pierluigi Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 salve ragazzi qualcuno a mai avuto problemi con edc15 col gallo v2 premetto che ho fatto ultimamente 2 stilo 1,9 jtd edc15c7 da obd nessun problema adesso pero ogni volta che mi collego da obd ad una edc15 c2 o c7 che sia da obd mi viene fuori errore seed key questa sera per scrupolo ho provato a fare la punto 1,9 jtd 80 cv della mia officina stesso problema ho fatto subito dopo una lettura con mpps tutto ok,allora ho pensato si fosse rotto il gallo ho fatto al volo lettura clio mia tutto ok lettura daily ms6,2 tutto ok lettura ieri bravo edc 16 c39 tutto ok , adesso passo dal rottamaio ho preso una edc15c7 di una stilo e l'ho messa in boot tutto ok ma se provo a fare la lettura da driver stilo edc15 con collegamento 12 massa e k line niente mi da errore cambio velocita che cavolo puo esse sta sera faccio un'altra prova su macchina di amico e vedo se legge calcolate che in tutti i casi comunque dati ecu me lo fa fare!
pierluigi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 questa sera con punto 1,9 jtd 80cv edc15c7 letta con mpps con la tucson di mio padre che pensavo un errore di driver mentre mpps mi legge tranquillamente con driver edc15c2 adesso sto provando con edc15c7 di una stilo 1,9 jtd il boot me lo fa tranquillamente se provo a leggere a banco con pin out con driver stilo niente non va o mi da error seed key oppure errore cambio velocita calcolando che gia ne ho fatte di queste specialmente stilo potrebbe essere alimentazione bassa?
PASSIONE MOTORI Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 Controlla la funzionalità della presa obd , collegaci una diagnosi e prova a vedere se entri nella ecu e che voltaggio hai sulla obd
pierluigi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 ok pero perche a banco con alimentatore , collegando k line e mssa e 12v non dovrebbe andare? mentre se faccio il boot si
PASSIONE MOTORI Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 sul tool in funzione quanti volt avevi?
pierluigi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 forse "penso" di esserci arrivato perche in tutti i casi oggi non ho mai superato i 12,5 mentre ora che ricordo l'altra volta l'ho fatta ha 14volt col caricabatterie /starter grosso dell'officina sara per quello forse le edc 15 sotto un certo voltaggio non vanno col gallo v2? anche adesso che sto provando al banco l'alimentatore che ho io da 12volt 6 ampere non supera al massimo i 12 ,4 , mentre si vede pero che col boot non servono che dici angelo è possibile?
PASSIONE MOTORI Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 Di solito le faccio da obd visto che è una ecu non particolare, in boot hai meno dispersioni di segnale e forse quel voltaggio è sufficiente a far funzionare il tutto
alfa159 Q4 Inviato 26 Giugno 2013 Inviato 26 Giugno 2013 Prova ma credo non dipenda dal voltaggio, le ho sempre lette e scritte senza booster sia edc15c2 che c7 (Piccolo off topic, ho visto che hai letto un daily con ms6.2, io ci ho perso 2 ore ma non sono riuscito, hai collegato i tre fili alla presa tonda? K-line massa e 12v ?)
pierluigi Inviato 26 Giugno 2013 Autore Inviato 26 Giugno 2013 Si lettura un minuto , sia a banco che da obd 2 volte vedi a ognuno esce il suo problema. Tornando all'edc 15 il bello e che già ne ho fatte bo!!!!!
pierluigi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 Fino ora ha fatto tutto il suo dovere anche centraline molto più impegnative e anche queste car Ora se gli è preso un colpo non lo so!
pierluigi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 vi aggiorno ho provato con altre tensioni ma niente su sta macchina non va! allora ho provato su un ducato 2,8jtd con stessa centralina tutto ok! ho richiamato il ragazzo della stilo jtd tutto ok ! si vede che il problema sta su quella macchia con il gallo perche ho notato che se collego mpps che e riuscito a leggerla mi dava 13,2 volt mentre se collego il gallo mi da 12,1 volt, bo oggi ho fatto un'altra ms6,3 daily tutto ok e anche un audi 2000 140 cv del 2006 lettura tutto ok non so riuscito a fa lo stralis sempre k line ma per problema di alimentazione adesso apro una discussione per sapere chi ha fatto in24v
Ospite rialelettronic Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 io gli stralis con MS6.x li ho fatti da presa diagnosi così come i daily uso il cavo dell' autocom
pierluigi Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 no quello ha una edc7 infatti stavo pensando di prenderlo un 30 pin
POWERHEX Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Anche io ho lo stesso inconveniente ho cercato di leggere la mia edc 15c7 multipla ,stesso problema errore seed key ,mi spiego meglio tensione batteria 12.40, premo il tasto connect vedo il riferimenti Hw e SW con dei caratteri strani ,quando poi vado per leggere il file ,mi crea un errore con un log file,e l'errore seed key Leggo con mpps tutto ok !!
pierluigi Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 prova su un altra macchina con edc15 io ho provato le altre le legge purtroppo questi so cloni ! tanto per queste va piu che bene mpps l'importante è che fin ora mi ha lavorato dove mpps non arriva
POWERHEX Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Grazie per il feedback La mia preoccupazione che ho solo l'mpps , è credevo che il gal 2 in seriale non avesse problemi ,anche se per dirla tutta ho provato in seriale una toyota 1.4D del 2007 edc16 stesso problema in BDM funziona tutto , non so .....
pierluigi Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 non so quella macchina non l'ho provata pero ti posso dire che in seriale fin ora a parte quella puto ho avuto problemi solo con la tucson hiunday
Andrea A3 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Avete provato a scollegare le ventole del motore? Io ho risolto così...... Scollegando entrambi i fili sia sulla ventola che sul gruppo che le comanda!
Messaggi raccomandati