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Inviato

salve ragazzi qualcuno a mai avuto problemi con edc15 col gallo v2 premetto che ho fatto ultimamente 2 stilo 1,9 jtd edc15c7 da obd nessun problema adesso pero ogni volta che mi collego da obd ad una edc15 c2 o c7 che sia da obd mi viene fuori errore seed key   questa sera per scrupolo ho provato a fare la punto 1,9 jtd 80 cv della mia officina stesso problema ho fatto subito dopo una lettura con mpps tutto ok,allora ho pensato si fosse rotto il gallo ho fatto al volo lettura clio mia tutto ok lettura daily ms6,2 tutto ok lettura ieri bravo edc 16 c39 tutto ok , adesso passo dal rottamaio ho preso una edc15c7 di una stilo e l'ho messa in boot tutto ok    ma se provo a fare la lettura da driver stilo edc15 con collegamento 12   massa e k line niente mi da errore cambio velocita che cavolo puo esse sta sera faccio un'altra prova su macchina di amico e vedo se legge calcolate che in tutti i casi comunque dati ecu me lo fa fare!

Inviato

questa sera con punto 1,9 jtd 80cv  edc15c7 letta con mpps 

 

con la tucson di mio padre che pensavo un errore di driver mentre  mpps mi legge tranquillamente con driver edc15c2

 

adesso sto provando con edc15c7 di una stilo 1,9 jtd il boot me lo fa tranquillamente se provo  a leggere a banco con pin out con driver stilo niente non va o mi da error seed key oppure errore cambio velocita

 

 

calcolando che gia ne ho fatte di queste specialmente stilo

 

 

potrebbe essere alimentazione bassa?

Inviato

forse "penso" di esserci arrivato perche in tutti i casi oggi non ho mai superato i 12,5 mentre ora che ricordo l'altra volta l'ho fatta ha 14volt col caricabatterie /starter   grosso dell'officina sara per quello forse le edc 15 sotto un certo voltaggio non vanno col gallo v2?  anche adesso che sto provando al banco l'alimentatore che ho io da 12volt 6 ampere non supera al massimo i 12 ,4 , mentre  si vede pero che col boot non servono che dici angelo è possibile?

Inviato

Prova ma credo non dipenda dal voltaggio, le ho sempre lette e scritte senza booster sia edc15c2 che c7

(Piccolo off topic, ho visto che hai letto un daily con ms6.2, io ci ho perso 2 ore ma non sono riuscito, hai collegato i tre fili alla presa tonda? K-line massa e 12v ?)

Inviato

vi aggiorno   ho provato con altre tensioni ma niente su sta macchina non va! allora ho provato su un ducato 2,8jtd con stessa   centralina tutto ok!  ho richiamato il ragazzo della stilo jtd  tutto ok !  si vede che il problema sta su quella macchia con il gallo  perche ho notato che se collego mpps che e riuscito a leggerla mi dava 13,2 volt mentre se collego il gallo mi da 12,1 volt,  bo oggi  ho fatto un'altra ms6,3 daily tutto ok e anche un audi 2000 140 cv del 2006 lettura tutto  ok  non  so riuscito a fa lo stralis  sempre k line ma per problema di alimentazione adesso apro una discussione per sapere chi ha fatto in24v

Ospite rialelettronic
Inviato

io gli stralis con MS6.x li ho fatti da presa diagnosi così come i daily uso il cavo dell' autocom

Inviato

Anche io ho lo stesso inconveniente ho cercato di leggere la mia edc 15c7 multipla ,stesso problema errore seed key  ,mi spiego meglio tensione batteria 12.40, premo il tasto connect vedo il riferimenti Hw e SW con dei caratteri strani ,quando poi vado per leggere il file ,mi crea un errore con un log file,e l'errore seed key

Leggo con mpps tutto ok !!

Inviato

prova su un altra macchina con edc15 io ho provato le altre le legge  purtroppo questi so cloni ! tanto per queste va piu che bene mpps l'importante è che fin ora mi ha lavorato dove mpps non arriva

Inviato

Grazie per il feedback

La mia preoccupazione che ho solo l'mpps , è credevo che il gal 2 in seriale non avesse problemi ,anche se per dirla tutta ho provato in seriale una toyota 1.4D del 2007 edc16 stesso problema in BDM funziona tutto , non so .....

  • 1 anno dopo...
Inviato

Avete provato a scollegare le ventole del motore? Io ho risolto così...... Scollegando entrambi i fili sia sulla ventola che sul gruppo che le comanda!

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