovery sia causato dall'egr che fa i capricci. Io escludevo che fosse questo perchè una limitazione così pesante delle prestazioni in recovery mi è capitata solo con il bloccaggio delle alette swirl sul 2.4 jtdm o con il bloccaggio della geometria variabile della turbina su un ford 1.6 tdci che dopo aver raggiunto 1.5 bar andava in recovery...Mai però con una egr che fa i capricci. A questo punto spero di riuscire a trovare gli indirizzi per escludere l'egr e vediamo se risolvo... (se per caso qualcuno può postarmeli mi fa cosa graditissima) Un salutone, Dario.
Ospite turbobit Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 Bisogna vedere cosa ti da la diagnosi e spesso si bloccano a 3000 giri molto depotenziate ma può essere qualche tubicino della.depressione fai una buona diagnosi prima, se è egr in caso la escludi ma non si fa solo dai controlli
darimar Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 Grazie mille per i suggerimenti, appena ho altre notizie le posto per completezza della discussione...
darimar Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 Disabilitato EGR con il Volta...Problema risolto... Grazie ancora per l'interessamento !
sansec Inviato 28 Ottobre 2013 Inviato 28 Ottobre 2013 Immagine di Parallels.png Disabilitato EGR con il Volta...Problema risolto... Grazie ancora per l'interessamento ! Ciao, scusa la richiesta, ma quando l'auto ti dava il problema di limitare a potenza a 3.000 giri, avevi la spia motore accesa? hai fatto leggere l'errore in diagnosi? menzionava l'EGR? Io sto avendo lo stesso problema sulla medesima auto, Mercedes B200 del 2006 senza dpf, si accende la spia motore e perde potenza a 3000 giri poi senza motivo la spia motore si spegne e tutto ok, ma falsa illusione dopo una settimana spia accesa e diagnosi errore P0401 rilevato insufficiente ricircolo di gas di scarico, se mi confermi lo stesso problema , disabilito anche io l'egr prima di impazzire a cercare altro, gia' sostituita elettrovalvole pneumatica controllo egr, vari tubicini per verifica perdita depressione, Grazie in anticipo a chi puo' darmi una buona dritta.
darimar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 Ciao, si ti confermo che dopo aver disabilitato l'EGR (soltanto via software) non ho più avuto nessun problema... Saluti, Dario.
sansec Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Grazie tante, mi organizzo subito, poi aggiorno qui se anche io risolvo il problema,
darimar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 Ciao, scusa la richiesta, ma quando l'auto ti dava il problema di limitare a potenza a 3.000 giri, avevi la spia motore accesa hai fatto leggere l'errore in diagnosi? menzionava l'EGR? Io sto avendo lo stesso problema sulla medesima auto, Mercedes B200 del 2006 senza dpf, si accende la spia motore e perde potenza a 3000 giri poi senza motivo la spia motore si spegne e tutto ok, ma falsa illusione dopo una settimana spia accesa e diagnosi errore P0401 rilevato insufficiente ricircolo di gas di scarico, se mi confermi lo stesso problema , disabilito anche io l'egr prima di impazzire a cercare altro, gia' sostituita elettrovalvole pneumatica controllo egr, vari tubicini per verifica perdita depressione, Grazie in anticipo a chi puo' darmi una buona dritta. Si, spia motore accesa. Si, errore EGR (non ricordo adesso quale codice). ...di nuovo...Saluti, Dario.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora