Vai al contenuto

Problema Lettura Scrittura Audi A4 130Cv Edc15P Anno 2004

Messaggi raccomandati

Inviato

salve raga questa sera dovevo eliminare un l'egr ,quindi ho eseguito la procedura prima di leggere di staccare lo spinotto dell'alimentazione delle ventole visto che sul fusibile 11 non ce a questa auto,fatto ho letto il file l'ho modificato,sono andato per scrivere e mi dava dati ecu non trovatiprovato e riprovato,o provato a leggere il file ma niente idem,cosa e successo? e la prima audi che faccio ,come protocollo ho scelto edc 15 k.line,modalita solo dati con by pass gruppo vag e velocità default uso il software v13 domani vorrei provare con il v12 voi dite che potrebbe cambiare qualcosa?pc alimentato e tensione 13,80

qualcuno può aiutarmi?

Audi38906019lj-sg5934.ori

Inviato

Penso che non hai corretto il cks prima di scrivere il file mod, spegnendo il quadro hai dato l ok per chiudere la scrittura della ecu ed ora dovresti aprire la ecu per risolvere. 

Inviato

Prova a riscrivere l'ori, anche senza fare "Dati ECU". Fammi sapere...

E cmq ho già detto in qualche altra discussione che la versione 13 dell'MPPS non è affidabile ancora. Può darsi che questo non centri nulla ma...prevenire è meglio che curare spesso...

Ospite turbobit
Inviato

Se hai Mpps v5 è meglio, io con il 12 non sono riuscito e neanche con il galletto v2

Inviato

ragazzi grazie oggi provo come dite voi ma ce da dire che l'auto parte cammina non so come spiegarmi questa cosa,o sarà l'attrezzo che non è adatto

Ospite turbobit
Inviato

hai modificato la fase iniezione perchè? poi hai fatto solo due mappe su tre della fase iniezione, l'egr sul tdi io non la chiudo in questo modo, hai provato a scrivere il file originale? che strumento hai usato alla fine per scrivere?

Inviato

raga provato sia in mod recovery che con il v5 niente il problema era sul cheksam risolto da fabio del forum dissaldatura e lettura al banco!!tt ok

Inviato

raga provato sia in mod recovery che con il v5 niente il problema era sul cheksam risolto da fabio del forum dissaldatura e lettura al banco!!tt ok

Importante che hai risolto.