Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho un piccolo problema da risolvere sull' auto di un mio cliente allora vi spiego il tutto da premettere che l auto e stata mappata...: e andato da un meccanico x la rottura del turbo e stato sostituito con uno nuovo dopo il montaggio e tt il resto l auto va bene ma ogni tanto va inrecovery e nn accellera più di 3000 giri ho provato con l axone e mi da errore pressione sovralimentazione nessun sensore rotto tutti funzionanti ora il punto e qst vuole che io gliela sistemi da dv posso cominciare visto che il turbo e nuovo???

Inviato

Salve controlla tutti i tubicini della depressione , elettrovalvola pressione turbo , molto importante visto che il turbo si è rotto il catalizzatore.

Comunque a me e' successo un caso simile su una laguna 1.9 dci dopo la sostituzione del turbo con uno revisinato la car entrava in recovery e ilproblema era l'asta della geometria tarata male.

Inviato

ok allora domani provo a controllare se qlk tubicino si e tagliato o rotto purtroppo e un lavoro che nn ho fatto io e visto che si fida di me mi ha kiesto di ripararla...vi do notizie domani grazie x i consigli...

Inviato

con diagnosi alla mano inposta i dati reali  come pressione turbo obbiettiva e misurata e controlla se ci sono incongruenze tra di loro  , sia in negativo che in positivo, e da li capisci dove e come risolvere il guasto...

se lauto è stata mappata leggi il file dalla ecu e cosi si controlla anche che tipo di mod è stata fatta sul turbo , sempre se è stata fatta...

• Like 1
Inviato

Ciao alfonso allora in diagnosi la prex turbo me la da a 1.3 bar quindi e stata modificata poi quando va in recovery mi da 0 e la makkina nn cammina io avevo pensato prima di controllarla e poi se il problema persisteva di mettere il.file ori e provare ma qst ecu la posso fare solo in bdm?? O posso anke provare con mpps??

Inviato

lasci stare la diagnosi e prova misura la pressione turbo col monometro manuale cosi  scavalchi il sensore  e se ai problemi sul sensore lo vedi subito in questo modo la pressione turbo la misuri reale cosi vedi se e lasta regolata male il sensore la valvola eletrica

laltro giorno mi e capitato su un opel aveva un tubicino che strofinando si era bucato

Inviato

Ciao alfonso allora in diagnosi la prex turbo me la da a 1.3 bar quindi e stata modificata poi quando va in recovery mi da 0 e la makkina nn cammina io avevo pensato prima di controllarla e poi se il problema persisteva di mettere il.file ori e provare ma qst ecu la posso fare solo in bdm?? O posso anke provare con mpps??

ok , devi controllare se la pressione obbiettiva è costante come la misurata quando stai in marcia e tiri la macchina , poi per leggere il file della ecu  , ti consiglio di agire in bdm  cosi ti salvi un backup completo e posti la mappa mod che ci si da un occhiata per vedere le varie mod effettuate ...

se ai una mappa mod su questa car prima di metterti a controllare asticina westgate ,pierburg e quantaltro prova con file ori e parti da capo ,se ti da ancora il guasto allora ai conferma che il guasto sta sulla parte meccanica elettrica esterna alla ecu se poi  la car è ok con mappa ori , devi lavorare sulle mod che sono state fatte ....

per quello che io ti posso consigliare poi vedi tu..

Inviato

ma infatti qst ho pensato di fare scrivere prima la mappa originale e provare poi se va bene gli faccio una bella mappa...iniziando tutto da capo...se il problema persiste provo con la parte meccanica

grz

Inviato

Ragazzi problema risolto alla scenic se vi puo interessare dopo che ho scervellato da stamane indovinate cosa mi fregava?la farfalla smorzatrice allo spegnimento si kiudeva e quando rimettevo in moto restava kiusa... ecco xke nn andava in turbo...ora mi servirebbe un backup se qualcuno puo aiutarmi xke vorrei abolirla direttamente da ecu solo che ho un problema cn x farla al banco nn ho lo skedino bosch....help me...

Ho postato anke sul forum ma purtroppo nn ho avuto risposta...spero mi possiate aiutare...