Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

ho un problema con questa centralina.

Ho fatto la scodifica (con interfaccia apposita senza boot) con software "tuning 2", il programma mi dice che è vergine però mi succede una cosa strana.

Quando la monto la macchina non parte e mi dice che ha ancora il codice. Chiaramente ho provato sia la scodifica parziale che quella totale.

La centralina è una M3 HW003 e la macchina è una punto del 2002 con linea CAN

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

Inviato

ciao zi-pij, molte volte le ecu 59f con hw sotto 100 non vanno in scodifica totale anche se il programma dice immo off, ma rimangono in modalità vergine, quindi se l'impianto code non è totalmente funzionante  la ecu non prende il code e non va in moto, a tal proposito ti consiglio di fare una diagnosi approfondita sia alla ecu che al body e vedi dove stà il problema ( potrebbe essere il chip della chiave o l'antennino..ecc..) caso contrario puoi montare una ecu con hw sopra 100 scodificata totalmente

• Like 1
Inviato

Ciao off_alfa

Grazie per lconsigliarmi? La cosa strana è che in casa avevo altre 2 centraline fra cui una con hw sopra i 100. Il risultato è identico e tutte si comportano allo stesso modo.  

Hai qualche altra cosa da consigliarmi? 

Grazis

Inviato

Ciao zi-pij

io molto spesso mi sono trovato ha dover risolvere questo tipo di problema allora li hai un problema sulla chiave il trasponder non viene riconosciuto 

e se il trasponder non viene riconosciuto il body non da un segnale principale alla ecu e quindi la vettura non ti partirà mai sei costretto a ordinare o rifare come faccio io un trasponder nuovo

ps. questa è l'unica soluzione che ho trovato fin ora e sinceramente non penso ce ne siano altre

Un saluto

Cristianbomberos

Inviato

:laugh: quindi stavo impazzendo per niente.... :laugh:

ok, stamattina stanno facendo la chiave la provo e vi faccio sapere!!!

Grazie a tutti